Vai al contenuto

Disillusione


Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Dai Marino,

 

Verranno tempi migliori...adesso vai a prenderti un assaggio di mare..

 

Ma al Ceppo...porto gli Sci...o no???

 

Un Abbraccio e a prestissimo

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Leggevo che a Paolo pareva strano di trovarli tutti al sole, il terreno è freddo e i funghi escono solo quando asciuga e scalda, la fungata quindi è senza forza, senta un preciso periodo di buttata e per di più i pochi che nascono con la poca forza che hanno crescono lentamente e se li pappano le lumache....

Un mio compaesano diceva "l'è tutto sbagliato, gl'è tutto da rifare" e lo dico pure io..... :biggrin:

 

un abbraccione marino..... certo che se non ci vai te al mare co' sto nome!!! :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo che a Paolo pareva strano di trovarli tutti al sole, il terreno è freddo e i funghi escono solo quando asciuga e scalda, la fungata quindi è senza forza, senta un preciso periodo di buttata e per di più i pochi che nascono con la poca forza che hanno crescono lentamente e se li pappano le lumache....

Un mio compaesano diceva "l'è tutto sbagliato, gl'è tutto da rifare" e lo dico pure io..... :biggrin:

 

un abbraccione marino..... certo che se non ci vai te al mare co' sto nome!!! :mosking:

 

 

Confermo...tutti al Sole e nel pulito. Il castagneto selvatico sembra un deserto...

Mi piace molto la tua analisi....è proprio quello che volevo dire anch'io..

 

L'unica cosa è che le lumache oggi stavano tutte al mare....oppure i funghi erano così poche che non li hanno trovati... :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no...infatti il topic l'hai scritto prima di vedere la strusciata che qualcuno ti ha lasciato sulla moto

 

:rofl:

 

 

La moto è in garage. Da ieri. Per cui niente strisciata.

Poi ti confesso che subirei volentieri una strisciata sulla carena in cambio di una strisciata di estatini... :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marinoooo

 

l'ultimo fungo che tieni in mano è abbastanza emblematico, gambo corto, cappella aperta...

 

....quando son così la buttata ha le ore contate :biggrin:

 

 

C'erano i boccioli...è arrivato il caldo che gli mancava...

 

...la natura ha approfittato per fare il suo corso e per farli sporare.....arrivederci e grazie :biggrin:

 

 

 

Vai pure al mare...a me tocca andà a Milano...son messo peggio di te anche per quello. :biggrin:

 

:friends:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Marinoooo

 

l'ultimo fungo che tieni in mano è abbastanza emblematico, gambo corto, cappella aperta...

 

....quando son così la buttata ha le ore contate :biggrin:

 

 

C'erano i boccioli...è arrivato il caldo che gli mancava...

 

...la natura ha approfittato per fare il suo corso e per farli sporare.....arrivederci e grazie :biggrin:

 

 

 

Vai pure al mare...a me tocca andà a Milano...son messo peggio di te anche per quello. :biggrin:

 

:friends:

 

 

 

E' vero!!! E' il tipico frutto di un castagneto che soffre...mi è capitato di trovarne uno molto simile l'anno scorso....aspetta che lo cerco.....

 

 

 

 

post-2267-1276866364.jpg

 

 

ed era un fungo del tutto occasionale, strano, non aveva forza, come dice Gibbo...

 

comunque la macumba l'hai lanciata tu...quindi preparati a regalarmi un paio di fungaie bone... :lmao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cronistoria di una delle uscite più tristi di quest'anno.......

 

Tutto sotto controllo ...nasceranno funghi sanissimi , nonostante il freddo che arrivera'.

Il micelio impazzira' e credera' di essere ad ottobre.

Ci sara' una buttata immensa......de che non lo so' , ma ci sara'...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Vedrai la settimana prossima ci divertiremo un mondo.

 

Tutto sotto controllo.......ricorda.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto è in garage. Da ieri. Per cui niente strisciata.

Poi ti confesso che subirei volentieri una strisciata sulla carena in cambio di una strisciata di estatini... :mosking:

 

sei da :ambu: :ambu: , è meglio così, li lasci per momenti migliori e porti Stefania al mare, altrimenti se si fossero

realizzati i tuoi sogni quella meravigliosa tua metà era costretta a scarpinare nei boschi

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero!!! E' il tipico frutto di un castagneto che soffre...mi è capitato di trovarne uno molto simile l'anno scorso....aspetta che lo cerco.....

 

 

 

 

post-2267-1276866364.jpg

 

 

ed era un fungo del tutto occasionale, strano, non aveva forza, come dice Gibbo...

 

comunque la macumba l'hai lanciata tu...quindi preparati a regalarmi un paio di fungaie bone... :lmao:

 

 

A dire il vero la macumba l'ho lanciata sulle fungaie di Paolo_68 :biggrin:

 

azzz....mi ci vuole una feria per leggere l'aggiornamento del suo topic interminabile :biggrin:

 

 

ottimo comunque codesto esempio...

 

...io li chiamo funghi senza nè seguito nè speranza :tongue:....quando mi capita di trovarne il week end successivo di solito vado al mare. :biggrin:

 

 

 

PS : o quantomeno cambio zona. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' chi e' messo peggio, io devo ancora cominciare.

E poi gli estatini vogliono il secco, invece piove sempre, almeno qui da noi.

Orto allagato, fagioli messi male, ciliege crepate, patate non se ne parli. :cc_surrender: :bye1:

Emmenomale! :snoozer_05:

DSCF6438X.jpg

Questi di stamani,

devono essere "Bastard Inside" ... han preso tanta acqua! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri rimasto l'unico a non aver preso la delusione !!!

 

Ci siamo passati tutti !!! Bosco asciutto e arrivederci all'anno prossimo !

 

Daje Mari...ce l'avessi io una bella fidanzata con cui andare al Mare !!! :angel: :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).