Vai al contenuto

racconti canavesani


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

si ho capito, il richiamo era flebile... ma il bosco mi ha voluto svelare un altro dei suoi misteri...

post-3978-1274617847.jpg

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

alzo lo sguardo al cielo non so cosa cerco.. non so chi ci sia.. ma anche questo è un gesto rituale..

post-3978-1274617981.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

nel tornar incontro un gruppo di bambini e ragazzi che con la loro catechista cantano e fanno momenti di preghiera..li raggiungo perchè son vicini alla fontana e ho una gran sete.. mi si avvicinano e mi chiedono se posso far vedere loro i doni del bosco.. li accontento e i loro sguardi mi ricordano le sensazioni che io da piccolo provavo nel vedere i frutti dei misteri dei boschi...li saluto contento un pò di più e mi allontano verso la mia fedele compagna d'avventure..

saluti dal Bulaier!!!

post-3978-1274618234.jpg

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bella passeggiata...

 

In Moto poi..di più..

 

La terza immagine...da Urlo...fantastica..

 

Bello anche l'incontro con i Bambini...penso che sia stato un Bel Dono...

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bella passeggiata...

 

In Moto poi..di più..

 

La terza immagine...da Urlo...fantastica..

 

Bello anche l'incontro con i Bambini...penso che sia stato un Bel Dono...

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

passeggiata in moto?? 5 ore ho camminato!!! :derisive:

a parte gli scherzi, in questo periodo la lascio sempre poco dopo l'inizio della sterrata , e da lì partono le mie avventure!!.

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Bula, questo week end speravo di scappottarmi anch'io, ma un fastidioso mal di schiena mi ha costretto fermo ai box. :stretcher:

 

Comunque complimenti, per trovare i primi nel nordovest a maggio bisogna conoscer bene dove guardare! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro bulaier, vedo con piacere che anche tu inizi ad assaporare i frutti del bosco più pregiati, siamo all'inizio e se la stagione non ci tradisce dopo tante pioggie e una primavera strana arriveranno altri frutti

un :bye1:

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Bula, questo week end speravo di scappottarmi anch'io, ma un fastidioso mal di schiena mi ha costretto fermo ai box. :stretcher:

 

Comunque complimenti, per trovare i primi nel nordovest a maggio bisogna conoscer bene dove guardare! :clapping:

ti capisco, anch'io ho dovuto attendere per una contusione al torace, in realtà il male ce l'ho ancora ma non è come il mal di schiena per il quale è deleterio andare a camminare...riprenditi al più presto!!!.

per il nord ovest non so, certo la stagione è indietro perchè l'anno scorso ero già ad estatini di sti tempi..infatti ho provato a girar tutti i boschi da estatini e poi solo alla fine ho deciso di andare in un posticino che gli anni scorsi avevo sempre tralasciato di girare, per questo credo che il bosco mi abbia svelato un altro dei suoi misteri..

 

caro bulaier, vedo con piacere che anche tu inizi ad assaporare i frutti del bosco più pregiati, siamo all'inizio e se la stagione non ci tradisce dopo tante pioggie e una primavera strana arriveranno altri frutti

un :bye1:

loril

gli ho assaporati ... siii!!!! in un bel sughetto!!!

nonostante le piogge, però, essendo tutti versanti molto ripidi in realtà il terreno è già molto asciutto!!....

 

grande Ivan!

ciao Aquila!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Ivan, io ho fatto un giro molto più a nord e oltre i 1000 metri ed è ancora quasi tutto fermo, l'unica soddisfazione è che le processionarie sono calate di numero ( avranno preso freddo ???) e al contrario delle colline del Varesotto in Vigezzo il famigerato cinipide del castagno non è arrivato

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà.... ciao caro Bulaie....

aspettavo con ansia un tuo post per confrontare i movimenti delle vallate... in quelle da me visitate però ancora nulla!!

Bellissime le foto e anche la poesia con cui le hai descritte. Che dire poi dei soggetti.... :clapping: :clapping:

Complimenti. A presto. Dony

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Ivan, io ho fatto un giro molto più a nord e oltre i 1000 metri ed è ancora quasi tutto fermo, l'unica soddisfazione è che le processionarie sono calate di numero ( avranno preso freddo ???) e al contrario delle colline del Varesotto in Vigezzo il famigerato cinipide del castagno non è arrivato

:friends:

dovrò fare attenzione a vedere se c'è sto sto cipinide, che se ho ben capito è meglio che non ci sia.. però qui i castagni, gli "arbur" come li chiamano da queste parti, da quando se ne è abbandonata la coltivazione, presentano un sacco di segni di malessere , corteccia che si sfalda ecc...

 

 

Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè Ivan si parte....................buon viaggio, Gio

yu huuu!! grazie !!!

 

Ehilà.... ciao caro Bulaie....

aspettavo con ansia un tuo post per confrontare i movimenti delle vallate... in quelle da me visitate però ancora nulla!!

Bellissime le foto e anche la poesia con cui le hai descritte. Che dire poi dei soggetti.... :clapping: :clapping:

Complimenti. A presto. Dony

dai bulaier della zona ho sentito che è già un pò che trovano i vinati, le zone che però conosco meglio sono più o meno simili a quelle che fruttificano insieme alle tue, credo... se il clima non cambia non manca molto agli estatini, anzi magari da te pure prima escono!

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai bulaier della zona ho sentito che è già un pò che trovano i vinati, le zone che però conosco meglio sono più o meno simili a quelle che fruttificano insieme alle tue, credo... se il clima non cambia non manca molto agli estatini, anzi magari da te pure prima escono!

ciao!!

 

Le ho sentite anche io queste voci.... ma altra vallata....

Comunque speriamo a breve.... pultroppo questo fine settimana lascerò il passo ad altri!!! Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).