Vai al contenuto

Primi assaggi


loril

Messaggi raccomandati

molto belle le auree, non ci ho mai fatto caso se le ho già incontrate....

bel Bulè!!

 

... facci caso ..... sono fragili ma buonissime

(bisogna avere l'accortezza che nel cesto non abbiano peso sopra altrimenti si disfano)

:bye1: Rossano

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...m'avete messo voglia anche a me di andare nel cerro, ma solo e sempre per fungacci!!!??

Amanita verna var. decipiens FUNGO MORTALE, attenzione!!!! questo è il suo periodo di crescita più propizio.

post-791-1275262387.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....... solo fungacci???, veramente no, ma questi li ho fotografati perchè erano sotto le foglie che ho spostato per piazzare il cavalletto, e giusto che c'ero, una foto la meritavano anche loro: Cantharellus subpruinosus, il più comune galletto dei boschi termofili del centro Italia.

un salutone,

Ennio.

post-791-1275262740.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....... solo fungacci???, veramente no, ma questi li ho fotografati perchè erano sotto le foglie che ho spostato per piazzare il cavalletto, e giusto che c'ero, una foto la meritavano anche loro: Cantharellus subpruinosus, il più comune galletto dei boschi termofili del centro Italia.

un salutone,

Ennio.

sono convinto che per fare buone foto occorra il CAVALLETTO... vedi, presidente, in questo caso sena CAVALLETTO non ci sarebbe stato IL GALLETTO :snoozer_05: :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che "tanto la gatta va al lardo che ci lascia lo zampino" sono ritornato sui boschi di cerro dei giorni precedenti e pensavo chissà se vedrò qualche cosa di buono ??

 

in effetti la speranza è sempre forte e la costanza è stata premiata, due bellissimi neri e qualche galletto, le foto sono con il telefono (mai non portare la digi ma oggi non la portavo)

 

post-416-1275860176_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è bellissimo e perfettamente saldo, l'ho ammirato prima di raccoglierlo

post-416-1275860325_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ed era pure ben nascosto ma non gli è servito a niente

post-416-1275860373_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ora attendo altri sviluppi, se ce ne saranno ma penso che qualche notte un pò più calda possa dare qualche frutto

a presto

loril

post-416-1275860465_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...m'avete messo voglia anche a me di andare nel cerro, ma solo e sempre per fungacci!!!??

Amanita verna var. decipiens FUNGO MORTALE, attenzione!!!! questo è il suo periodo di crescita più propizio.

 

bravo ennio, io amo particolarmente il cerro e di solito non mi tradisce, comunque a primavera fruttifica sempre un pò prima dei castagni, almeno su certe zone

:bye1:

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano, quel porcino che hai trovato recentemente è uno spettacolo!! Beato te che puoi raggiungere i boschi con facilità. Io ogni volta sono 220 km + altrettanti per il ritorno. Aspetto sabato prossimo per provare e tentare la mia carta.

Complimenti per le foto bellissime!!

 

ciao grace, cerco di darmi da fare e comunque questi boschi sono lontani anche per me ma vado lo stesso

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

non dar retta a quel micredente :biggrin: di Paoletto

e'un nero Lucia'se vede a un km!!!!

 

bello mio divertite e se vedemo prestoooooo!!!

 

n'abbraccione :friends:

 

ciao peppe, sono impaziente

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

molto belle le auree, non ci ho mai fatto caso se le ho già incontrate....

bel Bulè!!

 

sono le più buone tra tutte le russole ma sono anche le più rare e delicate

provale non ti pentirai

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Luciano, bravo e complimenti, :00015014: ....dì la verità ti sei emozionato quando l'hai visto? :swoon:

Tanti abbracci

 

ciao antonella, è sempre un'emozione grande e soprattutto i primi della stagione

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).