Vai al contenuto

Con Ennio nella "sua" Valletta delle Morchelle


Messaggi raccomandati

Le previsioni davano bel tempo per il pomeriggio e allora abbiamo deciso di ritornare nella Valle di proprietà di Ennio :biggrin: , ma ancora una volta quest'anno il sole è stato latitante e al suo posto una pioggia pressochè incessante ci ha accompagnato per tutta l'erscursione.

Il nostro obiettivo erano le Morchelle e ..... queste per nostra grande soddisfazione si sono fatte trovare abbondanti anche se un pò sofferenti per le inzuppate continue di questi giorni.

post-128-1273814193.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

la pioggia e il terreno bagnatissimo non mi hanno permesso di riprenderle al meglio ma ce l'ho messa tutta e qualche scatto per fortuna si è salvato

post-128-1273814419.jpg

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

il colore molto pallido delle morchelle ha indotto Ennio a pensare che potrebbe trattarsi di M. vulgaris piuttosto che M. esculenta. Per ora mettiamo Morchella sp.

lasciamo a Ennio la determinazione definitiva dopo l'accertamento microscopico

post-128-1273814787.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto erano molto abbondanti e fedelissime alle loro abituali postazioni di crescita, una vera bellezza e sarebbero state straordinarie se la pioggia continua di questi giorni non le avessero disturbate nella loro evoluzione

post-128-1273815038.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

un'ultima immagine e vi saluto. Ennio continuerà il post da par suo. Naturalmente come spesso accade quando andiamo dalle parti di Castelluccio ..... cena dal Maghetto ..... eccezionale.

post-128-1273815402.jpg

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' dispiaciuto tantissimo non essere stato con voi.....

Spero che la prossima settimana si possa riorganizzare un'uscita.....ne sarei immensamente felice.

 

Un abbraccio e speriamo che domenica il tempo ci assista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' dispiaciuto tantissimo non essere stato con voi.....

Spero che la prossima settimana si possa riorganizzare un'uscita.....ne sarei immensamente felice.

 

Un abbraccio e speriamo che domenica il tempo ci assista.

 

E' dispiaciuto molto anche a noi. Mi ha detto Ennio che ti ha mandato un Mp. Lui non sapeva che eri in Giordania.

Se la settimana prossima ci torniamo, Ennio ti farà sapere. Per domenica penso che dovremo rimandare ad altra

occasione. Anche stamattina tutti i modelli indicano acqua per tutta la mattinata.

Aspetto fino a stasera per mettere la comunicazione definitiva. Se rimandiamo ti prego di avvertire Cesare.

ciao a presto Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di riconoscere qualche posto o è solo un?impressione? :scratch_one-s_head:

 

Complimenti per la passeggiata e anche le foto non sono male considerando anche il tempo che avete incontrato.

 

Con tutta quell'acqua quanto saranno pesate quelle morchelle con la loro spugna ben inzuppata? :biggrin:

 

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di riconoscere qualche posto o è solo un?impressione? :scratch_one-s_head:

 

Complimenti per la passeggiata e anche le foto non sono male considerando anche il tempo che avete incontrato.

 

Con tutta quell'acqua quanto saranno pesate quelle morchelle con la loro spugna ben inzuppata? :biggrin:

 

 

:friends:

 

Non è un'impressione hai capito benissimo dove eravamo .... bravo :clapping:

le morchelle .... poverine, nonostante la tanta acqua, diciamo che hanno

resistito stoicamente :biggrin:

a presto Paolo

:friends: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

caro rossano, dopo la telefonata di ennio ho perso la tranquillità per il fatto di non potervi raggiungere, ero già a cerreto con un cliente ma spero un'altra volta di potere esserci -

bei ritrovamenti

un saluto poi vediamo per domenica

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Belle foto Rossano

 

Morchelle in ritardo ma sembrano ancora giovani e fresche!! la pioggia non le aiuta ma credo che nasceranno ancora!

 

:hug2:

 

Ille

la valletta è molto stretta e fredda ... le morchelle sono "leggermente" in ritardo

i tempi di crescita con le morchelle di pianura e di collina sono assolutamente diversi

ciao e riguardati

Rossano

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).