Vai al contenuto

Sguardi...


Messaggi raccomandati

Rinaldo ha dato una chiave di lettura che anche “fotograficamente” condivido, dopodichè andiamo al succo…

Fotografare manichini, ettipareva che Gianluca partisse da una tipologia classica di fotografia?

Ritratto, Still-life, Studio, nooooo doveva trovare una tipologia che comprendesse tuttettrè!

L’approccio che hai avuto è stato volutamente da ritratti, con dei primi piani che arrivano quasi a primissimi piani, alla Sergio Leone per intendersi, interessante evoluzione delle due prime immagini, dove la patina scompare per accentuare l’inganno tra l’irreale ed il reale, ma i Manichini non hanno un anima e mancando l’anima si corre a cercare la perfezione estetica delle forme, nell’ultima immagine i riflessi della palma danno un idea di “passato” o di “inconscio” che cerca di dare “vita” all’inanimato ma l’evidenza dell’essere manichino rende ancor più triste la sua immagine.

Molti fotografi si sono cimentati in fotografia di manichini, anche i più famosi, ma non ne sono rimasto mai molto colpito non riuscendo ad andare oltre un racconto “introspettivo e privato” del fotografo.

Nel tuo caso lo leggo come una ricerca personale che è parte del tuo modo di cercare spunti un poco ovunque per prendere dimestichezza con questa appassionante passione che è il linguaggio fotografico.

Le immagini hanno una luce molto piatta, come una sorta di scatti in High key (Chiave alta), se voluta è una buona ricerca, a me però non piace moltissimo se non nella prima immagine dove la ritengo voluta.

Ciao G…… te a fotografare e noi tu ci ha lasciati a “lavorare”!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo ti metti a fotografare pure i manichini…..sai che verrebbero bene con il 500L f4 che aspetti!!!!!!

 

Sta zitto...non girare il coltello nella piaga

 

per dare un senso all'acquisto dell'inutilizzabile 150 - 500 l'altro giorno l'ho portato nella macchia.

 

per fare la foto ad un fungo mi sono allontanato di 50 metri :biggrin:

 

peccato che quando mi son girato il fungo me l'avevan fregato :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta zitto...non girare il coltello nella piaga

 

per dare un senso all'acquisto dell'inutilizzabile 150 - 500 l'altro giorno l'ho portato nella macchia.

 

per fare la foto ad un fungo mi sono allontanato di 50 metri :biggrin:

 

peccato che quando mi son girato il fungo me l'avevan fregato :biggrin:

 

 

dai dai vedrai che troverai la giusta collocazione del 150-500.....io lo utilizzerei come fermaporta, sai alle volte il vento......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quegli obiettivi lì son come la Barbie, che gli devi comprare il camper, la piscina, la macchina, la lambretta :biggrin:

 

...non è tanto il comprarli, quanto mantenerli.

 

 

Devi organizzare uscite mirate a faunadi ogni genere, oasi, parchi....safari :cc_surrender:

 

 

 

Giuro che se vedo un Gruccione mi giro dall'altra parte. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono bellissime come sempre.....ma nessuno di voi ha colto il dramma che si nasconde dietro ogni scatto.

 

IGGAVA è andato per negozi invece che nibbosco

 

tu invecchi anche te miomo

 

:friends:

 

 

poero bischero :biggrin:

 

 

 

son scappato alle 10,30...questo è vero..

 

 

...ma s'aveva già un paniere di dormienti.....tièèè :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono cascato, alla prima pensavo che avessi fotografato un disegno, ma poi...

 

Ma sei in ferie dai boschi?

 

 

Mai......quello mai :biggrin:

 

 

...ma ho anche una piantina da annacquare. :yes4:

 

 

4604657791_4bdde7db9a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).