loril Inviato 7 Maggio 2010 Autore Inviato 7 Maggio 2010 un pò più in basso ma allora inizia la stagione, altrochè
loril Inviato 7 Maggio 2010 Autore Inviato 7 Maggio 2010 (modificato) agaricus litoralis =maskae =spissicaulis Modificato 7 Maggio 2010 da loril
loril Inviato 7 Maggio 2010 Autore Inviato 7 Maggio 2010 le sorprese non finiscono, pure i turrini stanno nascendo agaricus urinascens
loril Inviato 7 Maggio 2010 Autore Inviato 7 Maggio 2010 per la felicità di un paio di amici che li faranno in graticola
loril Inviato 7 Maggio 2010 Autore Inviato 7 Maggio 2010 io mi accontento delle gambesecche che con la frittata sono eccellenti e mi accingo ai fornelli
loril Inviato 7 Maggio 2010 Autore Inviato 7 Maggio 2010 la frittata è pronta e sbafata con questa vi lascio e l'appuntamento alla prossima escursione un forte a tutti loril
stewei Inviato 7 Maggio 2010 Inviato 7 Maggio 2010 Che bello rivedere i nostri adorati funghetti ricomparire tra prati e boschi!!!!!!! Un'uscita da invidia Lucià!! Ritrovamenti misti, e frittata da sballo! Spero che quest'anno al Ceppo avremo la possibilità di farci due passi insieme.
Aquila Inviato 7 Maggio 2010 Inviato 7 Maggio 2010 ciao Luciano,ottima uscita piena di ritrovamenti "interessanti" :smile: ...concordo sulla bontà delle Marasmius Oradeas,ottime
pietragi Inviato 8 Maggio 2010 Inviato 8 Maggio 2010 Grazie Luciano, mi hai fatto capire quanti "fungacci" devo ancora assaggiare nei prossimi anni. Giovanni
raffaela Inviato 8 Maggio 2010 Inviato 8 Maggio 2010 Sempre simpatici ed interessanti i tuoi reportage.. Quanti funghi devo ancora conoscere???? Un bacione a te e Emanuela, a prestissimo
dumbokid Inviato 8 Maggio 2010 Inviato 8 Maggio 2010 Sempre bello passeggiare con te..Luciano.. Il verde...comincia...ma vedo anche altri colori...interessanti... La Variante..Farfalla..eccezionale.. Un Abbraccio di cuore Giuliano
loril Inviato 8 Maggio 2010 Autore Inviato 8 Maggio 2010 (modificato) X stewei - non vedo l'ora marino di incontrarci ancora e spero che sia anche prima del ceppo X aquila - ottimo alfò, mi piacciono molto, a presto X pietragi - caro giovanni sono alcuni anni che assaggio molti tipi di funghi e lo faccio grazie al presidente del nostro gruppo che è un enogastronomo di eccezione e mi consiglia sempre al meglio X raffaella - grazie raffa, questi funghi sono comuni, la determinazione di questi prataioli l'ho imparata anche grazie a precedenti approfondimenti insieme ad ennio, un salutone anche a te ed a presto X dunbokid - ciao giuliano, sarebbe ancora più bello passeggiare insieme un loril Modificato 8 Maggio 2010 da loril
Ennio Inviato 8 Maggio 2010 Inviato 8 Maggio 2010 Ciao Luciano, bella e proficua escursione, io invece sono andato a vuoto, ma la prossima uscita mi rifarò (sottinteso sempre in tema di Agaricus). A proposito di Agaricus, credo che quello che tu hai ipotizzato come A. arvensis, possa essere invece A: moellerianus = A. floccipes. Teniamoci in contatto per andare (fra qualche tempo) nella mia valletta "privata" dove sono le piantagioni di Calocybe gambosa ver. carassaiensii, un saluto anche a Manuela, Ennio. PS: ho perso l'appunto relativo alla polentata, rimandami le informazioni per mp, grazie.
Messaggi raccomandati