Vai al contenuto

La verità, solo la verità


Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ops...mi è partito un colpo... :tongue:

 

Avevo fatto i commenti, ma son spariti...

avevo aggiunto una foto e ne è uscita un'altra...

troppi casini, aspetto e...chiedo scusa Raffa!! :give_rose:

post-36-1273060569.jpg

Modificato da patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, hai detto che il fiore bianco è sfocato

 

:scratch_one-s_head:

 

.....e così tu metti in crisi Memo :biggrin: ....di fiorellini bianchi ce ne son più d'uno. :biggrin:

 

 

Poi ora che ho letto Patrizio mi sono offeso, a me il glicine non tu me l'hai fatto vedere :beee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la foto della margherita: la f molto bassa usata in funzione Supermacro, non permetteva di mettere a fuoco contemporaneamente più "piani". Si noti infatti la corolla bene a fuoco e i petali ant. e post fuori fuoco.

Per cui io non lo considero un errore di scatto, ma una scelta x ottenere un determinato effetto, che poi può piacere o meno.

 

La "sottoesposizione" notata in qualche foto, credo che rientri nel discorso della taratura del monitor: io per esempio, che le ho p.p, non le vedo sottoeposte. Vedo invece uno sfondo volutamente "scurito" per mettere ancor più in risalto il soggetto in primo piano.

 

Il crop dell'Iris, proprio in quanto crop, prevedeva il taglio dei petali per evindenziare il "cuore" colorato.

 

 

x Pat: dove manca il petalo nel fiore di magnolia? :scratch_one-s_head:

 

 

:friends: :bye1:

 

P.S. Sul "mosso" o micromosso concordo: scatti tutti a mano libera x mancanza di cavalletto. :dntknw:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la foto della margherita: la f molto bassa usata in funzione Supermacro, non permetteva di mettere a fuoco contemporaneamente più "piani". Si noti infatti la corolla bene a fuoco e i petali ant. e post fuori fuoco.

Per cui io non lo considero un errore di scatto, ma una scelta x ottenere un determinato effetto, che poi può piacere o meno.

 

La "sottoesposizione" notata in qualche foto, credo che rientri nel discorso della taratura del monitor: io per esempio, che le ho p.p, non le vedo sottoeposte. Vedo invece uno sfondo volutamente "scurito" per mettere ancor più in risalto il soggetto in primo piano.

 

Il crop dell'Iris, proprio in quanto crop, prevedeva il taglio dei petali per evindenziare il "cuore" colorato.

 

 

x Pat: dove manca il petalo nel fiore di magnolia? :scratch_one-s_head:

 

 

:friends: :bye1:

P.S. Sul "mosso" o micromosso concordo: scatti tutti a mano libera x mancanza di cavalletto. :dntknw:

Non credo....le prime due(foto 56 e 57) hanno una Exposure time rispettivamente di 1/250 e 1/125 e con questi tempi(ovviamente dipende anche dalla distanza focale e dall'immobilità del soggetto), a meno di un Parkinson evidente :derisive: , non deve comparire il mosso( e francamente non lo vedo), forse non è al massimo la messa a fuoco....poco mosso, ma veramente poco, sull'iris che ha una esposizione di 1/50 sec. ma dando un pizzico di sharpness facilmente mascherabile(ma senza esagerage o si combinano guai.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la foto della margherita: la f molto bassa usata in funzione Supermacro, non permetteva di mettere a fuoco contemporaneamente più "piani". Si noti infatti la corolla bene a fuoco e i petali ant. e post fuori fuoco.

Per cui io non lo considero un errore di scatto, ma una scelta x ottenere un determinato effetto, che poi può piacere o meno.

 

La "sottoesposizione" notata in qualche foto, credo che rientri nel discorso della taratura del monitor: io per esempio, che le ho p.p, non le vedo sottoeposte. Vedo invece uno sfondo volutamente "scurito" per mettere ancor più in risalto il soggetto in primo piano.

 

Il crop dell'Iris, proprio in quanto crop, prevedeva il taglio dei petali per evindenziare il "cuore" colorato.

 

 

x Pat: dove manca il petalo nel fiore di magnolia? :scratch_one-s_head:

 

 

:friends: :bye1:

 

P.S. Sul "mosso" o micromosso concordo: scatti tutti a mano libera x mancanza di cavalletto. :dntknw:

 

 

 

Non manca difatti e chiedo scusa!!

 

E' solo che sono abituato alle foto come le mie, ridotte a 800x600 e postate direttamente in forum,

mentre queste sono più grandi e non le vedo intere sullo schermo, devo farle scorrere verso sx.

 

A tal proposito vorrei lanciare un appello a chi scrive per tutta la lunghezza della riga,

è una sofferenza leggervi....mancano sempre le ultime 6 o 7 lettere,

non potreste andare a capo un pò prima come faccio io da sempre?

 

Grazie e un salutone!!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi spiego l'iter di queste foto.

 

Lei ( mia sorella) me le invia a 1067x800 , io le sistemo e le riduco a 800x600 e <180kb per il forum e gliele rimando.

 

Lei le salva e non so dove cavolo le appoggia per ringrandirle a 1067 x800...........AIUTATEMEEEE !! :cc_surrender:

 

 

:biggrin: :bye1:

 

 

X Pat: strano però, anche se 1067x800, le dovresti comunque vedere "ridotte" dal forum all'80% = 800x600.... :chin:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

x Salvo: micromosso possibile per 2 motivi

 

1) presenza di vento, e con i fiori sappiamo cosa comporti.

 

2) mancanza di cavalletto, idem come sopra.

 

 

Considerando le due cose, io un 7 di incoraggiamento glielo darei alla Raffa, con la promessa però di un

maggior impegno teorico/pratico sulla macchina e sulla fotografia in generale. :read: :good:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi spiego l'iter di queste foto.

 

Lei ( mia sorella) me le invia a 1067x800 , io le sistemo e le riduco a 800x600 e <180kb per il forum e gliele rimando.

 

Lei le salva e non so dove cavolo le appoggia per ringrandirle a 1067 x800...........AIUTATEMEEEE !! :cc_surrender:

 

 

:biggrin: :bye1:

 

Un lavoraccio...ma qualcuno doveva pur farlo :biggrin:

 

Io, anche per dovere di cortesia in quanto venditore, gli ho offerto la mia collaborazione a seguirla nelle prime fasi di apprendimento, ma lei mi ha detto - Non importa...tanto c'è mio fratello che è in gamba. :yahoo: :biggrin:

 

 

Grazie Carlo......sei un amico. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).