Vai al contenuto

una mattina


baldacci

Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Caro Ale,

 

Oramai mi si spellano le mani...

 

Bellissime immagini e pensieri,emozioni,espressi...

 

Una gioia per me e...sicuramente per tanti altri Amici...

 

Un Abbraccio e...Grazie ancora una volta

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere vedere le tue foto.

 

Io ti seguo sempre con vivo interesse, anzi colgo l'occasione per ringraziarti ancora

per le preziose informazioni tecniche di fotografia e di photoshop che ci regali :good:

 

Pensa... l'autunno scorso in una mia uscita in solitaria da Verona ho imboccato la Brennero-Modena

ed oltre Reggio mi sono diretto verso il Passo del Cerreto, tutte zone per me nuove.

Quando ho visto la caratteristica forma della Pietra di Bismantova ho subito pensato al baldacci e quasi

mi sembrava di essere a casa, tanto la conoscevo attraverso le tue foto...

 

 

Ciao baldacci... e continua a deliziarci

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto bello Alessandro.

Come ti trovi con il passaggio al ff?

 

Non riesco a capire se su alcune foto hai usato il filtro graduato. :scratch_one-s_head:

In molte sembra di no ma con la luce di quell'orario ...

 

:clapping: :clapping:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto bello Alessandro.

Come ti trovi con il passaggio al ff?

 

Non riesco a capire se su alcune foto hai usato il filtro graduato. :scratch_one-s_head:

In molte sembra di no ma con la luce di quell'orario ...

 

:clapping: :clapping:

 

 

I filtri LEE erano a casa, me li ero scordati, e quindi ho dovuto farne a meno, ho recuperato le ombre senza bruciare le alte luci questo è un grande pregio delle FF.

Con il FF mi trovo bene, devo dire pero' che non è così semplice il passaggio almeno per me, non tanto per il modo di fotografare perchè piu' o meno è identico con qualche piccola differenza ma sopratutto sulla gestione del file in post.

Anche se le foto nel maggior parte dei casi non faccio nulla in post tranne ridimensionare e applicare un po di sharp, le poche foto che devo lavorare un po faccio ancora fatica a trovare la soluzione che a me piace, mi spiego primo il fatto che 21mpx sono immensi per il mio Computer di vecchia generazione poi non so spesso mi ritrovo ad azzerare tutto per ricominciare da capo mentre con la 40D non mi succede anche se con questa dovevo lavorarci un po di piu' sui file.

Ovviamente la pulizia dei file anche a 6400iso è davvero notevole anche se io non uso praticamente mai, difficilmente vado sopra i 1600iso.

Poi almeno la 5d ha la possibilita' di croppare parecchio, ho fatto prove di crop al 100% e regolando la foto un poco ho dei file quasi uguali alla 40D senza croppare!!!!

Sono comunque agli inizi perchè ho fatto pochi scatti e devo ancora domarla per bene

 

Ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ale, le tue foto sono sempre strepitose, ma adesso che le accompagni anche con i tuoi pensieri i tuoi topic sono davvero una boccata d'aria di Bosco :clapping:

 

Mi piace particolarmente la foto dello stradello, la n. 7..Ha colori così naturali che sembra di essere lì

 

Meravigliose sensazioni, grazie!! :clapping: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la pulizia dei file anche a 6400iso è davvero notevole anche se io non uso praticamente mai, difficilmente vado sopra i 1600iso.

Innanzitutto complimenti Alessandro ...foto e commenti tutti da gustare ... veramente belle !

Per la mia modesta esperienza con la 40D il limite più grosso ( forse l'unico per ora ) che le ho trovato è quello di non poter salire troppo con gli iso pena il troppo rumore cosa che non sopporto proprio nelle foto ...quindi cerco di mantenermi sempre sotto gli 800 che nel 90% delle situazioni è gia un ottima cosa ...ma come sai ci sono circostanze in cui servirebbe aumentare .

 

 

 

Mi piace particolarmente la foto dello stradello, la n. 7..Ha colori così naturali che sembra di essere lì

 

 

vero ... sembra proprio di aver aperto la finestra una mattina presto ... e ... :swoon:

 

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).