Vai al contenuto

una mattina


baldacci

Messaggi raccomandati

Innanzitutto complimenti Alessandro ...foto e commenti tutti da gustare ... veramente belle !

Per la mia modesta esperienza con la 40D il limite più grosso ( forse l'unico per ora ) che le ho trovato è quello di non poter salire troppo con gli iso pena il troppo rumore cosa che non sopporto proprio nelle foto ...quindi cerco di mantenermi sempre sotto gli 800 che nel 90% delle situazioni è gia un ottima cosa ...ma come sai ci sono circostanze in cui servirebbe aumentare .

 

 

 

 

 

 

vero ... sembra proprio di aver aperto la finestra una mattina presto ... e ... :swoon:

 

 

:hug2:

 

 

Stefano con la 40 io ho sempre scattato fino a 1600iso senza problemi, almeno se le condizioni di illuminazione non sono critiche come ad esempio scattare quasi al buio, i 1600iso sono usabilissimi, ora prova a scaricarti lightroom 3 sul sito di adobe (quest’ultimo ha un algoritmo diverso dai precedenti per ridurre il rumore e ha dell’incredibile) , vedrai che puoi tranquillamente ridurre a 0 la crominanza e la luminanza ottenendo un file quasi pulito e con dettagli.

Visto che fai aviofauna credo che fino a 1600iso tu possa scattare tranquillamente, appena posso ti faccio vedere un esempio di riduzione rumore con la 40d

Pesa che ho recuperato foto a 3200iso della 40D che prima erano a limite dell’inutilizzabile

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).