Vai al contenuto

a proposito di..


Messaggi raccomandati

Carino ma poco originale.....compitino troppo facile in cui si cimentano tanti "pensatori-scrittori-predicatori-accusatori".

 

Di contro mi piacerebbe tanto, ma proprio tanto, seguire "live" una loro giornata-tipo e vedere quello che fanno loro per l'Ambiente, come si muovono, cosa mangiano, come arredano le loro case (2/3/4), cosa e quanto sperperano ..etc etc.

 

Ovvio che di base resta il problema reale dell'Ambiente, ma non credo si risolva con queste pseudo-analisi.

 

:bye1:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

a parte il fatto che ritengo i libri di Benni dei bei libri, divertenti, scritti in un modo piacevole e che scorrono bene, mi ha incuriosito l'articolo e, non potendo far altro che prendere atto di una serie di cose, in modo fatalista ho voluto esprimere quel che mi è venuto in mente.. e cioè... io, speriamo che me la cavo.. poi riprendendo ciò che tu affermi, ritengo che per far muovere le braccia (leggasi coscienze) ci sia bisogno anche di qualcuno che con pensieri, ragionamenti, scritti ecc... possa coinvolgere coloro che magari le braccia non le hanno mai alzate in vita loro per zappare la terra e che credono che l'insalata cresca nei supermercati... poi ovvio, se Benni è uno che le braccia non le ha mai alzate, se è uno che che specula comprando terreno agricolo nell'est europa per poi fabbricarci quando diverrà (molto presto) edificabile, se è uno che butta le cicche per terra e cola cemento in barba a tutte le regole, questo onestamente non lo so, e spero non sia così, e se così fosse..beh. io, speriamo che me la cavo...appunto..

ciao!! :bye1:

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo del signor Benni sicuramente non porta a niente

 

Presenta molte inesattezze, soprattutto quando tratta

 

di fonti di energia rinnovabile,in più lo sparare a zero su tutto e tutti

 

non porta sicuramente a niente di costruttivo.

 

Secondo me questo non è sicuramente il metodo migliore per portare

 

l'attenzione dei cittadini ai problemi ambientali,anzi......se qualcuno

 

volesse avvicinarsi a questo mondo verrebbe confuso ulteriormente per

 

poi essere inevitabilmente allontanato.

 

L'ambiente non ha bisogno di politica, ma di buon senso e intelligenza

 

da parte di tutti.

 

Uuuè, io non sono ne politico ne scrittore, ne critico ne quant'altro... :biggrin:

 

Mi sentivo solo di dire la mia

 

:bye1:

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benni mi piace come scrittore ed ha sempre denunciato le cose che non vanno, a volte esagera, a volte sarà anche criticabile nelle sue posizioni, ma è un uomo che ha il coraggio delle proprie idee e per questo lo rispetto.

 

Sicuramente negli ultimi 50-60 anni l'uomo ha consumato molte risorse della terra e si è curato poco se questo operare fosse sostenibile nel tempo oppure no, il consumismo ed i comportamenti che ne derivano a me fanno molto riflettere

 

Giovanni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).