Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Inviato 7 Aprile 2010 Allora premetto che le foto fanno schifo e avevo pure la macchina con poche batterie, però ho fatto un ritrovamento per la mia zona molto curioso e ve ne metto a conoscenza. Stamattina ho raccolto qualche verpa nell'immediato entroterra Busallese, sotto pioppo e olmo. C'erano anche le prime mitrofore ma erano ancora piccine.
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Inviato 7 Aprile 2010 Qualche giorno fa un signore che porta il cane nei boschi di fronte a casa mia, mi ha portato delle vecchie giromitre, più un fungo che lui diceva essere una russula marcia... ma a me pareva proprio un dormiente marcio. Oggi me la son sentita: è un po scosceso... credevo fosse una vecchia vescia da lontano...
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Inviato 7 Aprile 2010 Girandolo sono rimasto allibito Hygrophorus marzuolus Siamo a 5 km in linea col mare sotto castagno puro. bosco aperto esposto a nord 250 metri di altitudine terreno fortemente acido
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Inviato 7 Aprile 2010 Non ci credevo. Pensavo a una casualità. Però speravo di vederne un altro. E non molto distante...un vecchiotto semisecco (peccato per la pendenza )
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Inviato 7 Aprile 2010 A fianco a quello una forma conosciuta fa capolino dal terreno e sono 3. :cc_surrender:
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Inviato 7 Aprile 2010 Che dormienti strani. Piccoli, molto grigiastri... quelli di quercia di Gibbo l'eran più belli, ma qui non ce un pino nell'arco di chilometri!
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Inviato 7 Aprile 2010 Due metri sopra ne vedo un altro. E poi stop, fungaia finita e funghi finiti. tenendo contro che ho girato 30 minuti non è malaccio.
Illecippo™ Inviato 7 Aprile 2010 Autore Inviato 7 Aprile 2010 Un poker di dormienti a chilometro zero. (Il paese la in fondo è Bolzaneto) E chi se lo aspettava? Erano sciupatelli, ma l'anno prossimo ci vado ogni giorno e voglio monitorare la crescita. ps. li dedico al Gava, perchè codesti sono Grigi :biggrin: al Wolfer, perchè Marcone mi fece trovare il primo a Vallombrosa 5 anni or sono e a tutti gli amici, Crociati, lazarun e compagnia bella. :hug2: Nico
Ospite paolo_68 Inviato 7 Aprile 2010 Inviato 7 Aprile 2010 Grande Ille!!!!!!!!!!!!!! Visto che sei così arzillo ... penso proprio che ti vedremmo a Vallombrosa!!!! Ci spero almeno!
ANACLETO60' Inviato 7 Aprile 2010 Inviato 7 Aprile 2010 Bene , ora sai dove portarmi !! Lasciane uno apposta come hai fatto coi neri per Max... Occhio non vede..... Grande Nico!!
mado Inviato 7 Aprile 2010 Inviato 7 Aprile 2010 eccoloo!! te l'ho scritto per sms e lo ripeto: questo è un colpaccio :wink: fanne tesoro di quel bosco :0123: io domenica torno nel castagno Pavese Mado
loril Inviato 7 Aprile 2010 Inviato 7 Aprile 2010 bella nico, con il marzuolo vicino casa si fa la differenza e soprattutto la sorpresa che da ancora più gusto un :hug2: loril
pietragi Inviato 7 Aprile 2010 Inviato 7 Aprile 2010 Bel colpo Nico, vedo che non sai stare fermo. Vieni a Vallombrosa e li torverai anche lì Giovanni
mare e monti Inviato 7 Aprile 2010 Inviato 7 Aprile 2010 Complimenti per la bella uscita ,la tenacia e i ritrovamenti bravo Nico un'abbraccio e rimettiti presto :hug2: Aldo
wolfer Inviato 7 Aprile 2010 Inviato 7 Aprile 2010 ps. li dedico al Wolfer, perchè Marcone mi fece trovare il primo a Vallombrosa 5 anni or sono Me lo ricordo ancora sai quel giorno!!!!
Messaggi raccomandati