Vai al contenuto

Alberi, luoghi e persone del 2009


Messaggi raccomandati

si torna anche nei castagneti a cercare fortuna e qui, a mano a mano che le foglie cadono, il passo deve rallentare e l'occhio deve intercettare ogni rigonfiamento o ogni piccolo lampo di colore che può nascondere un porcino

 

post-3359-1262885817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

castagneti sporchi, quante volte ci ho passeggiato in ogni stagione, cercando anche di riipulirli, ma l'impresa è davvero dura

 

Questi posti li sento miei anche se non ci sono nato...

 

post-3359-1262886065.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

la macchia mediterranea, luogo di ritrovo con i ragazzi del Lazio, qui il territorio è ostile per chi è abituato a grandi spazi sopra la testa ed è grande, in alcuni posti si deve strisciare, non puoi guardare a 10 metri o non curarti dei rami che ci sono

 

post-3359-1262886452.jpg

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

e dopo una settimana esatta cerco le finferle con alcuni toscani ed alcuni veronesi, ospiti di Galletto. La ricerca è simile al dormiente, ancora più statica se possibile, ci si graffia e ci si bagna, a fine giornata se va benea hai camminato per 2-300 metri, un pò diverso dai porcini dell'Appennino

 

Questo albero, fradicio di pioggia, fumava letteralmente grazei ai raggi del sole che lo colpivano, non so se si vede bene, ma Andrea lo ricorda di sicuro

 

post-3359-1262886555.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In conclusione ho avuto la fortuna di poter passeggiare in 6 diverse regioni, in boschi di abete, pino, faggio, castagno, macchia mediterranea, quercia, carpino, acacia (purtroppo).

 

Ho conosciuto molti di voi ai raduni, ma nei boschi ho potuto meglio apprezzare molti di voi, altri li ho apprezzati ed ammirati a tavola.

L'unico che ho fotografato è Gianmaria, che è stato un comapre molto frequentato (oltre che un insegnante paziente), degli altri non ho inserito le foto perchè non le avevo di tutti e non volevo fare torti a nessuno.

 

Ho ricevuto e donato, ho raccolto porcini ed ho fatto cappotti clamorosi, ma l'importante per me è esserci, il bosco fa parte di me, dopo un pò che ci cammino prendo il suo ritmo di vita, diverso a seconda delle stagioni.

E soprattutto il bosco mi piace viverlo con persone che hanno la mia stessa passione, indipendentemente dal fungo che si cerca, perchè la condivisione del ritrovamento mi dà grande gioia ed in fondo non mi interessa se ne trovo di più o di meno.

 

 

Un saluto a tutti

 

Giovanni

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

grande gioia ed in fondo non mi interessa se ne trovo di più o di meno.

 

Queste e' il bello dell'uscita con gli amici......non si va proprio per funghi , ma si cercano cose molto piu' interessanti.

Amicizia ......condivisione e tantissime altre.......i funghi se ci sono ce li mangiamo assieme.

 

Mi sa' che ti tocchera' venire anche agli altri raduni.

Un salutone A.

Link al commento
Condividi su altri siti

castagneti sporchi, quante volte ci ho passeggiato in ogni stagione, cercando anche di riipulirli, ma l'impresa è davvero dura

 

Questi posti li sento miei anche se non ci sono nato...

 

post-3359-1262886065.jpg

 

ognuno di noi, dovrebbe sentire quello che tu dici, per le cose che si hanno in comune con gli altri.....

sicuramente tutto sarebbe diverso.....

e che il 2010 sia almeno alla pari del 2009

un abbraccio

:crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello giovanni!!!!

che bello vederti raccontare la tua stagione nei boschi!......

bel racconto condito dalla pacatezza e dalla passione che ti distinguono.

un abbraccione e auguri x un 2010 strepidoso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).