Vai al contenuto

Un anno di ricordi: Capitolo II. Tante facce di APB


docmax

Messaggi raccomandati

Un'energia da adolescente....osservate bene la mimica :friends: :hug2:

 

 

post-462-1260999803.jpg

 

ue, adolescente a me :santa2: :68: non lo avevano ancora detto :biggrin: :biggrin:

un grande :wall: :hug. e tanti auguri :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Max ti ringrazio ora che ho un attimo di tempo, amiamo tutti e due quelle impervie vallate essere venuto da te quel giorno è stata per me una bella esperienza, tutta la tua conoscenza di quei luoghi mi ha affascinato, le tue spiegazioni i nostri discorsi, finiti come sempre davanti a una tavola imbandita, luogo migliore del convitto non cè per conoscersi e condividere.

Un anno appassionante in tutto e per tutto, con grosse soddisfazioni per me e spero di aver ben seminato visto tutto ciò che ho raccolto, grazie Max alla prossima.

Ti dedico questa poesia che parla di un'uomo in cammino, come sei tu:

 

Ancora ricordo

 

Ancora ricordo quel cielo dipinto mentre rincorrevo l’estate

avevo tutto davanti a me e volgendomi breve era il sentiero

nulla poteva essere più lieve di quella musica sfuggente

quando nessuna paura scalfiva la mia luccicante corazza

 

conosciuto il nuovo, buttata la mano che mi accompagnava

io suonatore di chitarra interpretavo canzoni di passione

e l’aria piena di suscitabile odore di consapevole storia

mi donava forti e illogiche illusioni dai toni dissonanti

 

gettai la bellezza senza saperne cogliere tutti gli odori

le sfumate fragranze del sogno che esula dalla ragione

troppo e inutile ardore………………………………..

 

 

P.S. Per Iggava: tutto quelli che hanno il mito bel buon selvaggio sono un pò vichinghi ahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc, un topic bellissimo corredato dagli amici più cari e sinceri che si possono avere :biggrin:

 

:68: bellissime,ottimi :friends: e paesaggi da :santa2:

 

un' :biggrin: e buone festività natalizie :hug2: a tutti

 

 

 

 

 

Aldo :biggrin:

Modificato da mare e monti
Link al commento
Condividi su altri siti

ti da un punto di ritrovo e ti dice " ...ci troviamo dopo il semaforo verso corsico .... dove c'e' il famoso Carlo che vende i Rustin ....sai quello che nella bassa lo chiamavano....."...e uno gli dice di si e cerca di arrangiarsi...

 

Max, ieri sera mi hai fatto sbudellare, ma non volevo interromperti perchè stavi postando :drinks:

 

E' stato un piacere conoscerti a Bologna :biggrin: :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, ieri sera mi hai fatto sbudellare, ma non volevo interromperti perchè stavi postando :dntknw:

 

E' stato un piacere conoscerti a Bologna :drinks: :biggrin:

Sbudellare è sempre quando si parla di me, sono o non sono il Vichingo e allora ahahahahahahhhhaha :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il grande fabio74

 

Una passione per gli amici e per il gruppo che si e' creato esponenziale!!

 

post-462-1261000102.jpg

Bel post veramente Max :biggrin:

 

Qui se ce uno che e' grande sei tu....

Sono contento di averti conosciuto xche' ci assomigliamo molto anche nello spirito peccato nn essere venuto a Bologna ma mi

rifaro' l'anno venturo .... :lazy2: al 1000 x cento....

Passione x gli amici vera e propia giusto tu ,Mario e il grande Gio'e naturalmente tutti i CROCIATI :biggrin:

Ringrazio tutti gli Amici di APB che ogni gg di piu' si dimostrano ancora una volta UNA GRANDE REALTA'....

Un caro saluto a tutti con affetto.....e buone feste :drinks: :dntknw:

Fabio74 :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Max ieri sera non ho potuto aspettare la fine del tuo lunghissimo post , ti ringrazio per tutto ciò che hai detto di noi , è stato un anno ricchissimo , ho trovato un tesoro enorme , persone incredibilmente semplici e vere , persone normali con tanti problemi ma puliti e sinceri......

Ho avuto la fortuna di "trovare" tanti gioielli e tu sei uno di quelli MOLTO preziosi......

Domenica ti aspetto......

Ci vediamo presto..... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :friends:

 

Caro Doc...

 

Splendido post...fatto di Amicizia e condivisione allo stato puro...

 

Persone che hanno con te delle passioni e le vivono insieme a te e ad altri Amici comuni...

 

Anche tu sei una Gran Bella Persona..ed è stato bellissimo conoscerti e incontrarti a Bologna...

 

Dopo telefonate,tentativi di vedersi anche solo per un attimo..ricordi poco tempo fà quando ti chiamai appena uscito da un cliente a Milano...ci si prova e poi...ci si riesce..

 

Un Abbraccio Fraterno..di cuore

 

Giuliano

 

Ti ringrazio Giuliano, sai bene quanto mi abbia fatto piacere conoscerti, finalmente ti ho conosciuto e come ti ho detto per telefono ti rifaccioi complimenti per l'organizzazione perfetta del pranzo di Natale.

 

 

Celebration Vikingo :rofl: guarda che di soldi non te ne do più è.......................................... :hug2:

 

....egocentrismo ....... :clapping: :clapping:

 

ehh caro Max :friends:

 

finalmente riesco a leggermi con calma un tuo topic.....ed era naturale che catturasse la mia tetnzione questa immagine.

 

In fondo l'ho sempre detto che quei luoghi son quelli che più mi affascinano perchè come tipologia si avvicinano maggiormente ai miei.

 

Ripercorre i vecchi sentieri e sentire l'odore della fatica di chi ci ha preceduto non è da tutti....ti fa onore.

 

Chissà quanti calcando i sentieri che vanno da una carbonaia all'altra provano ad immaginare come scorresse la vita a quei giorni.

 

Spesso questi spiazzi vengono utilizzati come luogo di ristoro, e altrettanto spesso li si trova sporchi di ogni cosa lì abbandonata...

 

.....che schiaffi alla memoria che sono.

 

 

Fortunatamente c'è anche tanta gente come voi/noi.

 

 

 

Tornando su argomenti più terra terra, leggendo questo topic verrebbe da dire che c'è un pò di vichingo in ognuno di noi. :swoon:

 

Gava avevo fatto una risposta lunga un km, poi ero al telefono con Dumbokid, torno la finisco , la invio e mi richiedeva log in....cosi' la perdo....mannaggia.

 

Te la riassumo: Noi/voi come dici abbiamo/avete un gran senso di appartenenza per i nostri posti e una grande passione per i ricordi e la memoria, un gran rispetto . Questa forza e' quel qualcosa che " da forza di esistere ancora ale vecchie carbonaie" e che non le trasforma in pattumiere

 

Mi hai risvegliato un grosso pensiero un timore che ho da tempo: la spersonalizzazione di questi luoghi, la perdita della memoria per la mancanza di persone che mantengano tali pensieri e sentimenti

 

Gava e' il solito teatrino reiterato....veline,grande fratelllo, visibilita', consumismo,etc sono tutte cose che allontanano le persone o che tendono ad allontanre le persone dal rustico. Lo so sono i soliti luoghi comuni, lo so che sono concetti ultraespressi, ma voglio ribadire il concetto che non e' facile rimanere sereno e vedere come procede la societa', non e'facile convincersi che ancora certi valori e certi interessi per il territorio possano rimanere forti.

 

Mi spiace dire quello che sto per dire, ma a volte mi sento un po' strano io rispetto agli altri, come se fossi io quello un po' matto....ma sono contento cosi'

 

Sicuramente vedere una tavolata di 90 persone sabato mi rinfranca il cuore e mi da'speranza..... ma temo sempre che alcuni nostri/votri filoni di pensiero possano affievolirsi tra i giovani.

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con molto piacere questo tuo racconto Max!

Grazie, Elisa sta un pò meglio.

Ci vediamo presto.....e per domenica......facci ancora un pensierino!

:rofl:

Massimo

 

Sono contento per te e per a tua famiglia, ci vedremo piu' avanti, un abbraccio...per domenica Mission imossible, sono di turno sabato notte

 

 

un anno di emozioni che farà scorrer leggero l'inverno...oddio dato il cibo che vi siete ingurgitati l'inizio sarà un pò pesantino...

saluti dal Bulaier!!!e buone feste!!a tutti!! :friends:

 

.....tutta colpa di quei ragazzacci dei crociati che ti fanno tuffare nelle leccornie locali...

 

ue, adolescente a me :clapping: :biggrin: non lo avevano ancora detto :friends:

un grande :hug. :hug. e tanti auguri :swoon: :hug2:

 

infatti mi devi 10 euro Mario hihihihi.... :clapping:

 

Ciao grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).