maurizio Inviato 26 Novembre 2009 Inviato 26 Novembre 2009 spesso trovo i chiodini in modo particolare ma anche altre varieta' di funghi attaccati e demoliti da questa patina bianca:sapete dirmi di che cosa si tratta?...grazie anticipate per eventuale risposta...ciao maurizio..
mare e monti Inviato 27 Novembre 2009 Inviato 27 Novembre 2009 come te, :smile: attendo anch'io un'aiuto!!!! per capirne di più
win_67 Inviato 27 Novembre 2009 Inviato 27 Novembre 2009 Dovrebbe essere la sporata del fungo visto che è leucosporeo= sporata bianca. :smile: Vincenzo
maurizio Inviato 30 Novembre 2009 Autore Inviato 30 Novembre 2009 Dovrebbe essere la sporata del fungo visto che è leucosporeo= sporata bianca. Vincenzo grazie vincenzo per risposta e disponibilita'...ciao
'l bulaier Inviato 1 Dicembre 2009 Inviato 1 Dicembre 2009 ma quelli postati devono ancora sporare, sono chiaramente chiusi.. o no? potrebbe essere una muffa? a meno che non ce ne fossero di vecchi ormai liquefatti proprio in quel punto.. ciao.
Max-Bo Inviato 1 Dicembre 2009 Inviato 1 Dicembre 2009 Potrebbe essere un fungo parassita, lo si trova spesso nei delicius, è meglio lascirli dove sono. Ma aspettate voci più autorevoli della mia. Max
maurizio Inviato 1 Dicembre 2009 Autore Inviato 1 Dicembre 2009 ma quelli postati devono ancora sporare, sono chiaramente chiusi.. o no? potrebbe essere una muffa? a meno che non ce ne fossero di vecchi ormai liquefatti proprio in quel punto..ciao. erano giovanni e nessun adulto nelle vicinanze...anzi altri gruppi di giovani attaccati e demoliti dalla stessa patina bianca....
sesto senso Inviato 1 Dicembre 2009 Inviato 1 Dicembre 2009 Topic molto interessante, ma pensavo si parlasse di noi ......malati di funghi, ho pensato pure che qualcuno avesse l'antidoto, ma sono evidentemente O.T. Continuero' quindi a guardare per terra ovunque i miei passi usciranno dalla sterilita' dell'asfalto e del cemento...... :biggrin:
Ennio Inviato 1 Dicembre 2009 Inviato 1 Dicembre 2009 sempre in tema di sporata, questa è di questo pomeriggio: fruttificazione di Armillaria mellea su ceppaia di cerro, ciao a tutti, Ennio.
chef Inviato 2 Dicembre 2009 Inviato 2 Dicembre 2009 Topic molto interessante,ma pensavo si parlasse di noi ......malati di funghi, ho pensato pure che qualcuno avesse l'antidoto, ma sono evidentemente O.T. Continuero' quindi a guardare per terra ovunque i miei passi usciranno dalla sterilita' dell'asfalto e del cemento...... ahahahah pure io pensavo ai malati di funghi... umani ovviamente ciao ste
chef Inviato 2 Dicembre 2009 Inviato 2 Dicembre 2009 sempre in tema di sporata, questa è di questo pomeriggio: fruttificazione di Armillaria mellea su ceppaia di cerro,ciao a tutti, Ennio. bella questa foto complimenti
Ospite paolo_68 Inviato 2 Dicembre 2009 Inviato 2 Dicembre 2009 Anche Io leggendo il titolo come sesto senso ... ho pensato ad altro .... So proprio malato!!!!!!!!!!!!! In quelli piccoli .... a mio parere è il fungo parassita .....
mare e monti Inviato 2 Dicembre 2009 Inviato 2 Dicembre 2009 bella questa foto complimenti quoto chef bellissimo scatto Ennio Aldo
Bizet47 Inviato 3 Dicembre 2009 Inviato 3 Dicembre 2009 Io credo che siano delle muffe che attaccano i funghi, ma anche il sottobosco in genere, quando trovano un ambiente particolarmente umido. Agli esperti l'ultima parola. :biggrin: Tony.
Messaggi raccomandati