maurizio Posted November 26, 2009 Share Posted November 26, 2009 spesso trovo i chiodini in modo particolare ma anche altre varieta' di funghi attaccati e demoliti da questa patina bianca:sapete dirmi di che cosa si tratta?...grazie anticipate per eventuale risposta...ciao maurizio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mare e monti Posted November 27, 2009 Share Posted November 27, 2009 come te, :smile: attendo anch'io un'aiuto!!!! per capirne di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
win_67 Posted November 27, 2009 Share Posted November 27, 2009 Dovrebbe essere la sporata del fungo visto che è leucosporeo= sporata bianca. :smile: Vincenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mare e monti Posted November 30, 2009 Share Posted November 30, 2009 grazie Vincè Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio Posted November 30, 2009 Author Share Posted November 30, 2009 Dovrebbe essere la sporata del fungo visto che è leucosporeo= sporata bianca. Vincenzo grazie vincenzo per risposta e disponibilita'...ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
'l bulaier Posted December 1, 2009 Share Posted December 1, 2009 ma quelli postati devono ancora sporare, sono chiaramente chiusi.. o no? potrebbe essere una muffa? a meno che non ce ne fossero di vecchi ormai liquefatti proprio in quel punto.. ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max-Bo Posted December 1, 2009 Share Posted December 1, 2009 Potrebbe essere un fungo parassita, lo si trova spesso nei delicius, è meglio lascirli dove sono. Ma aspettate voci più autorevoli della mia. Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio Posted December 1, 2009 Author Share Posted December 1, 2009 ma quelli postati devono ancora sporare, sono chiaramente chiusi.. o no? potrebbe essere una muffa? a meno che non ce ne fossero di vecchi ormai liquefatti proprio in quel punto..ciao. erano giovanni e nessun adulto nelle vicinanze...anzi altri gruppi di giovani attaccati e demoliti dalla stessa patina bianca.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sesto senso Posted December 1, 2009 Share Posted December 1, 2009 Topic molto interessante, ma pensavo si parlasse di noi ......malati di funghi, ho pensato pure che qualcuno avesse l'antidoto, ma sono evidentemente O.T. Continuero' quindi a guardare per terra ovunque i miei passi usciranno dalla sterilita' dell'asfalto e del cemento...... :biggrin: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted December 1, 2009 Share Posted December 1, 2009 sempre in tema di sporata, questa è di questo pomeriggio: fruttificazione di Armillaria mellea su ceppaia di cerro, ciao a tutti, Ennio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chef Posted December 2, 2009 Share Posted December 2, 2009 Topic molto interessante,ma pensavo si parlasse di noi ......malati di funghi, ho pensato pure che qualcuno avesse l'antidoto, ma sono evidentemente O.T. Continuero' quindi a guardare per terra ovunque i miei passi usciranno dalla sterilita' dell'asfalto e del cemento...... ahahahah pure io pensavo ai malati di funghi... umani ovviamente ciao ste Link to comment Share on other sites More sharing options...
chef Posted December 2, 2009 Share Posted December 2, 2009 sempre in tema di sporata, questa è di questo pomeriggio: fruttificazione di Armillaria mellea su ceppaia di cerro,ciao a tutti, Ennio. bella questa foto complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest paolo_68 Posted December 2, 2009 Share Posted December 2, 2009 Anche Io leggendo il titolo come sesto senso ... ho pensato ad altro .... So proprio malato!!!!!!!!!!!!! In quelli piccoli .... a mio parere è il fungo parassita ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mare e monti Posted December 2, 2009 Share Posted December 2, 2009 bella questa foto complimenti quoto chef bellissimo scatto Ennio Aldo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bizet47 Posted December 3, 2009 Share Posted December 3, 2009 Io credo che siano delle muffe che attaccano i funghi, ma anche il sottobosco in genere, quando trovano un ambiente particolarmente umido. Agli esperti l'ultima parola. :biggrin: Tony. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts