Vai al contenuto

Un Pranzo speciale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 366
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

oh massimo!!! :lol:

 

oh andrea!!! :lol:

 

ma 'un si doveva sapere il risultato della prova gustativa ufficiale di Andrea... :P

che è ancora a leccarsi i baffi ( che non porta) i' calimero!!!

 

no via ....'un me lo fate così.....l'organizzazione fin qui impeccabile :rolleyes:

 

sta cominciando a scricchiolare.... :(

 

speriamo bene....in 70 all'ultimo minuto sarebbe un problema trovare un'altra sistemazione!!! :P :P

 

ciao

matteo :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzacci...tranquilli...

Faremo tutto il possibile ed anche di piu'!!! :D

 

Siccome il nostro amico ANDREA latita, vi posso dire, come gia' avevo accennato, che la "prova" e' andata bene.

Ottimi i pici al sugo di piccione ed anatra, ottimo il prosciutto arrosto.

Vino Chianti della casa senza infami e sena lode...ma va benissimo.

"Calimero" ha tentato ancora di farsi aggiungere un bel dolce a fine pasto, invece che cantuccini e Vin Santo....ma e' stato (come dice lui)..."smusato"...

Quindi il prezzo ed il menu' rimane quello...

 

Per arrivare al ristorante nei prossimi giorni verra' proposto itinerario, e foto... :D

 

Alla prossima....

 

Massimo...

 

 

p.s. oh Matteo....quando si va a fare una bella pescatina??? :D :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che l'approvazione del Regolamento interno sia comunque una cosa da sottoporre all'Assemblea, non lo possono approvare i Soci fondatori all'atto della stipula di Atto + Statuto.

Casomai il Consiglio Direttivo provvisorio può riunirsi seduta stante per un primo Consiglio e approvare un Regolamento provvisorio, che poi comunque l'Assemblea dei Soci dovrà ratificare o meno.

 

Penso che Mario si riferisca al regolamento del forum che stiamo esaminando che potrebbe andar bene come atto provvisorio (tieni conto che si può sempre modificare)

 

Le altre cose da stabilire vanno bene, però con attenzione ... ad esempio se indichi nello Statuto la quota associativa, poi non può più essere modificata, a meno di cambiare lo Statuto (mediante Assemblea Straordinaria, che prevede la presenza dei 3/4 dei Soci) ... invece conviene solo indicare, nel capitolo dei "Doveri dei Soci" la norma che prevede il versamento della quota associativa annuale, che verrà però deliberata dall'Assemblea dei Soci che si terrà tutti gli anni ... in questo modo si è più liberi di decidere di anno in anno (tutti insieme e democraticamente) quale dovrà essere la quota.

 

Se ci fossero già dei preventivi si potrebeb stabilire la quota per il primo anno e poi fare come dici tu . Ma in effetti non è nemmeno necessario scriverlo nel regolamento e che per praticità forse converrebbe raccoglierla già al pranzo per non complicarci poi la vita.

 

Faccio una domanda stupida ma non si può depositare solo lo statuto e demandare per alcune precisazioni al regolamento che viene compilato in un secondo momento?

 

Non è bene che la quota venga stabilita dal Consiglio Direttivo, e nemmeno che sia una quota fissa già prevista dallo Statuto.

 

 

sono daccordo poichè ci serve solo coprire le spese.

 

Sul fatto della stipula dell'Atto io propenderei per una scrittura privata ... costa meno, e anche tutte le successive eventuali modifiche dello Statuto le puoi registrare come scrittura privata (se invece vai dal Notaio, anche le successive modifiche devono essere vidimate dal notaio, con costi aggiuntivi).

 

Perfettamente daccordo

 

 

Non ho invece alcuna esperienza riguardo al voto telematico e per questo non posso dare alcun consiglio.

Penso però che il sondaggio nel forum non possa essere accettato così com'è come voto telematico: ad esempio ora possono votare tutti, anche ad esempio quelli che non vorranno essere Soci (e questo in una Associazione seria non può essere permesso), oppure gli iscritti minorenni (anche questo non mi sembra sia previsto dalla legge), e poi deve comunque essere riportato nel verbale l'elenco dei "presenti-votanti" (mentre ora nei sondaggi non possiamo sapere CHI ha votato e chi no) ... penso che bisognerà studiare un modo diverso ...

 

Per il voto telematico basta mettere un'area riservata (solo per la scrittura ma leggibile da tutti) gruppo soci in cui ognuno vota con il sondaggio e dopo aver votato mette il suo nome nel post, così si avrebbe il nome di chi ha votato ma il voto rimarebbe segreto

 

 

Ciao donatella

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fossero già dei preventivi si potrebeb stabilire la quota per il primo anno e poi fare come dici tu . Ma in effetti non è nemmeno necessario scriverlo nel regolamento e che per praticità forse converrebbe raccoglierla già al pranzo per non complicarci poi la vita.

 

Al pranzo si potrebbero raccogliere quote provvisorie "volontarie" che costituiscono un Fondo Comune iniziale (lo decidiamo tra di noi tra tutti quelli che firmeranno l'Atto costitutivo, senza scriverlo ufficialmente sull'Atto) ... sull'Atto viene semplicemente trascritto che è stato costituito questo Fondo Iniziale con donazioni volontarie (e il Tesoriere provvisorio è il responsabile della gestione del Fondo e dell'apertura ad esempio di un CCP ... DOPO la registrazione dell'Atto, però).

... le quote annuali potrebbero invece poi essere riferite all'anno 2005 e stabilite dalla prima Assemblea ...

 

Faccio una domanda stupida ma non si può depositare solo lo statuto e demandare per alcune precisazioni  al regolamento  che viene compilato in un secondo momento?

 

Assolutamente sì ... lo Statuto DEVE essere registrato, mentre il Regolamento interno non è obbligatorio registrarlo ... però DEVE essere presente nello Statuto la norma che preveda la possibilità di definire poi un Regolamento interno applicativo. Copia del Regolamento (approvato dall'Assemblea dei Soci) deve essere fornita a tutti i Soci e una copia deve rimanere depositata ufficialmente nella sede dell'Associazione, a disposizione di tutti (e di eventuali controlli delle autorità).

 

Per il voto telematico basta mettere un'area riservata (solo per la scrittura ma leggibile da tutti)  gruppo soci in cui ognuno vota con il sondaggio e dopo aver  votato mette il suo nome nel post, così si avrebbe il nome di chi ha votato ma il voto rimarebbe segreto

 

Potrebbe essere una buona idea ;) ... gli avvocati cosa dicono? può essere considerato regolare e secondo le norme di legge ?

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi correggimi se sbaglio

 

Assolutamente sì ... lo Statuto DEVE essere registrato, mentre il Regolamento interno non è obbligatorio registrarlo ... però DEVE essere presente nello Statuto la norma che preveda la possibilità di definire poi un Regolamento interno applicativo. Copia del Regolamento (approvato dall'Assemblea dei Soci) deve essere fornita a tutti i Soci e una copia deve rimanere depositata ufficialmente nella sede dell'Associazione, a disposizione di tutti (e di eventuali controlli delle autorità).

 

Basta approntare lo statuto e nello statuto dire che con regolamento interno saranno stabilite delle regole per ....e indicarle. OK

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi correggimi se sbaglio

 

Assolutamente sì ... lo Statuto DEVE essere registrato, mentre il Regolamento interno non è obbligatorio registrarlo ... però DEVE essere presente nello Statuto la norma che preveda la possibilità di definire poi un Regolamento interno applicativo. Copia del Regolamento (approvato dall'Assemblea dei Soci) deve essere fornita a tutti i Soci e una copia deve rimanere depositata ufficialmente nella sede dell'Associazione, a disposizione di tutti (e di eventuali controlli delle autorità).

 

Basta approntare lo statuto e nello statuto dire che con regolamento interno saranno stabilite delle regole per ....e indicarle. OK

penso proprio che sia il modo migliore ...

 

nello statuto però devone essere indicate (sentiamo però il parere degli avvocati):

- Denominazione e Sede

- Possibilità di redigere un Regolamento

- Finalità dell'Associazione

- Divieti e obblighi

- Modalità di associazione, diritti e doveri dei Soci

- Organi sociali

- Modalità di convocazione e svolgimento dell'Assemblea

- Funzioni dell'Assemblea

- Elezione delle cariche sociali

- Funzioni del Presidente, del Vice-Presidente, del Segretario, del Tesoriere

- Funzioni dei Revisori dei conti

- Funzioni dei probiviri (che anche secondo me sono FONDAMENTALI per una associazione che voglia essere SERIA !!!!)

- Composizione e funzioni del Consiglio Direttivo

- Indicazione del patrimonio e delle risorse economiche

- Modalità di redazione del bilancio consuntivo e preventivo, e sua approvazione

- Norme finali (variazioni dello Statuto, scioglimento dell'Associazione, assicurazione e responsabilità, rinvio alle norme giuridiche, ecc.)

 

comunque non è poca roba ... :(

 

molte norme possono essere rimandate al Regolamento (non tutte però ... le modalità ad esempio della validità delle Assemblee, la redazione dei verbali e la validità delle votazioni sono norme regolamentate dalla legge e quindi vanno esposte nello Statuto)

 

per altre cose invece si può fare riferimento al Regolamento ... ad esempio noi abbiamo previsto nello Statuto la possibilità di nominare i Probiviri e anche Commissioni di lavoro, ma queste norme sono state poi regolamentate dal Regolamento interno

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzacci...tranquilli...

Faremo tutto il possibile ed anche di piu'!!! :D

 

Siccome il nostro amico ANDREA latita, vi posso dire, come gia' avevo accennato, che la "prova" e' andata bene.

Ottimi i pici al sugo di piccione ed anatra, ottimo il prosciutto arrosto.

Vino Chianti della casa senza infami e sena lode...ma va benissimo.

"Calimero" ha tentato ancora di farsi aggiungere un bel dolce a fine pasto, invece che cantuccini e Vin Santo....ma e' stato (come dice lui)..."smusato"...

Quindi il prezzo ed il menu' rimane quello...

 

Per arrivare al ristorante nei prossimi giorni verra' proposto itinerario, e foto... :D

 

Alla prossima....

 

Massimo...

 

 

p.s. oh Matteo....quando si va a fare una bella pescatina??? :D  :lol:

Ciao a tutti

 

E' vero sono stato un pò assente e mi scuso con tutti voi.....quest'ultima settimana è stata un pò dura per quanto riguarda il lavoro :lol:

 

Come diceva Massi, sono stato a sondare il ristorante Mercoledì 8 dic.

 

Antipasti buono

 

Primo ho assaggiato i pici faraona(non anatra) e piccione sugo molto buono

 

Prosciutto arrosto molto bene

 

Il vino è della casa.....di produzione propria.....per pasteggiare va bene

 

Per quanto riguarda il dolce.....ho fatto di tutto, ma il titolare mi sembra tosto, non mi arrendo.....ho un'altra settimana a disposizione :)

 

L'importante è stare insieme, ridere ridere e parlare di questo progetto a cui teniamo molto :) ;)

 

A presto per novità

 

Ciao

 

Andrea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Importante

Tutti coloro che arriveranno alle ore 9.00 all'uscita dell'autostrada vald'arno,

potranno partecipare ad una visita guidata,previo versamento di cinque euro che saranno devoluti in beneficienza, alla famosa fungaia dell'aereus.

Vedi post Andrea.

Intervenite numerosi :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Importante

Tutti coloro che arriveranno alle ore 9.00 all'uscita dell'autostrada vald'arno,

potranno partecipare ad una visita guidata,previo versamento di cinque euro che saranno devoluti in beneficienza, alla famosa fungaia dell'aereus.

Vedi post Andrea.

Intervenite numerosi :D  :D  :D  :D

Non c'è nessun problema.....c'è solo da passare una rovaia incredibile!!

 

Vi ci porto molto volentieri.....vi renderete conto dove son cresciuti, in un posto INcredibile!! :D :lol: :D :lol:

 

Ciao

 

Andrea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 euro...

pero'...mi sembra onesto come prezzo...

Saranno devolute in beneficienza ...si ad ANDREA stesso, che procedera' poi all'acquisto di 3 vini:

Sassicaia '97

Masseto '01

Ornellaia '98

 

Partecipero' poi alla degustazione con Gibbo. :D

 

Grazie mille :lol:

 

Massimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 euro...

pero'...mi sembra onesto come prezzo...

Saranno devolute in beneficienza ...si ad ANDREA stesso, che procedera' poi all'acquisto di 3 vini:

Sassicaia '97

Masseto '01

Ornellaia '98

 

Partecipero' poi alla degustazione con Gibbo. :D

 

Grazie mille :lol:

 

Massimo :)

Sassicaia '97

Masseto '01

Ornellaia '98

 

Bella idea Massi.....mi mancano tutti e tre :D :lol: :D :lol: :D :lol:

 

Vi aspetto al casello uscita Valdarno!!.....intervenite numerosi più siete più compro :D

 

Ciao

 

Andrea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aho ragazzi mi sa che qui ...non si pensa a .. :lol: :lol:

bisogna fare il regolamento e tutto il resto ... i funghi ve li portiamo secchi noi...tanto pesano poco...voi lavorate Paolo arriva sabato sera e vi aspetta domenica alle 5,30 A.M. per iniziare alavorare

 

 

Ciao Donatella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).