Vai al contenuto

VCO Capitolo V:appena in tempo prima del Fohn


docmax

Messaggi raccomandati

più che vigezzino doc...direi adottato, visto che ci passo due mesi all'anno(forse anche di più). Hai centrato il paesello, anche se la cosa che più mi ha lasciato di sasso nel fine settimana è stata la frase sibillina del mio amico capostazione della mitica

ferrovia a valle: "tanti funghi ma purtroppo anche tanti morti". E nel bosco con doc e fabio sabato mattina abbiamo incontrato poca gente, ma il gruppetto in scarpe da tennis non mancava, e poi non si lamentino dei guai a cui vanno incontro.

Certo che ho centrato il paesello ciò fatto 20 anni le ferie, tra li e quello dopo, so anche dove hai la casa, ci salgo in media ancora oggi una decina di volte l'anno, i miei amici hanno la casa ancora oltre che per funghi.

Lascia perdere venerdì ho visto gente che manco ti immagini, ho detto ai miei soci oggi sentiamo l'elicottero del 118, infatti alle nove gia girava sopra sagrogno, poi alla 10,30 ancora tu sai com'è la montagna li oltre a scarpe da tenniss stivali beh ciao speriamo di beccarci magari dal Claudio (bar Monterosa) io di solito vado li a trovare amici, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:bye1: :friends:

 

Gran Bella Gente....

 

Bella uscita..con ottimi ritrovamenti...ma le mie immagini preferite...quelle in cui ci siete voi..e quelle del paesino...la casa di Bob..Fantastica..

 

Un Abbraccio a tutti e tre

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bela dutur finalmente sei riuscito a fare un'uscita con un vigezzino doc e con Fabio.............col quale mi scuso per averla data buca sett. scorsa (ho dovuto cambiar giorno) ma non mancherà l'occasione, ho rivisto il mio paesello tanto amato ervamo vicini di casa per anni con bob e non lo sapevamo, io avevo la casa appena dietro cmq, vi siete fatti la colazione al Cabiria e dall'ultima foto ho capito dove siete stati, perchè la tue spiegazioni :friends: , complimenti per la raccolta come sai ero su venerdì ma più in giù e più o meno i funghi son quelli, mi sa che se comincia a far freddo quest'anno lì si chiude spero di no ma non la vedo bene un abbraccio a tutti e tre il Vichingo :drunk:

Non ti preoccupare Gio' ..........

 

Ma la prossima volta pero' sono...... :bye1: :wink: :friends:

 

eh eh eh eh :bye1:

 

Ciao Fabio74 :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Max , sei una belva , pazza ma una belva , quando parti sei inarrestabile.......

Sono felice che altri abbiano il piacere di condividere le uscite con te , sei un grande e non vedo l'ora di rivederti.....certo quelle pendenze non aiutano il tuo ginocchio......sei proprio un pazzoide !!

 

:friends:

Dici che ce ancora tempo x un invasione da te....... :bye1:

 

dei crociati naturalmente .... :bye1:

 

 

Fabio :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao speriamo di beccarci magari dal Claudio (bar Monterosa) io di solito vado li a trovare amici, ciao

 

con claudio siamo molto amici (siamo coetanei), a parte il tifo calcistico (di cui a me frega poco, ma lui ci vive).

ci beccheremo di sicuro :friends: :friends: tanto da li a casa sono 30 metri anche se dopo la mia metà :good: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che ce ancora tempo x un invasione da te....... :friends:

 

dei crociati naturalmente .... :friends:

 

 

Fabio :good:

 

Io dico di si........anzi 2 !!

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, poche foto di funghi... :friends: :friends:

 

Le foto del bosco e dei nuovi amici sono fantastiche ma la casa di Bob è un sogno!!! :friends: :blush:

 

Si, forse troppe foto di funghi ma sono stati troppo belli. Gran bella casa quella di Bob

 

Bravo Doc,

grande Ossolaalla fin si è rifatta con gli interessi.

anche noi in val sesia sabato ci siamo dati da fare... peccato questo ventaccio li fermerà un pochino.

M domani faccio forse l'ultima uscita,poi posto qualcosina anch'io!

Ciao, Sam :friends:

 

Grandi , speriamo che il Nord Ovest tenga ancora per i funghi!!

 

 

Grande Max , sei una belva , pazza ma una belva , quando parti sei inarrestabile.......

Sono felice che altri abbiano il piacere di condividere le uscite con te , sei un grande e non vedo l'ora di rivederti.....certo quelle pendenze non aiutano il tuo ginocchio......sei proprio un pazzoide !!

 

:good:

 

Lo so , Aldo, sono un pazzoide , con due crociati rotti, sono un pazzoide.....ma anche tu sei un grande, hai dimostrato con una sola uscita grande affetto e altruismo.

 

Spero di rivederti presto anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Max,

 

davvero una bella uscita e con delle splendide foto! :yes:

 

I due nuovi amici mi sembran decisamente gradevoli e le foto del paesino e della casa sono davvero belle. :yes:

 

Chissà che la settimana prossima non riusciamo ad invadere i crociati, se la meteo ce lo permetterà... :68:

 

Buona giornata :hail:

 

 

Chissa ' se riusciremo a beccarci, con te e' impossibile....a presto

 

 

Bravo Max :clapping:

 

Lo sai che siamo tutti un pò matti.....

 

Spero di vederti presto.

 

Ciao a tutti

 

 

Siamo tutti un po' fuori, lo so ,anche io spero di rivederti...mi ricordo l'ascesa con te a cercare boleti!!

 

 

 

ciao doc, ho modificato l'avatar visto che il precedente come mi hai detto è di 12 chili fa, grazie per la meravigliosa compagnia e le splendide foto, che come dice raffaela sono pochine..........., fidati in un'altro bosco magico malgrado il

fohn, se gli diamo 1 settimana di riposo si può chiudere con delle chicche (sempre che venga a piovere) ed è a 1500 metri.

spes ultima dea, a presto

 

Speriamo che sia come dici tu , che butti come dici tu ancora!!

 

Grazie ancora pe l'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Doc and friends bella gita e complimenti per i funghi

 

 

Grazie, due ottimi amici trovati per ulteriori giri!!

 

eh so cosa vuol dire fare ste pazzie, ma è un richiamo che si ha dentro, qualcosa che non riesci a gestire se non andando nei boschi..bei funghi e bei posti compreso il villaggio montano.

saluti dal Bulaier!!

 

Gia', poi certe pazzie portano grandi fatiche, ma a volte neache si percepisce per la gioia che ottieni

 

Bela dutur finalmente sei riuscito a fare un'uscita con un vigezzino doc e con Fabio.............col quale mi scuso per averla data buca sett. scorsa (ho dovuto cambiar giorno) ma non mancherà l'occasione, ho rivisto il mio paesello tanto amato ervamo vicini di casa per anni con bob e non lo sapevamo, io avevo la casa appena dietro cmq, vi siete fatti la colazione al Cabiria e dall'ultima foto ho capito dove siete stati, perchè la tue spiegazioni :yes: , complimenti per la raccolta come sai ero su venerdì ma più in giù e più o meno i funghi son quelli, mi sa che se comincia a far freddo quest'anno lì si chiude spero di no ma non la vedo bene un abbraccio a tutti e tre il Vichingo :clapping:

 

 

Lo so tu sei un grande espert della zona, ciao Grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Doc, fai grandi sacrifici pur di essere spesso nel bosco, so cosa vuole dire, anche io ho i boschi lontano da casa.

 

Alcune foto mi sembrano un pò troppo rosse.

 

Giovanni

 

Lo so le modifico apposta cosi' , a me piacciono cosi' accentuate nei toni,du gustibus

 

Gran bella uscita e gran bel posto! Complimentissimi a tutti e tre.

 

d'altronde è chiamata la valle dei pittori!!!

ciao

g

 

Ciao G, devo darti la risposta per il corso, a presto

 

:yes: :clapping:

 

Gran Bella Gente....

 

Bella uscita..con ottimi ritrovamenti...ma le mie immagini preferite...quelle in cui ci siete voi..e quelle del paesino...la casa di Bob..Fantastica..

 

Un Abbraccio a tutti e tre

 

Giuliano

 

Caro Giuliano, quel paese e' veramente meraviglioso, ha degli angoli ancora antichi

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che ce ancora tempo x un invasione da te....... :00015014:

 

dei crociati naturalmente .... :cheer:

 

 

Fabio :shok:

 

 

Grande Fabio, gran bella gita insieme, speriamo che il vento non blocchi tutti anche piu' a sud per fare una bella gita " invasiva " dagli amici liguri....

 

Doc che bei posti :clapping: è un vero piacere vedervi in giro in luoghi così belli,la natura li è fantastica :sad:

 

un' :friends: a tutti Aldo.

 

I posti sono meravigliosi, speriamo di rivederli presto..sti impegni....

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima uscita Max!

 

la prossima volta mi ci faccio portare dal Vichingo in elicottero dall'alto e poi la faccio in discesa con i ramponi....!

l'unica volta che son venuto in quei boschi stavo per svenire....! :clapping:

 

:00015014:

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto al nuovo gruppo ossolano ed a bob-tzen in particolare, amico di vecchia data. D'altronde anch'io ho uno " tzen" nell'acronimo, adoro il paesino, ho casa vicino a Mario e vado al paesino da quando ero nella pancia della mamma .... ed ora purtroppo per me è già passato mezzo secolo.

Sono decisamente imbranato nell'uso del pc ... e quindi più che collaborare, metter foto e quant'altro ... mi diletto a navigare, a curiosare ed a guardare le splendide foto ed i paesaggi che vi compaiono.

Sabato eravamo vicinissimi, nella foto di gruppo, la macchina che compare è la mia.

Magari prima o poi ci si incontra (mi farebbe piacere).... anche se la stagione volge al termine è bellissimo in primavera e/o ad inizio estate fare qualche uscita fotografica .... in zona ci sono diverse valli praticamente disabitate, se non per qualche raro alpeggio .... sono stupende.

A Doc vorrei dire che leggo sempre i suoi post (bravo) .... sono anch'io affascinato dalle persone come Francesco (a proposito mi dirai dove l'hai incontrato) ... pensa che ho anch'io un amico così .... ci passo diverse sere a chiaccherare .... è nato ai Pecc in Val di Bagni e quasi tutti gli anni mi ci porta. Ha 75 anni ma per la gamba almeno trenta di meno .... pensate che 3 anni fà è stato una settimana in quella valle con solo il cane ... e le provviste che è stato capace di portare ... proprio per farvi capire com'è attaccato alle proprie radici.

 

Un caro salto a tutti voi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).