Vai al contenuto

a passeggio con mio figlio...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Belle foto... Pensa te che per una grifola frondosa o dei kuhneromyces mutabilis io sarei disposto a fare carte false... e tu li lasci là! Ingiustizie della vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio con quersta foto :friends: e vi invoglio a portare i vostri figli al bosco,se hanno la curiosità di conoscere e apprendere, oltre che osservare ciò che la natura ci mostra,organizzate delle uscite,voi e figli o anche in gruppo con amici di APB o altri,passeggiare al bosco,respirare aria pulita sopratutto in questa stagione è veramente salutare e bello,spero non avervi annoiato,un'abbraccio Aldo.

 

cimg2158.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto... Pensa te che per una grifola frondosa o dei kuhneromyces mutabilis io sarei disposto a fare carte false... e tu li lasci là! Ingiustizie della vita!

 

 

se mi fai capire quali sono :hug2: li raccolgo o ti ci porto e li raccogli tu :hug2:

 

ciao Aldo :friends: e Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre mio figlio :hug2: mi chiama....

 

corri papà,corri altri porcini...

 

io corro,ma :friends: peccato... c'eravamo vicini quasi quasi,quindi gli spiego che questri sono cattivi

 

cimg2130.jpg

 

E invece sbagli!! Perchè il Boletus erhytropus è da molti considerato un ottimo commestibile. Certo bisogna saperlo riconoscere e in ogni caso necessita di prolungata cottura, o di prebollitura, perchè da crudo è tossico

 

Belle foto... Pensa te che per una grifola frondosa o dei kuhneromyces mutabilis io sarei disposto a fare carte false... e tu li lasci là! Ingiustizie della vita!

 

A patto di saper riconoscere con ASSOLUTA certezza la K. mutabilis dalla simile Galerina marginata che è velenosa, molto velenosa :hug2: .

In caso di dubbio, anche minimo, è meglio lasciarle in bosco.

 

cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

questo io lo chiamo steccherino,lo trovo sotto i castagni è simile al galletto ma sotto ha dei "puntini" al posto delle lamelline, dovrebbe essere buono... :hug2:

 

cimg2161c.jpg

 

Sei sicuro che è uno steccherino? A me sembra più una poliporacea, non si vedono idni e sembra essere un fungo lignicolo.

 

Una specie di steccherino la vedi Qui

 

cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

hai capito Lorenzo!!!!!.... mi sa che tra uno e due anni l'allievo supera il maestro.... che dici te!?!? :hug2: :friends: :hug2: .....

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece sbagli!! Perchè il Boletus erhytropus è da molti considerato un ottimo commestibile. Certo bisogna saperlo riconoscere e in ogni caso necessita di prolungata cottura, o di prebollitura, perchè da crudo è tossico

 

 

 

A patto di saper riconoscere con ASSOLUTA certezza la K. mutabilis dalla simile Galerina marginata che è velenosa, molto velenosa :hug2: .

In caso di dubbio, anche minimo, è meglio lasciarle in bosco.

 

cinzia

 

grazie dell'info Cinzia,questa non la sapevo :friends: ,però come dici tu "in caso di dubbio,anche minimo,è meglio lasciarle in bosco" e noi così abbiamo fatto :bye1: ,gentilissima un' :hug2: Aldo e Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che è uno steccherino? A me sembra più una poliporacea, non si vedono idni e sembra essere un fungo lignicolo.

 

Una specie di steccherino la vedi Qui

 

cinzia

 

è cresciuto "malforme" per colpa di un ramo che stava di sopra,non ho fatto la foto all'interno però è come quello del riferimento che mi hai linkato :hug2:

 

ancora grazie :hug2: Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai capito Lorenzo!!!!!.... mi sa che tra uno e due anni l'allievo supera il maestro.... che dici te!?!? :hug2: :bye1: :hug2: .....

 

dico che è come affermi tu :good: peccato che non cammina molto :friends: ,ma....... mò lo alleno io :good:

 

 

un'abbraccio aldo :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).