Vai al contenuto

eccoli i porcini del ticino!!


mado

Messaggi raccomandati

premetto che la dedica a max deve essere presa in modo ironico, dopo tutti i porcini delle rive che ha postato :wink:

 

sabato pomeriggio vado a fare una passeggiata con un mio amico nei classici boschi di querce....senza molte speranze per la troppa gente, anche se il clima era perfetto.......avevamo già avuto notizie di ritrovamenti..infatti ogni persona incontrata aveva con se 3 o 4 aestivalis.....che è tantissimo per di qua....una bella buttata di estatini...poi sul sentiero dove erano passate più di 50 persone..di SABATO POMERIGGIO...appare lui....che spettacolo...purtroppo foto col cell...

 

 

post-2830-1254138907_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

scostiamo le foglie, e in 1 mt quadro sotto un carpino ne contiamo 7...tra cui un mega trio :hug2: queste si che sono emozioni....

 

io funghi belli così in vita mia...sia liguria, sia oltrepo, sia trentino, sia quel che sia....non ne ho mai trovati...sani,duri,grossi,profumatissimi :wink:

 

post-2830-1254139090.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico...ci "aggredisce" subito un vecchietto dicendo "me li avete fregati...son 70 anni che vado a funghi e qui li trovo sempre!!!"....fate voi...più gente che alberi.... :wink: intanto il mio amico al settimo cielo si diverte :hug2:

 

ps.notare il vecchio :yes:

 

 

 

post-2830-1254139309.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ne lasciamo 2 piccini con la speranza che crescano...e che riescano a diffondere le spore, purtroppo niente da fare....pur nascondendoli dopo poche ore erano già stati colti....poi tutti si chiedono come mai ce ne sono così pochi....con questo voglio sottolineare anche la fortuna di averli trovati......è stato proprio un caso...ecco il picinino colto subito dopo da qualcun'altro.....

 

 

post-2830-1254139522_thumb.jpg

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

vi saluto a tutti..i funghi li ho mangiati sia ieri sera che adesso e vi assicuro, non perchè sono gasato per il ritrovamento.....erano i più buoni che io abbia mai mangiato :biggrin: ne sono convintissimo e non sono di certo l'unico a pensarla così....gianni brera affermava che i procini del ticino erano i più buoni del mondo... :biggrin: penso che max abbia già riconosciuto il posto ed è già li col canestro in mano :friends: scherzo max ovviamente :mosking:

 

 

post-2830-1254140264.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mado

 

oggi alla Sf......a ne abbiamo trovati 4 tutti sani.....

 

come te abbiamo sentito che qualche vociferare e siamo partiti oltretutto trovati appena fuori dal bosco

 

Complimenti piccolo fungiat.... :biggrin:

 

Fabio :fie:

 

P.s.Oltre a quelli venendo a casa anche 2 kg di piopparelli :friends:

 

:mosking: Qualche di vengo a trovarti tanto siamo poco distanti :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo informati del tuo ritrovamento!!!

Bravo Matteo :friends: dimostri una gran sensibilità oltre alla conoscenza scientifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).