Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Inviato 2 Settembre 2009 Ci dirigiamo ora alla Busa degli Sloveni, sede di un reparto Sloveno dell'esercito Austro-Ungarico
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Inviato 2 Settembre 2009 La busa degli Sloveni è una grande dolina, abitata ora anche questa dalle marmotte
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Inviato 2 Settembre 2009 Una delle caratteristiche aride pietraie dell'Altopiano di Asiago, corrose dall'acqua e dal gelo
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Inviato 2 Settembre 2009 Scendendo il fianco nord del M. Chiesa. Questo montè non è mai stato attaccato direttamente dagli Italiani, perchè troppo ben fortificato.
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Inviato 2 Settembre 2009 Il M. Campigoletti. Anche su questo monte numerose opere sono state restaurate
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Inviato 2 Settembre 2009 sotto, in una dolina, cimitero militare austroungarico
Remi Inviato 2 Settembre 2009 Autore Inviato 2 Settembre 2009 Zoomata sul vicino M. Ortigara. Si può vedere la colonna mozza degli Alpini. La cima del monte, a seguito dei bombardamensi si è abbassata di 8 mt.. Vorremo salire anche su questo monte, dove peraltro siamo già stati, ma le forze sono quelle che sono e per tornare alla macchina ci vogliono ancora più di due ore di cammino. Spero di non avervi annoiati con troppe foto (ne ho tagliate moltissime) Remigio
Pippokid Inviato 2 Settembre 2009 Inviato 2 Settembre 2009 Molto interessante come sempre, altrochè annoiarci Chissà che mio nonno, che appare nella foto che riporto, non fosse comandato lì Un caro saluto Alberto
funghimundi Inviato 2 Settembre 2009 Inviato 2 Settembre 2009 bel post Remigio; mai dimenticare dalla prima volta che hai nominato l'Ortigara non ho potuto fare a meno di farmi risuonare in testa questo struggente canto degli alpini Venti giorni sull’Ortigara senza il cambio per dismontà; 'ta pum ta pum ta pum' (2 volte) E domani si va all'assalto soldatino non farti ammazzar; 'ta pum ta pum ta pum' (2 volte) Quando poi si discende al piano battaglione non hai più soldà; 'ta pum ta pum ta pum' (2 volte) Nella valle c'è un cimitero cimitero di noi soldà; 'ta pum ta pum ta pum' (2 volte) Cimitero di noi soldati forse un giorno ti vengo a trovà; 'ta pum ta pum ta pum' (2 volte) Ho lasciato la mamma mia l'ho lasciata per fare il soldà; 'ta pum ta pum ta pum' (2 volte) non ho mai visitato quei luoghi ma priam o poi lo farò un saluto p.s. certo che Stanlio e Ollio ...
Messaggi raccomandati