Vai al contenuto

canon o sony?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, non so se è qua il posto giusto. ho intenzione appena i prezzi calano un pò di prendere una bridge (si chiamano così giusto quelle compate che compatte non sono ma neanche reflex, insomma una via di mezzo?).

mi hanno consigliato la CANON Powershot sx 1 ottima per le macro e io cercando sono stato colpito dalle funzioni della SONY cybershot dsc hx1 ( me le sono scritte perchè me le dimentico ste sigle). non so se le conoscete. La Sony ha le batterie al litio mentre la Canon ha le AA. e poi entrambe hanno la posiibilità di filmare in HD cosa che mi eviterebbe di acquistare una telecamera (cosa che vorrei fare ma quelle che hanno i minicd sono ancora troppo care). c'è qualcuno che le ha o che è un patito della fotografia e mi può dare consigli?

ringrazio sempre e comunque per ogni eventuale intervento.

saluti dal Bulaier!! :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le reputo tutte e due delle grandi bridge.

Dirti quale scegliere non e' facile.

Conosco molta gente che ha la canon e ci fa ottime foto.

Mio cognato invece e' fissato per la sony , ed anche questa è ottima.

Mica è facile.......visto che ho la canon ....ti direi canon.

 

Hai confrontato le schede tecniche delle due .????

Link al commento
Condividi su altri siti

....mi hanno consigliato la CANON Powershot sx 1

 

 

Ti hanno consigliato bene :mosking:

Io ce l'ho da qualche mese .....ne sono stracontento. . ovviamente anche lei come tutte le bridge non è esente da pecche.

 

Parto subito dal difetto più grande che le imputo.... il tempo di esposizione massimo che in manuale non va oltre il secondo ...quando me ne sono accorto ho avuto un piccolo travaso di bile ..... penso e spero che a breve Canon sopperisca a questa minchiata con un aggiornamento firmware ad hoc come ha già fatto per il formato RAW che ora è presente ( ma che almeno io per ora non sto usando)

Altro piccolo difettuccio ....è un pò grandina .... praticamente una piccola reflex e questo a volte può creare qualche impiccio ( per me per ora non lo è stato )

 

I pregi sono tanti ..... innanzitutto la definizione foto-video HD (1080p) che sfrutti ovviamente solo se hai un notebook monitor o tv fullHD .

Ti assicuro che rivedere i filmati in full hd o le foto alla massima risoluzione è molto molto bello .....una figata .

Lo zoom ottico 20x anzi il superzoom è velocissimo e da risultati sorprendenti.... buoni i risultati a mano libera anche in cond di scarsa luce

Il sensore c-mos ed il nuovo processore permettono scatti a raffica di 4fps...ti assicuro che questa cosa è molto utile.

Il display è grandino (2,8") è hd ma soprattutto è orientabile ....una volta che ci fai l'abitudine specie per il ns primario utilizzo, difficilmente in seguito ne fai a meno . Altra cosa che mi ha sorpeso è la durata delle batterie .... consuma pochissimo ed da grande autonomia.

Uno dei motivi per cui sono canoniano da anni è anche il software ....ci sono tante funzioni molto utili ..... non è particolarmente complicato e almeno io mi ci trovo benissimo .

 

 

Ora sono un pò di fretta ma se altre domande da fare non esitare ....

 

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i ringraziamenti per i consigli, se non l'avete capito c'azzecco poco con le schede tecniche per cui cerco di seguire le dritte che gente più esperta tipo sicuramente voi mi può dare. tanto per dirne una non so che cos'è il tempo di esposizione, figurati se ho capito la battuta dei temporali!! ... e sono anche perito elettronico... sigh... che vergogna...

sulla sony che costa qualche decina di euro in meno, posso dire che ha sensore cmos xmor, fa raffiche di 10fps a piena risoluzione ( ma che è!? un mitra?? sto leggendo dalla scheda). superzoom grandangolare da 28mm e 20X; filmati HD a 1080p a 30fps; peso 504 gr.; lcd 3'' basculante sull'asse verticale; funzione di scatti panoramici istantanea (tieni premuto, ti muovi e lei ti compone il panorama); 9,1 megapixel effettivi; lente "G"; apertura lente F/2.8-8.0;

boh?? parlare ne parlano bene, così come della Canon ovviamente. in queste caratteristiche ravvedete qualcosa di negativo rispetto alla canon powershot sx1 o sono simili ???

grazie e ciaooo!! ah e ha pure la funzione che se non sorridi non scatta!!!! ma come si faaaa...cheese :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno consigliato bene :scratch_one-s_head:

Io ce l'ho da qualche mese .....ne sono stracontento. . ovviamente anche lei come tutte le bridge non è esente da pecche.

 

Parto subito dal difetto più grande che le imputo.... il tempo di esposizione massimo che in manuale non va oltre il secondo ...quando me ne sono accorto ho avuto un piccolo travaso di bile ..... penso e spero che a breve Canon sopperisca a questa minchiata con un aggiornamento firmware ad hoc come ha già fatto per il formato RAW che ora è presente ( ma che almeno io per ora non sto usando)

Altro piccolo difettuccio ....è un pò grandina .... praticamente una piccola reflex e questo a volte può creare qualche impiccio ( per me per ora non lo è stato )

 

I pregi sono tanti ..... innanzitutto la definizione foto-video HD (1080p) che sfrutti ovviamente solo se hai un notebook monitor o tv fullHD .

Ti assicuro che rivedere i filmati in full hd o le foto alla massima risoluzione è molto molto bello .....una figata .

Lo zoom ottico 20x anzi il superzoom è velocissimo e da risultati sorprendenti.... buoni i risultati a mano libera anche in cond di scarsa luce

Il sensore c-mos ed il nuovo processore permettono scatti a raffica di 4fps...ti assicuro che questa cosa è molto utile.

Il display è grandino (2,8") è hd ma soprattutto è orientabile ....una volta che ci fai l'abitudine specie per il ns primario utilizzo, difficilmente in seguito ne fai a meno . Altra cosa che mi ha sorpeso è la durata delle batterie .... consuma pochissimo ed da grande autonomia.

Uno dei motivi per cui sono canoniano da anni è anche il software ....ci sono tante funzioni molto utili ..... non è particolarmente complicato e almeno io mi ci trovo benissimo .

 

 

Ora sono un pò di fretta ma se altre domande da fare non esitare ....

 

Ciao

Stefano

 

 

Ciao stefano ma ho letto che arriva ad una esposizione di 15 secondi forse usandola in manuale infatti mi pareva un po strano... http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_sx1is.asp

 

ciao

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

che dire , grazie dei consigli e per le nuove proposte, sarei più orientato per la sony ma adesso lascio passare le ferie e poi a bocce ferme mi riguardo bene le caratteristiche di tutte le ipotesi. se comprerò qualcosa ve ne accorgerete di sicuro nei post.. .

saluti a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stefano ma ho letto che arriva ad una esposizione di 15 secondi forse usandola in manuale infatti mi pareva un po strano... http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_sx1is.asp

 

ciao

 

Si Alessandro arriva a 15 secondi ma purtroppo non in Av Tv e M ..... pur apprezzando tanto il brand Canon questa proprio non l'ho capita .

 

Esiste una modalita " blocco otturatore" in cui puoi arrivare fino a 15secondi di apertura , ma non hai la possibilità di regolaz sul diaframma .....

Ho fatto un pò di prove e comunque devo dire che in questa modalità le foto notturne vengono bene .

 

 

:scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).