Vai al contenuto

Una delle ultime uscite prima delle meritate ferie ...


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite paolo_68

Poi ricevo la chiamata di un Amico … è Peppe … :give_heart: non sarà solo lui a chiamarmi quella mattina magica …. È stata una vera condivisione in diretta ….. anche perché sia Peppe che Moreno sono stati lì con me e spiegavo loro le fungaie dove stavo trovando qualcosa di interessante … :friends: .

 

Mentre sono al telefono con Peppe … esulto :biggrin: !!!!!! “Peppe …. Che porcinone!!!!! Proprio vicino ai tre boccioli …. Uno di almeno 3 etti ancora bianchissimo sotto ….” E lui “ma in che punto…” … “ti ricordi quando ti dicevo del faggio grosso? Bè 2 giorni fa non c’era nulla e adesso questi 4 gioielli …. Pensa a come crescono in fretta a volte….” :biggrin:

 

3743087062_40c7d3a906_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Poi decido di spostarmi verso al seconda magica fungaia … nelle querce in alto … quelle querce dove con Peppe non trovammo quasi nulla (non quelle in basso dove trovammo i neri con lui e gli estatini con Moreno …) …

Ma nel passaggio obbligato del sentiero … trovo una sentinella che mi ostruisce il passaggio … :give_heart:

E intuisco che forse oggi qualcosa è cambiato!!!!!!! :biggrin:

 

3742293051_1eec5a36be_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

E fatevi dire da Peppe quanto ci avessimo girato in questo bellissimo e affascinante bosco …..

Eccolo …

 

3743084670_08543f2ae4_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

E’ una vera emozione trovarli in questo habitat … ma con Peppe non trovammo nulla …. E a distanza di soli due giorni ….. funghi bellissimi e neanche piccoli!!!!!!!!!!

Guardate questo!!!! :give_heart:

2 giorni prima non c’era proprio!!!! Anche perché in quella fungaietta ci guardo sempre …. :biggrin:

 

3742295659_e9d67b5b09_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Chiamo al telefono il signore che mi ha accompagnato … :biggrin: . Facendomi raggiungere sul posto …. Ed io intanto mi godevo con tutta calma quei funghi …. Cercando le angolazioni migliori per le fotografie …. Avevo tutto il tempo perché stranamente il bosco era deserto ……

In mezzo all’erba e felci e sotto queste belle querce assolate …. È davvero rilassante la ricerca …. Ed emozionante se poi si trovano questi bellissimi esemplari di estatini …. :give_heart:

 

3742293255_cfebc1eefa_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Poi in mezzo all’erba e germogli di quercia vedo un disco marrone ….. da distante …. Sembra lui …. :biggrin:

 

3742293863_b8621d5ed0_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Mi raggiunge l’amico ansimando … la salita è ardua …. :biggrin: . ma subito i suoi sforzi sono ripagati …. Lo indirizzo bene verso un bella fungaia … e lui colpisce con una doppietta spettacolare!!!!!!!! :give_heart:

 

3743085762_92325457bd_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Da vicino il fungo più in alto …. Si nota già come sia un fungo che ha “bollato” da poco … cioè è uscito forse nella notte … perché è ricoperto di terra è il gambo è ancora interratissimo … svela veramente il segreto che i funghi crescono già sotto il terreno .... :biggrin:

 

3742293465_50502ea22c_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Da questa angolazione si vede ancora meglio .... forse se aspettavo lì un'oretta lo avrei visto crescere ancora ..... :biggrin:

La terra è ancora attaccata al gambo appena uscito dal terreno .... con tutto il vento che c'era quel giorno .... forse un paio d'ore dopo sarebbe caduta a terra .... penso che documenti proprio il fungo in piena crescita .... anche perchè due giorni prima lì c'era solo terra ... ed io lì controllo sempre ... perchè è una vera fungaia .... Moreno si ricorderà ....

 

3743085390_99f8bf0a85_o.jpg

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).