Vai al contenuto

il mio primo post


Messaggi raccomandati

Bell'esordio! Con neri piemontesi (che non avevo mai visto) e "contorni" vari...

Il mio primo post fu di "flamulina velutipes", decisamente inferiore....

Per curiosità..... la tua zona è una di quelle dove si parla occitano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:scratch_one-s_head: :biggrin:

 

Direi che come primo Post..ci sta tutto...

 

Fruttuose passeggiate...bei boschi e bei Soggetti..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'esordio! Con neri piemontesi (che non avevo mai visto) e "contorni" vari...

Il mio primo post fu di "flamulina velutipes", decisamente inferiore....

Per curiosità..... la tua zona è una di quelle dove si parla occitano?

No, l'"Occitano" arriva se non sbaglio nella parte alta della val di Susa poi cominciano le valli di Lanzo e la valle Orco, e la Val Chiusella e cosi via, ai loro piedi c'è il Canavese (boschi vigneti castelli laghetti ecc..) Barbania è tra le Valli di Lanzo e la Valle Orco per darti un'idea.

Conosci l'occitano? io musicalmente abbastanza e infatti ho fatto parte di alcuni gruppi amatoriali di musica popolare.

ciaooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...proprio lì volevo arrivare!!!... adoro le sonorità occitane.... e i paladini di essa, siano essi lou dalfin, lou seriol, nuxvomica etc... io stesso canto in un gruppo che "omaggia" lou dalfin con una sua cover....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Bellissimi immagini ..... e soggetti ....

Che bello avere un simile boschetto dietro casa .......

sarei sempre li a veder crescere i miei amati!!!!!!!!!!!!!!

:crigon_04:

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi immagini ..... e soggetti ....

Che bello avere un simile boschetto dietro casa .......

sarei sempre li a veder crescere i miei amati!!!!!!!!!!!!!!

:crigon_04:

paolo

e poco ci manca, potessi c'andrei molto più spesso!! ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo Post e' un 'autentica emozione.....se poi supportato da una meravigliosa carrellata di specie fungine ....

incluse i porcini........credo che tu debba essere soddisfatto .....di come e' andata...... ben arrivato tra noi .....

Ciao :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

un benarrivato anche da parte mia e complimenti per questo tuo primo post ricco di immagini

 

una curiosità: ci sono cervi da quelle parti?

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Un fantastico biglietto da visita il tuo primo post, mi hai fatto tornare in mente il mio.... che non era come il tuo, ma il primo non si scorda mai!!!

 

:clapping: Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

un benarrivato anche da parte mia e complimenti per questo tuo primo post ricco di immagini

 

una curiosità: ci sono cervi da quelle parti?

 

:clapping:

innanzitutto ringrazio tutti ma è leggendo da voi che ho imparato per i post, poi, beh cerco di trasmettere le emozioni che ho andando ai funghi o a passeggio ecc...

Per i cervi sicuramente qualcosa c'è anche perchè 3-4 anni fa ho sentito chaiaramente il bramito di un maschio credo( mi sono c...to sotto), in primavera poi nei pressi di casa mia avevo visto una femmina, che avrà sicuramente fatto una brutta fine come le lepri visto che ci sono 2 o 3 bracconieri b....rdi dalle mie parti. Cervi ce n'è di più nelle valli di Lanzo, mio cugino che va a caccia lì durante un censimento in un tratto di pochi km ne ha censiti 12, contro circa 200 caprioli se non mi ricordo male.

Di caprioli si che ce n'è dalle mie parti e nei boschi che frequento, tant'è che al mattino presto appeno comincio a cercare li sento abbaiare e spesso li intravedo, come stasera .

Cinghiali ovviamente in gran quantità ma sono così diffifcili da vedere! solo ciò che combinano nei boschi mi fa capire che ci sono, un disastro!!

ciao e saluti dal Bulaier!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).