Vai al contenuto

Fotografia


Messaggi raccomandati

avendo fatto la tesina sulla fotografia per l'esame di maturità, se a qualcuno interessa vederla la metto volentieri (così magari mi date qualche consiglio sul cosa va bene e cosa no in modo da modificare :happybday: )

 

ditemi se interessa! :happybday:

Modificato da francescoCN
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie a tutti! :clapping:

 

ci ho pensato solo ora...ma come faccio a caricarla qui in internet? pesa 24 MB! :happybday:

 

Quando hai l'orale?

l'11! di tempo ne ho ma ho anche molto da fare...e poi con le piogge delle ultime settimane... :happybday: :happybday: :friends: è ancora più difficile studiare!

Modificato da francescoCN
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Caricalo su mediafire e metti il link dove possiamo scaricarlo

 

Ciao :happybday:

fatto grazie mille! :happybday:

 

Tesina

 

non è molto approfondita la parte della meccanica della fotocamera perchè ai prof non gliene fregava niente...ho preferito puntare più sulle materie umanistiche(arte, storia) perchè sono quelle che mi piacciono di meno e almeno la tesina mi aiuta un po' agli orali :happybday:

 

ah ho dimenticato i numeri di pagina ;)

 

siate cattivi!

Modificato da francescoCN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
fatto grazie mille! :1a:

 

Tesina

 

non è molto approfondita la parte della meccanica della fotocamera perchè ai prof non gliene fregava niente...ho preferito puntare più sulle materie umanistiche(arte, storia) perchè sono quelle che mi piacciono di meno e almeno la tesina mi aiuta un po' agli orali :happybday:

 

ah ho dimenticato i numeri di pagina ;)

 

siate cattivi!

 

 

la sto scaricando!!!!!!!!!!

poco alla volta me la sfoglio ....

l'orale quando quindi?

L'11?

Chissà dopo come ti godrai i boschi .... beato te ....

rimpiango gli anni dell'università per due motivi ....

 

ero più pischello di ora .... e anzi tre motivi .... e non c'erano limiti alla ricerca e raccolta funghi .... e avevo tantissimo tempo libero ..... a parte lo studio ....

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

l'ho sfogliata velocemente ....

potresti spiegarmi meglio la regola dei terzi?

ho letto un giorno sul forum non ricordo più dove ... su come posizionare i soggetti per rendere la foto più interessante ....

 

io per ora da principiante posiziono sempre il soggetto al centro .... ma devo migliorarmi ....

 

grazie

ciaoooooo

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho sfogliata velocemente ....

potresti spiegarmi meglio la regola dei terzi?

ho letto un giorno sul forum non ricordo più dove ... su come posizionare i soggetti per rendere la foto più interessante ....

 

io per ora da principiante posiziono sempre il soggetto al centro .... ma devo migliorarmi ....

 

grazie

ciaoooooo

paolo

 

 

regola dei terzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

 

grazie!!!!!!!!!!!!!

Oh gibbo tu mi vizi!!!!!!!!!!!

:biggrin:

 

e poi eri proprio tu ad averla postata!!!!!!!!!!!!!!!

arigrazie!!!!!!!!!

adesso mi son salvato la foto!!!!!!!!!!!

 

certo ... già vado in giro con marsupio e cavalletto ...

Adesso mi dovrò portare la foto con la regola dei terzi col riporto di due .... il cartoncino bianco .....

Dovrei aprire una edicola!!!!!!

:1a:

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho letta (non approfonditamente). Per le parti relative alla tecnica e alle regole di base non ho molto da dirti, penso siano corrette e più o meno quello che si legge in ogni guida.

 

La parte "Arte: mera riproduzione del reale o espressione della creatività umana?", che secondo me poteva essere il punto originale del lavoro, non mi è piaciuta molto. Sebbene si capisca il concetto, mi sembra espresso in maniera confusa e ripetitiva.

 

Tutta la parte relativa alla fotografia nei regimi l'ho solo scorsa velocemente, però mi sembra ci sia il rischio di andare "fuori tema".

 

"COME LA FOTOGRAFIA HA INFLUENZATO L’ARTE DI FINE OTTOCENTO E DEL NOVECENTO", anche questa mi sembra una parte dove i concetti che vuoi esprimere si perdono un po' nell'esposizione, non troppo chiara.

 

Il finale poi credo sia proprio da togliere:

 

"Le foto di copertina e alle pagine 6, 7, 10, 11, 12, 13 sono state realizzate da me; desidero specificarlo e aggiungere che includere le mie fotografie non è stata una scelta dettata dalla superbia, ma solo dalla voglia di mostrare un mio lavoro che va avanti da vari anni e che è frutto di una mia passione personale. Di sicuro questo approfondimento poteva essere migliore se accompagnato da fotografie di professionisti, ma ho comunque preferito mostrare i miei scatti."

 

secondo me non devi nemmeno accennare a superbia o al fatto che poteva essere migliore se fatto con altre foto, che fai, ti critichi da solo?!

 

 

oh..... l'hai detto te di essere cattivi... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
L'ho letta (non approfonditamente). Per le parti relative alla tecnica e alle regole di base non ho molto da dirti, penso siano corrette e più o meno quello che si legge in ogni guida.

 

La parte "Arte: mera riproduzione del reale o espressione della creatività umana?", che secondo me poteva essere il punto originale del lavoro, non mi è piaciuta molto. Sebbene si capisca il concetto, mi sembra espresso in maniera confusa e ripetitiva.

 

Tutta la parte relativa alla fotografia nei regimi l'ho solo scorsa velocemente, però mi sembra ci sia il rischio di andare "fuori tema".

 

"COME LA FOTOGRAFIA HA INFLUENZATO L’ARTE DI FINE OTTOCENTO E DEL NOVECENTO", anche questa mi sembra una parte dove i concetti che vuoi esprimere si perdono un po' nell'esposizione, non troppo chiara.

 

Il finale poi credo sia proprio da togliere:

 

"Le foto di copertina e alle pagine 6, 7, 10, 11, 12, 13 sono state realizzate da me; desidero specificarlo e aggiungere che includere le mie fotografie non è stata una scelta dettata dalla superbia, ma solo dalla voglia di mostrare un mio lavoro che va avanti da vari anni e che è frutto di una mia passione personale. Di sicuro questo approfondimento poteva essere migliore se accompagnato da fotografie di professionisti, ma ho comunque preferito mostrare i miei scatti."

 

secondo me non devi nemmeno accennare a superbia o al fatto che poteva essere migliore se fatto con altre foto, che fai, ti critichi da solo?!

 

 

oh..... l'hai detto te di essere cattivi... :diablo:

e hai fatto bene a essere cattivo :give_heart: se voglio migliorarla è l'unico modo :good:

 

le parti che hai citato le rileggerò con molta attenzione e cercherò di modificarle!

 

 

per quanto riguarda il riferimento alle foto ho seguito un riferimento dei prof interni che mi hanno appunto suggerito di non lasciare perdere il fatto che fossero mie...e più o meno mi hanno detto di scrivere proprio queste parole :dntknw:

 

 

grazie mille di essere stato cattivo :biggrin:

 

:friends:

ciao!!

Modificato da francescoCN
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).