Vai al contenuto

una settimana al mare in Versilia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

siamo in faggeta.

sullo stradello, incontro questi due gigli di montagna, che cadono sul sentiero. Sembra che mi chiedano, ma dove vai? Dove vai con questo tempo (siamo nelle nuovole, avvolti da una leggerissima pioggerellina-umidità delle nuvole). Il bosco è splendido bagnato e umido, i profumi intensi.

Ma dove vai, tutta questa fatica per niente, non è ancora ora, sembrano dirmi i fiori.

 

Aloora penso ai miei bimbi che appena mi vedono, quando trono a cas,a mi fanno mlle domande e mille richieste... insomma la mente va e mi piace pensare a questo paragone

post-392-1246434283.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi due Boletus aestivalis, guardateli bene, il piccolo sofferente, mentre il grande bello bellissimo, avete capito?

Qualcuno m ha insegnato a chiamarli 'i funghi perditempo'. Piero Pippo48 altro amico della zona con cui non siamo riusciti ad incontrarci e me ne diaspiace molto.

 

I due funghi ci hanno dato un segnale, giramo e rigiriamo, ma nulla. Alla fine ne troveremo 5, 3 belli e 2 vecchi, più delle manciate di finferli. Di rossi nemmeno l'ombra.

post-392-1246434673.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si scende si va a casa. il mio pensiero vola alla fine delle vacanze. Lunedì sarà ufficio, ma qui ci tornerò presto, i funghi prima o poi dovranno nascere anche al faggio!

una settimana bellissima, solo al mare con i bimbi e con tanti amici APB nel bosco.

 

Amanita gemmata, uno dei miei funghi preferiti da vedere e fotografare.

post-392-1246434794.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ultima fotografia.

 

un bel Geko sul muro di casa. ce ne sono diversi, ne è nata una piccola colonia, una sera ne abbiamo contati sei.

Tutte le sere prima di andare a dormire, giretto con la pila sui muri per trovarli, come si divertono i miei tatitni e poi a letto con le avventure della nostra amata Lasius Niger... orami la storia della formichina di Gianluca Gava è diventata un vero e proprio must e la mia fantasia ne ha costruito una saga infinita!

 

Ciao a tutti, un abbraccio agli amici e un benvenuto a tutti i nuovi (futuri amici) che mentre stavo scrivendo questo post, vedevo ogni tanto affacciarsi.

 

Ciao

g

post-392-1246435042.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Comunque è festa. Siamo tutti insieme per la prima volta nel bosco nel 2009!

Insomma di tavolate invernale ne abbiamo fatte tante, ma ci si ritorva nel bosco.

 

Oltre ad Olly (in versione cappello svizzero), Rock, Pol, oggi si aggiunge Moreno (Badius) che ho il piacere di conoscere

 

 

che bella combriccola di Amici!!!!!!!!

Sono le immagini che più pmi piacciono!!!!!!!!!!

:yahoo: anche per i funghi .....

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello questo post che riassume la tua vacanza mare- monti, foto molto belle di luoghi a quanto sento a te cari,

ormai spazi dalla val Vigezzo alla Lunigiana alla Pusteria e in molti altri luoghi, sempre con molta passione e attaccamento sentimentale. :yahoo:

Peccato anch'io ho scelto lo stesso periodo di vacanza, ma mi sono allontanato dai funghi, in verita' non ero lontanissimo ma ho cercato di non pensarci anche se non mi riusciva. Avrei fatto volentieri l'uscita insieme a te e Roberto in Garfagnana, anche stavolta e' saltata.

Prima o poi ce la faremo.

Grazie di nuovo del post, questo ti fa onore in un periodo vedo che molti sono restii a raccontare delle loro uscite. :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).