Alpis63 Inviato 2 Maggio 2009 Inviato 2 Maggio 2009 (modificato) Ecco un uccello molto bello. il Gruccione (Merops apiaster). è da molti anni che quì da noi si è insediata una colonia di questi meravigliosi uccelli. Modificato 2 Maggio 2009 da Alpis63
Alpis63 Inviato 2 Maggio 2009 Autore Inviato 2 Maggio 2009 (modificato) foto fatte da Paola questo è il suo RICHIAMO Ciao Ale. Modificato 2 Maggio 2009 da Alpis63
Romanus Inviato 2 Maggio 2009 Inviato 2 Maggio 2009 So' arrivati ?? Beneee, allora a giorni li vedrò anch'io qui da me ( altra colonia) . Da quando pochi anni fa vidi volare in cerchi alti i primi ascoltandone il verso caratteristico , e chiedendomi cosa fossero :tongue: , ormai sono diventati clienti fissi della colline qui attorno. Bell'uccelletto per i colori e il verso che , personalmente , mi mette molta allegria. Purtroppo con i miei mezzucci , difficile riprenderli in modo soddisfacente ; mi acconteterò di un buon binocolo . :wink:
Alpis63 Inviato 2 Maggio 2009 Autore Inviato 2 Maggio 2009 .......è bellissimo davvero Ale!!!!! ciao a Belli, vero Alberto.... ...è un uccello stupendo. ...sono molto numerosi .....le dimensioni si avvicinano a quelle di un merlo. .....un po meno contenti del loro arrivo sono gli Apicoltori, visto che i gruccioni sono grandi sterminatori di vespe e api. ...oltre a tanti altri insetti. Ciao :biggrin: Ale.
Sardus Inviato 2 Maggio 2009 Inviato 2 Maggio 2009 bravo Ale :biggrin: , sono fantastici appena ieri ho fatto 2 scatti ma come gia' detto da Carlo anche i miei mezzi fotografici non mi permettonodi ottenere foto ravvicinate come quelle fatte da te ... ho provato ad avvicinarmi ma sono tanto diffidenti non amano i paparazzi ... aggiungo una delle mie ignazio
Alpis63 Inviato 2 Maggio 2009 Autore Inviato 2 Maggio 2009 So' arrivati ?? Beneee, allora a giorni li vedrò anch'io qui da me ( altra colonia) . Da quando pochi anni fa vidi volare in cerchi alti i primi ascoltandone il verso caratteristico , e chiedendomi cosa fossero :biggrin: , ormai sono diventati clienti fissi della colline qui attorno. Bell'uccelletto per i colori e il verso che , personalmente , mi mette molta allegria. Purtroppo con i miei mezzucci , difficile riprenderli in modo soddisfacente ; mi acconteterò di un buon binocolo . :hug2: ...è vero Carlo, anche a me il loro verso mette allegria. ormai sono anni che hanno preso possesso delle colline quì attorno. ..a trecento metri da casa mia ci sono le arnie del mio vicino e forse grazie a questo si avvicinano così tanto a casa, i loro posatoi sono i cavi del telefono o l'antenna della tv, non li ho mai visti posarsi sugli alberi. ....Le foto le ha fatte Paola, con il 500....senza cavalletto. CIAO Carlo Ale.
Alpis63 Inviato 2 Maggio 2009 Autore Inviato 2 Maggio 2009 (modificato) bravo Ale :biggrin: , sono fantastici appena ieri ho fatto 2 scatti ma come gia' detto da Carlo anche i miei mezzi fotografici non mi permettonodi ottenere foto ravvicinate come quelle fatte da te ... ho provato ad avvicinarmi ma sono tanto diffidenti non amano i paparazzi ... aggiungo una delle mie :hug2: ignazio Bella Ignazio, l'importante è che anche Tu puoi goderti la vista di questi splendidi uccelli. ....le foto.............. però....... ........ le ha fatte Paola, mia moglie.... ci tiene che lo dica......(ste mogli)...... Ciao Ale. Modificato 2 Maggio 2009 da Alpis63
Sardus Inviato 2 Maggio 2009 Inviato 2 Maggio 2009 Bella Ignazio, l'importante è che anche Tu puoi goderti la vista di questi splendidi uccelli.....le foto.............. però....... ........ le ha fatte Paola, mia moglie.... ci tiene che lo dica......(ste mogli)...... Ciao :hug2: Ale. be mi pare giusto , bravisima Paola :biggrin: ignazio
dumbokid Inviato 2 Maggio 2009 Inviato 2 Maggio 2009 :biggrin: Caro Ale.... Complimenti a Paola... Bell'uccellino... Nella seconda foto...sembra che Incenerisca con gli occhi...del tipo...Non Rompere...che Cavolo vuoi??? Grazie...anche il contributo di Ignazio..bello...e tu Carlo...Provaci..dai.. Un Abbraccio a tutti voi.. Giuliano
funghimundi Inviato 2 Maggio 2009 Inviato 2 Maggio 2009 bravo Ale è un uccello stupendo e per niente facile da fotografare da qualche anno nidifica anche qui da noi urge appostamemto ....
Fagus Inviato 3 Maggio 2009 Inviato 3 Maggio 2009 (modificato) Ecco un uccello molto bello.il Gruccione (Merops apiaster). è da molti anni che quì da noi si è insediata una colonia di questi meravigliosi uccelli. Li ho visti il primo maggio passare, all'altezza della Via Appia - Arco di Travertino all'interno del Parco delle Tombe di Via Latina. Bellissimi uccelli; li ammirai la prima volta in gran numero nelle zone di Montemurlo in Toscana (senese) una decina di anni fa e si lasciarono anche avvicinare discretamente. Modificato 3 Maggio 2009 da Fagus
Messaggi raccomandati