Vai al contenuto

La nostra valletta delle morchelle


Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

..., lontana dai più frequentati itinerari, dovrebbe essere territorio tutelato dalle rigida normativa ambientale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, eppure.....guardate di cosa è capace la stupidità e l'inciviltà degli uomini

post-128-1241195670.jpg

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

avrei ancora molte terribili immagini ma......ve le risparmio. Vorrei solo che si riflettesse un momento su queste situazioni che da quello che ho potuto constatare sono abbastanza comuni ad ogni latitudine.

Per i prugnoli sapevamo che la stagione è ancora indietro da queste parti ma il nostro obiettivo era un altro. Le morchelle e.......quando quasi stavamo pensando che fosse presto anche per loro......in un prato aperto che prende un pò più di sole....eccole.....sono stato molto felice ci speravo proprio di poterle fotografare

post-128-1241196395.jpg

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sarà che è solo la seconda volta che le fotografo, vuoi che il sole andava e veniva, ammazza quanto è difficile ritrarre questo stupendo ascomicete

post-128-1241196568.jpg

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Spero che Ennio mi perdonerà. Di questo strano funagaccio :biggrin: ho già scordato il nome, lui è stato strafelice del ritrovamento perchè da molti anni ormai non lo trovava

post-128-1241197098.jpg

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto, abbiamo tentato di trovare anche la M. elata e per questo ci siamo spostati in un castegneto vicino ma...... nulla ancora, nessuna nascita, per tutti i funghi....buoni c'è ancora da pazientare. Gira e rigira solo questo e non è che sia proprio un fungo estivo......H. fasciculare

post-128-1241197544.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che è solo la seconda volta che le fotografo, vuoi che il sole va e viene, ammazza quanto è difficile ritrarre questo stupendo acomicete

 

Sarà difficile ma ci sei riuscito bene. :friends: :wink:

 

Purtroppo qualche deficiente che come dici tu è comune un pò ovunque (anche se in Alto Adige mi rimane difficile pensarlo), sta sempre più rovinando la nostra natura.

 

Basta l'educazione ambientale in questi casi oppure :biggrin:

 

Un abbraccio

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Rossano, bellissime foto in compagnia del Maestro. Purtroppo hai ragione, da noi la stagione è in netto ritardo, ma qualche rosso dovrebbe uscire a breve dalle mie parti :friends: . Stai in campana. :biggrin:

Modificato da mauri
Link al commento
Condividi su altri siti

a Rossa'le Morchelle le hai immortalate alla grande :biggrin:

 

bilanciamento del bianco perfetto e colori naturalissimi!!

 

ti auguro una bella botta di caldo cosi ti partono i cibarius non le coniche :wink:

 

un abbraccione :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto Rossano che hai trovato anche le Morchelle!!! :biggrin:

 

peccato solo vedere le schifezze in quel paradiso....provo anch'io un gran senso di rabbia quando mi capita di vedere certe cose.....

 

belle le foto come sempre

 

:friends:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).