Vai al contenuto

Passeggiate primaverili


Messaggi raccomandati

E' vero, le morchelle sanno di niente... Per questo a 50$/kg (varietà conica, le peggiori a mio avviso..) o dai 75$in su (verpe bohemiche o gruppo esculenta) la gente qui se le toglie dalle mani, quando appaiono sporadicamente nei negozi o al mercato ortofrutticolo... :clapping:.....

 

I funghi della ferula qui non si conoscono perchè qui non crescono.... Qualche negozio vende quelli coltivati (che tecnicamente, peraltro, non sono funghi di ferula ma pleurotus eryingyi o come si scrive), a qualche euro/kg ma non se li fila nessuno... Immagino peraltro che coltivati (un po' come i pioppini o il cugino ostreatus) abbiano profumo e gusto nettamente inferiore di quello "naturale"

Infatti immagini bene, quelli naturali sono ben altra cosa :clapping: ....poi non è del tutto vero che al nord non crescano i pleuroti, anzi proprio nel tuo vicino Trentino si possono trovare i prelibati P. eryngii var. nebrodensis, da molti ritenuti superiori a quelli della ferula. A Palermo sono venduti anche a 70 euro/Kg.

 

ecco un bellissimo topic aperto da Gibbo, CLICCA QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salvo prima o poi scatto anch'io i tuoi panorami.... :good: :club:

gran belle foto di bei luoghi. :clapping:

 

...è molto bello anche vedere come sei radicato in APB ad ogni livello,

sia affettivo che di ogni tipo di contributi. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora in buona sostanza, se ho ben capito, ci sono 3 tipi di fungo riconducibili sotto il nomen di "fungo della ferula"..... forse a seconda della pianta di riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).