Vai al contenuto

Passeggiate primaverili


Messaggi raccomandati

questa mattina ho sentito Raffa al telefono che insieme a Carlo, Fabio e Graziano era a Campotosto per la nostra piccola ma importantissima missione in Abruzzo, un importante segno di solidarietà....grazie ragazzi, vi meritate una stritolata spaccaossa incredibile :chin:

 

Una nostra Vittoria come indica questo fiore primaverile, che sia il segno di rinascita per il coraggioso popolo abruzzese.

 

:hug2: :yes:

salvo

 

3476437594_6f776c6156_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

chiedo agli amici se è normale, in una fase iniziale di invecchiamento del fungo, questo colore :hug2:

 

eccolo in sezione

 

3476437210_24af08075c_o.jpg

Per quello che ho potuto constatare nel mio giardino si. Comincia a diventare rosa dall'estremità delle lamelle e piano piano annerisce. Non ho mai trovato però essudati rossastri come già nel forum se ne parlò. Raccomandazione per questo squisito fungo tutto lamelle e niente carne... mai mangiarlo se ha cominciato ad arrossare o annerire. Mangiarlo solo esclusivamente ben bianco. Si consiglia di separare "svitando" il gambo, in modo che si mantenga qualche minuto in più!

A parer mio il miglior fungo nel piatto... assieme al Galletto naturalmente :chin:

 

P.S.

Bella sezione!

Modificato da Galletto
Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina ho sentito Raffa al telefono che insieme a Carlo, Fabio e Graziano era a Campotosto per la nostra piccola ma importantissima missione in Abruzzo, un importante segno di solidarietà....grazie ragazzi, vi meritate una stritolata spaccaossa incredibile :hug2:

 

Una nostra Vittoria come indica questo fiore primaverile, che sia il segno di rinascita per il coraggioso popolo abruzzese.

 

Grazie Salvo, il fiore è bellissimo :chin: andrà dritto dritto a fare da salvaschermo al mio pc in ufficio..così i miei colleghi sbaveranno di invidia :beee: :0123:

 

Ed è bellissimo anche sentirsi in tanti...grazie alle vostre telefonate (la tua, quella di Pasquale, di Peppe, di Alfonso-Aquila, di Giuliano-Dumbokid) stamattina lassù eravamo in tanti, anche se solo in quattro... C'era tutta l'APB :good:

 

Ricambio l'abbraccio stritoloso!!!! :yes: :yes4:

Modificato da raffaela
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho potuto constatare nel mio giardino si. Comincia a diventare rosa dall'estremità delle lamelle e piano piano annerisce. Non ho mai trovato però essudati rossastri come già nel forum se ne parlò. Raccomandazione per questo squisito fungo tutto lamelle e niente carne... mai mangiarlo se ha cominciato ad arrossare o annerire. Mangiarlo solo esclusivamente ben bianco. Si consiglia di separare "svitando" il gambo, in modo che si mantenga qualche minuto in più!

A parer mio il miglior fungo nel piatto... assieme al Galletto naturalmente :chin:

 

P.S.

Bella sezione!

E' vero, quasi quasi conviene portarsi dietro fornellino, padella e mangiarlo sul posto :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

posti meravigliosi

dove solo passeggiarci vale la levataccia mattutina..sempre che tu l'abbia fatta :yes:

 

le foto estremamente nitide Salvo...a me il boschetto di ferula mi piace un sacco :chin:

 

ciaooooo :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

posti meravigliosi

dove solo passeggiarci vale la levataccia mattutina..sempre che tu l'abbia fatta :yes4:

 

le foto estremamente nitide Salvo...a me il boschetto di ferula mi piace un sacco :hug2:

 

ciaooooo :yes:

Ma quando mai Pappe, e che ero pazzo!!! :chin: ....tanto i funghi li trovi lo stesso, anzi sai una cosa, i migliori porcini li ho spesso trovati nelle ore pomeridiane :good:

 

....dai, ogni tanto la faccio la levataccia, che so'...... 7 e mezzo, otto :beee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran belle foto Salvo, tutte,

le macro poi...

 

Il cardoncello non l'ho mai visto;

dalle mie parti neanche esiste, credo.

I miei amici del sud mi dicono sia uno dei

migliori funghi in cucina...

 

 

:chin: Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Behhh..a quell'ora la potrei fare pure io la levataccia :chin: :yes: Più che i funghi primaverili, sarei per i funghi pomeridiani :yes4:

Si, mi ricordo delle tue famose levatacce, come quella volta che ti abbiamo dimenticata :beee: in albergo :hug2: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran belle foto Salvo, tutte,

le macro poi...

 

Il cardoncello non l'ho mai visto;

dalle mie parti neanche esiste, credo.

I miei amici del sud mi dicono sia uno dei

migliori funghi in cucina...

 

 

:chin: Sergio

Lo è Sergio, lo è.....

 

3476070837_086cf6721a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
questa mattina ho sentito Raffa al telefono che insieme a Carlo, Fabio e Graziano era a Campotosto per la nostra piccola ma importantissima missione in Abruzzo, un importante segno di solidarietà....grazie ragazzi, vi meritate una stritolata spaccaossa incredibile :chin:

 

Una nostra Vittoria come indica questo fiore primaverile, che sia il segno di rinascita per il coraggioso popolo abruzzese.

 

:hug2: :yes:

salvo

 

3476437594_6f776c6156_o.jpg

 

 

 

 

grazie di cuore salvo...... le immagini, come sempre, sono fantastiche.... ed è bello anche il modo in cui sai accompagnarle.....

 

ne approfitto per ringraziare chi, oggi, sia andato a campotosto e, in particolar modo, raffaella..... nonostante non la conosca personalmente... la stimo tantissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

...le morchelle sono veramente delle fotomodelle!!!!........e come loro sono boneee

 

ma i cardoncelli sono forse meglio!!

 

complimenti ai ragazzi che si sono adoperati per questa iniziativa a nome di tutti,complimenti davvero.

 

ciao a

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).