tstorm Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 (edited) In questi giorni sono partite tante fioriture....... fra queste come ogni anno si rinnova lo spettacolo primaverile delle orchidee spontanee. La ricerca delle Orchidee per chi si appassiona diventa una piacevole malattia . Fra le tante cose che ho imparato da APB c'è anche quella di cominciare a guardare ciò che ci circonda con occhi diversi .... foraggiando cosi la curiosità e la voglia di conoscere ed esplorare mondi nuovi . Ecco le prime specie fiorite che ho potuto trovare non lontano da casa ...... nelle radure ai margini di boschetti di quercia e carpino . spero di non sbagliare nelle determinazioni di questi miei primi ritrovamenti.... ORCHIS PURPUREA ..... la più regale con i suoi lunghi steli. Edited April 23, 2009 by tstorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
tstorm Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 Ancora lei ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tstorm Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tstorm Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 sempre ORCHIS PURPUREA ....ancora parzialmente in boccio .......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tstorm Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 Questa è un'altra specie che popola in buona quantità le ns zone ...... ORCHIS PAPILIONACEA Link to comment Share on other sites More sharing options...
tstorm Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 Crop sempre di Papilionacea ..... e scusate se non è messa benissimo a fuoco .... le foto le ho fatte a mano libera con luce non proprio ideale e un pò di vento...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tstorm Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 Altra specie ...... ORCHIS MORIO Link to comment Share on other sites More sharing options...
tstorm Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 Ancora ORCHIS MORIO Link to comment Share on other sites More sharing options...
tstorm Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 ........per ora è tutto .....spero di riuscire ad aggiornare questo topic con tante altre specie del mio appennino che imparerò a scoprire e conoscere nelle prossime uscite . Link to comment Share on other sites More sharing options...
dumbokid Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 Grazie di queste immagini...diverse dai soliti Funghi... Spero che tu nel tempo possa incrementare questa rassegna.. Ti Abbraccio come ho avuto il piacere di fare a Vallombrosa... Giuliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
piccio Posted April 24, 2009 Share Posted April 24, 2009 Bellissima rassegna di orchidee...appena mi sara' possibile daro' il mio contributo. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietragi Posted April 24, 2009 Share Posted April 24, 2009 Grazie del contributo Stefano, ci sono un sacco di fiori in questo periodo, continua a scattare, così poi li posso riconoscere. Giovanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
vil.ma73 Posted April 24, 2009 Share Posted April 24, 2009 Belle foto davvero, peccato per la scarsità di luce: sei un artista! :biggrin: Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbo Posted April 24, 2009 Share Posted April 24, 2009 ma quanto le hai messe grandi ste foto.....ho dovuto accendere due monitor e fare un maxischermo per vederle .... ....comunque bei scatti.... :biggrin: ciao omonimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sardus Posted April 24, 2009 Share Posted April 24, 2009 che bella fioritura di O. purpurea non credo che dalle mie parti potro' mai immortalarla ... le foto sono belle peccato ci fosse vento che rompe sempre un pochino :biggrin: ignazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts