Vai al contenuto

Orchidee


neno

Messaggi raccomandati

Per Angelo: determinare una pianta solo dall'infiorescenza è impossibile, d'accordo sul genere Plantago ma la specie dipende dalla forma della foglia. MOlto bella la foto, mi piacerebbe imparare a fotografare così bene!!!

 

Per Patrizio : non mi stupisce che tu abbia trovato la limonella nei boschi del Parco del Ticino. Si trova infatti anche in boschi planiziali (di pianura) ed in collina.

Tra l'altro nei dintorni di Pavia, proprio lungo il Ticino ci sono bellissimi ecosistemi ricchissimi di specie sia arboree, che arbustive, che erbacee nonchè funghi.

Non so se sei al corrente del gruppo botanico dell'Oltrepo pavese, il quale è noto per numerosi volumi sia monografici (legati a una famiglia) o più in generale di flora.

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Alessandro,per quanto riguarda le specie arboree,i fiori ed i funghi,girando per il parco,ne conosco parecchi :)

Purtroppo :( non conosco il gruppo dell'Oltrepò Pavese,mi spiace!! :(

A mia parziale scusante ti dico...che sono un cercatore di funghi,al quale il forum ha attaccato il"virus"della fotografia :P e che questo virus...mi stà portando a conoscere e sopratutto cercare,non più solo funghi,ma tutte le meraviglie,piccole o grandi che siano.... ::EE::

 

Ah...benedetta passione!! :censored: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una pianta grassa almeno, chè piaceva molto a mia moglie, neno se fài un'uscita se mi chiami ci vengo volentieri a fare delle foto con tè

vi ::EE::

angelo :censored:

post-63-1119876309.jpg

Modificato da baffo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angelo

 

l'ochidea mi sembra Dactylorhiza fuchsi, il gilio è Lilium martagon e l'ultimo poterbbe essere Sempervivum tectorum

 

Ciao Cinzia

 

Ps per la Plantago ti ha già risposto Alessandro e non saprei cosa aggiungere che non ha già scritto lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Angelo che quando torno in forma andiamo assieme a fotografare un po' di fiori :censored: ::EE:: e portiamo anche Silvio :P

Vorrà dire che un'altra volta TU porterai ME a "fotografare" i funghi :P :P :P

 

:club:

 

Eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Salvo :)

 

Bellissime :whistling: :clapping: :clapping:

 

Appena avrò trovato tutte quelle del Veronese, dovrò uscire dalla parrocchia a fotografare altre meraviglie.

 

Ciao

 

:hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).