Illecippo™ Inviato 14 Aprile 2009 Inviato 14 Aprile 2009 Grande Enrico!! Morchella conica tutte, è l'aspetto che hanno giovanissime. Pholiota carbonaria (guarda il nome) il fungo arancio dopo le spugnole; quello rosa a palla dovrebbe essere un Lycogala epinderon Complimenti per le tante foto varie e per la raccolta!!
funghimundi Inviato 14 Aprile 2009 Inviato 14 Aprile 2009 oh Enrico non ti ci mettere pure tu a farmi rosicare co 'ste morchelle che quest'anno l'unica micro-uscita fatta non ho trovato un bel niente pazienza via, mi rifarò con funghi più considerati Li si può parlare di autocombustione, fulmini, occhiali persi nel bosco a mò di lente incendiaria, alieni e poltergeist....1% mi sembra un valore alto per certe nostre zone assolutamente d'accordo!
nicolai Inviato 14 Aprile 2009 Inviato 14 Aprile 2009 Quest'anno anche i toscani con le morchelle..........ma che manco solo io????? Mi volete proprio far soffrire Molto belle e nitide le foto di questi esemplari! Mi dispiace che per trovarle si deve contare su qualche bosco andato a fuoco e purtroppo c'è n'è sempre qualcuno! Io le avrei assaggiate, mi incuriosiscono molto e dev'essere proprio una bella emozione trovarle per la prima volta!
Messaggi raccomandati