Vai al contenuto

Un mestiere per Guiduzzo


Messaggi raccomandati

Miiiii, sicuramente avrai imparato benissimo a "mungiri i minni" come ti ho insegnato io :clapping:

 

 

Certo che ho munto, ma tu non mi hai dato il buon esempio :friends: quindi ho dovuto inventarmi un po il mestiere :clapping:,

 

invece se mi avessi fatto vedere la pratica e non solo spiegato la teoria avrei imparato prima, o eri timido? :yes4:

 

 

post-894-1237754929.jpg

 

 

A presto Salvuzzo, non si sa mai, ora che son diventato mezzo siculo le sortite saranno sempre piu frequenti :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Me lo stavo per perdere questo post! :clapping:

 

Oltre alle splendide foto sono sicuro che avete tutti passato una splendida giornata,

conclusa con ciò che io preferisco: una splendida cena! :clapping:

 

Un caro abbraccio a tutti e due. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale Marco penso tu abbia perfettamente ragione, io non sono molto informato in merito ma credo che quei terreni specifici della foto, che noi chiamiamo "valanghe", non sono coltivati e non lo sono stati da parecchio tempo.

E' un terreno argilloso per niente produttivo dove cresce solo questa erbetta in questo periodo dell'anno. Sono come delle isole aride circondare però da terreni fertili utilizzati prevalentemente per la semina di frumento etc....

 

:clapping:

salvo

 

hem hem Salvo mi tocca di smentirti (con amicizia s'intende :clapping: )

 

quelli della foto sono sicuramente terreni coltivati; si vedono infatti bene sia l'effetto semina sia le tracce della macchina operatrice

 

quasi certamente si tratta di cereali, forse grano come dici anche tu, la cui presemina ha probabilmente ha comportato una lavorazione profonda in luoghi a grave rischio di erosione e dissesto che, puntualmente, si sono e si stanno verificando!!

 

dico questo perchè queste pratiche dissennate, purtroppo moooooolto diffuse, stanno procurando danni irreparabili (perdita di terreno fertile tra i quali si ascrivono anche molti argillosi) in molte parti d'Italia e del mondo

 

come sapete ho sacro rispetto di chi coltiva la terra ma pensare che esistono questi comportamenti scellerati che spesso sono anche avvallati da 'tecnici' mi fa davvero arrabbiare; se poi penso che questa sciagurata agricoltura sicuramente gode anche dei finanziamenti comunitari ......

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già mangiato l'altra sera: OTTIMO!!!!! :yes4:

 

 

allora bisogna affrettarsi prima che finisca tutto :biggrin:

 

Guidooo ho visto lo stile come hai munto ... sicuramente 200 in un'oretta se no di piu' :clapping: :clapping:

 

un abraccio a tutti voi , ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

hem hem Salvo mi tocca di smentirti (con amicizia s'intende :clapping: )

 

quelli della foto sono sicuramente terreni coltivati; si vedono infatti bene sia l'effetto semina sia le tracce della macchina operatrice

 

quasi certamente si tratta di cereali, forse grano come dici anche tu, la cui presemina ha probabilmente ha comportato una lavorazione profonda in luoghi a grave rischio di erosione e dissesto che, puntualmente, si sono e si stanno verificando!!

 

dico questo perchè queste pratiche dissennate, purtroppo moooooolto diffuse, stanno procurando danni irreparabili (perdita di terreno fertile tra i quali si ascrivono anche molti argillosi) in molte parti d'Italia e del mondo

 

come sapete ho sacro rispetto di chi coltiva la terra ma pensare che esistono questi comportamenti scellerati che spesso sono anche avvallati da 'tecnici' mi fa davvero arrabbiare; se poi penso che questa sciagurata agricoltura sicuramente gode anche dei finanziamenti comunitari ......

 

:biggrin:

In effetti hai visto bene e sicuramente meglio di me :yes4: ....concordo con tutto quanto hai scritto :friends:

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

:happybday: :happybday:

 

Fantastico...Guidone..

 

Provetto nel Mungere...attento ad immortalare la cottura del pane al forno...un Sogno..per tantissimi di noi..una realtà per pochi fortunati...vero Gibbo??

 

Un Abbraccio di cuore e a prestissimo..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidooooo dopo la mungitura hai dovuto fare pure il pane :happybday: ... ma non ti fermi maiiiii

 

mizzegaaaaaaaaaa

 

:drinks: ignazio

 

 

No no ignazio, per il pane ho solo guardato e di pecore ne ho munta una sola tanto per provare ( povera pecora ).

 

Il mio compito è stato prevalentemete quello di tenere unite le pecore durante la mungitura, c'ho anche litigato con un paio perchè non volevano stare al loro posto :happybday: , ho litigato pure con i montoni che ne combinavano di tutti i colori , ma li mi son guardato bene dall'alzare la voce :clapping: al massimo gli davo dei " cunnuuuuuti" :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).