Vai al contenuto

La Valle Vigezzo


Messaggi raccomandati

ma torniamo a Druongo, è domenica pomeriggio (stasera si lavora) e bisogna tornare a Milano.

 

il nostro viaggio è finito, mi ha divertito portare i miei bimbi a vedere i posti dove ho trascorso tanto tempo quando io ero bambino; e mi ha divertito raccontravelo.

post-392-1237281440.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Proprio un bel post Gian, si capisce quanto sei attaccato a queste zone. :biggrin:

 

L'unico problema è che mi hai fatto aumentare la voglia di tornare in montagna...che già era tanta! :bye1:

 

Grazie e buona giornata. :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ci sono stato tanti anni fa... una località dalle parti di Craveggia mi pare, con mio padre.... Ricordo che c'era un acqua che faceva bene, insomma minerale o termale (son passati quasi 10/15 anni)....

La sua particolarità però, mi spiegò mio padre, è che è un luogo in Svizzera ma ci arriva solo dall' Italia... o viceversa, è in italia ma ci si arriva solo dalla Svizzera

Forse tu ne sai più di me di cosa sto parlando, so che erano ambienti molto selvaggi e salite impervie.... Ho guardato le foto dei funghi che trovai, c'erano molti molti erithropus...

 

Ciao ciao

 

Giammaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian mi avevano telefonato gli amicidi lì dicendomi che c'era neve ma quanta quest'anno, sono anch'io innamorato di quella Valle ho fatto per ben 13anni le ferie,sai un bel posto quando hai i bimbi piccoli,adesso è il mio posto preferitoper andar per funghi,grazie delle belle foto, ciao gio

 

 

 

Azz. hai fotografato anche una mia fungaia.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

:crigon_04: :chin:

 

Grazie Gian...

 

Ci hai scorrazzato in lungo e largo per delle valli...a te particolarmente Care..insieme alla tua famiglia..

 

Bellissimi posti,paesini,boschi...tutto veramente bello e invogliante ad andarci...chissà...

 

Un Abbraccio a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ci sono stato tanti anni fa... una località dalle parti di Craveggia mi pare, con mio padre.... Ricordo che c'era un acqua che faceva bene, insomma minerale o termale (son passati quasi 10/15 anni)....

La sua particolarità però, mi spiegò mio padre, è che è un luogo in Svizzera ma ci arriva solo dall' Italia... o viceversa, è in italia ma ci si arriva solo dalla Svizzera

Forse tu ne sai più di me di cosa sto parlando, so che erano ambienti molto selvaggi e salite impervie.... Ho guardato le foto dei funghi che trovai, c'erano molti molti erithropus...

 

Ciao ciao

 

Giammaria

 

Ciao gianmaria.

Allora il posto si chiama Bagni di Craveggia è situato in Italia, ma si raggiunge in macchina solo dalla Svizzera. pensa che ci vuole più di un'ora di auto dal paese di Craveggia per arrivare fin lassù.

Ho setito diversi racconti su quei boschi di faggio pieni di porcini.... ma non ci sono mai stato.

 

Per quello che riguarda le acque tutta l'Ossola ne è piena di fonti.

 

l'acqua vigezzo sgorga a Malesco

l'acqua bognanco della val bognanco

l'acqua di crodo e il crodino nascono in val d'ossola nel paese dal medesimo nome Crodo

 

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle tue parole traspare che ha dei bei ricordi di questi posti e questo mi fa piacere.

Purtroppo non conosco questi posti, ma un pò di voglia mi è venuta

La casa di pietra a tre piani è favolosa.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

:crigon_04: :chin:

Che bel racconto.

E che bei posti.

 

Tutti gli anni vado sulle Alpi e non so perchè, ma ho sempre pensato di andare in Val d'Ossola e nelle vicinanze, senza averlo poi mai fatto.

Ora che mi hai fatto conoscere meglio queste belle zone ....

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordi...

 

la Val Loana è anche famosa per i suoi rossi

 

 

 

Ma guarda te che bel posticino :scratch_one-s_head:

 

 

......gran bel reportages ...... che trasuda l'attaccamento che hai per questi luoghi :biggrin:

 

 

 

 

 

:give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gianmaria.

Allora il posto si chiama Bagni di Craveggia è situato in Italia, ma si raggiunge in macchina solo dalla Svizzera. pensa che ci vuole più di un'ora di auto dal paese di Craveggia per arrivare fin lassù.

Ho setito diversi racconti su quei boschi di faggio pieni di porcini.... ma non ci sono mai stato.

 

Per quello che riguarda le acque tutta l'Ossola ne è piena di fonti.

 

l'acqua vigezzo sgorga a Malesco

l'acqua bognanco della val bognanco

l'acqua di crodo e il crodino nascono in val d'ossola nel paese dal medesimo nome Crodo

 

ciao

g

 

é vero ai bagni ci sono pini eccezzionali non solo faggi, appena prima si arriva su una specie di altopiano e li quando è il momento è un disastro di funghi,solo che per arrivarci e duretta, si meglio salire dalla svizzera, ciao gio

Link al commento
Condividi su altri siti

é vero ai bagni ci sono pini eccezzionali non solo faggi, appena prima si arriva su una specie di altopiano e li quando è il momento è un disastro di funghi,solo che per arrivarci e duretta, si meglio salire dalla svizzera, ciao gio

Che e'? l'unico posto dove trovi qualcosa? :friends: :biggrin: :biggrin: Bellissimo, spero di venirci presto.......cosi' ti mazzuolo pure li'...... :0123:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).