Vai al contenuto

A spasso nel parco


Messaggi raccomandati

Dai che quanto prima ne avrai di specie da fotografare

 

ciao

Ora che conosco il posto..... son funghi da aprile a fine dicembre (da gennaio a fine marzo è vietato!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...e di profilo.... o quasi.

 

Non ho trovato alcun riferimento nelle mie fonti. Non so nemmeno se si tratta di un fungo o no...

 

potrebbero essere i resti di una Clavatia o sui generis :bye1:

 

oh...col benficio di inventario eh :yes:

 

ma la reflex l'hai presa poi?????

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ringraziare Nico che mi ha parlato di questo posto... vicino a casa mia, e che non conoscevo.

Mi disse "sei fortunato ad avere così vicini quei posti!!!"

Aveva ragione!!! :bye1:

ancora non hai visto quello che ti sa regalare s.rossore :yes: mado

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere i resti di una Clavatia o sui generis :scratch_one-s_head:

 

oh...col benficio di inventario eh :man_in_love:

 

ma la reflex l'hai presa poi?????

 

:friends:

Grazie per la info, ora controllo se mi può tornare il genere.... se così fosse allora le dimensioni sono di circa 5 volte superiori alla più gande da me trovata!!!!

La reflex non ancora....stò aspettando una risposta per un usato e poi vedo. Vorrei spendere poco sul corpo e un pò di più sulle ottiche, vedremo! Intanto ho tirato fuori la vecchia Yashica FX3 con cui giocavo 20 anni fa.... il B/N l'ho sempre bistrattato ma i miei occhi ora vedono diversamente da allora :derisive:

Vedremo se prima o dopo Vallombrosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non hai visto quello che ti sa regalare s.rossore :scratch_one-s_head: mado

Un accenno me o ha dato Nico l'anno passato... proprio a Vallombrosa portando i ritrovamenti fatti prima di allestire la mostra.

Da li ho cominciato a conoscere gli habitat a me vicini ma ormai era tardi per andare.... Ho pazientato e mi sono organizzato, adesso attendo di raccoglierne io primi frutti e di ampliare la mia conoscenza del parco.

Up del suo post di allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Galletto, anch'io sono un frequentatore abituale del parco( abito a Pisa) non ho mai avuto problemi di zecche, magari nel periodo caldo

tanti tafani!!!

Stamani ho trovato le prime morchelle Vulgaris che se riesco le inserisco. se hai bisogno di qualche indicazione fatti avanti!!!! :scratch_one-s_head: :man_in_love:

post-686-1238341392.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Galletto, anch'io sono un frequentatore abituale del parco( abito a Pisa) non ho mai avuto problemi di zecche, magari nel periodo caldo

tanti tafani!!!

Stamani ho trovato le prime morchelle Vulgaris che se riesco le inserisco. se hai bisogno di qualche indicazione fatti avanti!!!! :scratch_one-s_head: :scratch_one-s_head:

WOW!!!

Stamani ci ho dato su che le previsioni (LAMMA) davano acqua e allora in via preventiva (e riparatoria!!!) Mi sono fatto una gran dormita, ma non sarà così il prossimo fine settimana! E dovrebbe venire anche Sonaldo... almeno spero!

Per le zecche io ho risolto molto bene con BIOKILL .... è efficiente.

Più che le dritte visto che sei anche molto vicino si potrebbe uscire al parco assieme: martedì non credo che il meteo sia clemente... ma al pomeriggio, sfruttando anche l'ora legale, se riesco a liberarmi ....chissà! Giovedì invece sono impegnato tutto il giorno :clapping: , e se invece non ci si fa....allora appuntamento domenica mattina alle 8.00 al cancello!!! :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parco di San Rossore e' conosciuto da tutti i GMT toscani che generalmente vi fanno la prima uscita primaverile.

Oltre alle morchelle dovrebbero essere gia' fuori anche i prugnoli o forse sono un po' in ritardo.

Purtroppo troppe zecche di cui anche portatrici di morbo di Lyme come successo al nostro amico l'anno scorso.

Io sono scettico sui prodotti repellenti, preferisco il controllo e lo scaccio manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il parco di San Rossore e' conosciuto da tutti i GMT toscani che generalmente vi fanno la prima uscita primaverile.

Oltre alle morchelle dovrebbero essere gia' fuori anche i prugnoli o forse sono un po' in ritardo.

Purtroppo troppe zecche di cui anche portatrici di morbo di Lyme come successo al nostro amico l'anno scorso.

Io sono scettico sui prodotti repellenti, preferisco il controllo e lo scaccio manuale.

In effetti il controllo manuale lo faccio ogni 15 mt... con vestiti chiari e ben aderenti e sigillati!!!

 

P.S. copsa sono i GMT???

Modificato da Galletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Solo gli ultimi riflessi....

 

Questa mi è piaciuta davvero!!!!!!!!!!!!

:whistle:

Il boschetto non è male ..... chissà tra un mesetto ......

:yahoo:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi è piaciuta davvero!!!!!!!!!!!!

:whistle:

Il boschetto non è male ..... chissà tra un mesetto ......

:yahoo:

Paolo

Tra un mesetto??? Le capriole faccio!!!!!! Ma forse già domani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!!!

Stamani ci ho dato su che le previsioni (LAMMA) davano acqua e allora in via preventiva (e riparatoria!!!) Mi sono fatto una gran dormita, ma non sarà così il prossimo fine settimana! E dovrebbe venire anche Sonaldo... almeno spero!

Per le zecche io ho risolto molto bene con BIOKILL .... è efficiente.

Più che le dritte visto che sei anche molto vicino si potrebbe uscire al parco assieme: martedì non credo che il meteo sia clemente... ma al pomeriggio, sfruttando anche l'ora legale, se riesco a liberarmi ....chissà! Giovedì invece sono impegnato tutto il giorno :whistle: , e se invece non ci si fa....allora appuntamento domenica mattina alle 8.00 al cancello!!! :yahoo:

Rieccomi!! I giorni feriali (martedi' e giovedi' ) l'accesso al parco è delimitato ad alcune zone. In quelle zone ci sono nascono pochisssssssime morchelle!!

Discorso diverso per altri funghi,Boletus aereus, amanita casarea ecc... da maggio in poi.

Ciao e grazie per l'apprezzamento che hai per il Parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma torniamo alle piante....che ancora non hanno messo su le foglie e sono completamente spoglia, aspettano di vestirsi con foglie fresche che forniranno riparo come in una giungla a tutti gli animali del sottobosco

 

che bei posti! :scratch_one-s_head:

 

questi che alberi sono?querce?

grazie ciao!

Modificato da francescoCN
Link al commento
Condividi su altri siti

che bei posti! :biggrin:

 

questi che alberi sono?querce?

grazie ciao!

 

Mi spiace ma non ti so ripondere perchè anche io... non sono così esperto, comunque ci dovebbero essere varie querce pioppi frassini e altre. Senza le foglie ho alcune difficoltà a riconoscerle tutte... e anche con le foglie :P

 

Però forse TORE che conosce bene la zona saprà dare una risposta migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bel posto quello che hai fatto vedere ,mi sembra di ricordare che proprio a S.Rossore ci sia una colonia di Gufi reali.

Sbaglio??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).