Vai al contenuto

Ho acquistato la digit nuova


Messaggi raccomandati

Questi sono i primi tentativi

 

dopodichè suggerimenti sull' ottimizzazione dell' utilizzo saranno senz'altro ben accetti ....

 

Dimenticavo si tratta di una fotocamera bridge SONY Cyber-shot DSC-H50B.

 

La tipologia di macchina (bridge) mi è stata consigliata da Peppe che ringrazio per i molti suggerimenti che mi ha dato in fase di verifica.

In realtà lui mi aveva consigliato un altro modello ma poi alla fine ho scelto questa perchè mi piaceva l' idea di avere lenti Zeiss.

 

Un saluto a tutti

 

 

aho'non me accolla'nessuna colpa eh :give_heart:

 

non conosco la Sony Fede ma come ti hanno detto gli altri

la fotografia digitale senza fotoritocco e'come un auto da corsa con le gomme finite........

 

son buoni scatti e scatta il piu'possibile facendo le prove piu'svariate

poi sul pc controlli i risultati dei tuoi esperimenti e valuti quelle che e'successo....io ho fatto cosi!!

 

ciaoooooooo e tra un po'o gia'ci sono arrivano i tuoi amati prugnoli......

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

..........e dopo tanti,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tanti, tanti, tanti.......anni fece una bella foto :give_heart:

 

Gli amici gli regalarono allora una macchinetta "seria"....e vissero nel forum felici e contenti.

 

:friends: Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli.

 

Queste prime foto sono fatte in modalità automatica perchè ancora devo iniziare a leggere le istruzioni.

La cosa che dopo gli scatti mi ha un pò deluso è il fatto che con il ridimensionamento si sono molto allontanate dall'originale, cosa che invece non accade (o almeno credo) a molti di voi;

 

sinceramente non pensavo che un software di ritocco potesse essere coì determinante per un buon risultato e questo un pò mi rincuora

 

 

p.s caro Enzo la fotocamera, purtroppo, me la sono dovuta pagare da solo ....... questa volta non ho convinto nessuno

 

:give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un mio carissimo amico che ha la tua stessa Sony....dai tempo al tempo e farai delle foto da UUUUURRRRLLLLLLLLO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede,

le compattine son provviste di un software interno che fa tutto da se,

dando subito un risultato piacevole.

Le Bridge e ancor più le Reflex dig. nascono per avere un file iniziale moooolto migliore,

ma influenzato minimamente dal Software interno,

quindi la Porst-produzione diviene obbligatoria perchè quello che ne esce in jpg è piatto e slavato.

Ti accorgerai, seguendo inizialmente la discussione di Baldaacci che ti è stata prima linkata, che le possibilità di miglioramento sono esagerate, ma questo richiederà un pò di tempo,

come tutte le cose belle. :derisive:

 

Un abbraccione e divertiti con la Sony....

come ha detto Salvo, fai prove diverse e cerca di elaborarle poi allo stesso modo e vedrai la diffrenza e che cosa cambiare in fase di scatto, successivamente dedicati di più alla post-produzione, ma prima conosci la macchina.

 

Ciaoooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede,

le compattine son provviste di un software interno che fa tutto da se,

dando subito un risultato piacevole.

Le Bridge e ancor più le Reflex dig. nascono per avere un file iniziale moooolto migliore,

ma influenzato minimamente dal Software interno,

quindi la Porst-produzione diviene obbligatoria perchè quello che ne esce in jpg è piatto e slavato.

Ti accorgerai, seguendo inizialmente la discussione di Baldaacci che ti è stata prima linkata, che le possibilità di miglioramento sono esagerate, ma questo richiederà un pò di tempo,

come tutte le cose belle. :cc_surrender:

 

Un abbraccione e divertiti con la Sony....

come ha detto Salvo, fai prove diverse e cerca di elaborarle poi allo stesso modo e vedrai la diffrenza e che cosa cambiare in fase di scatto, successivamente dedicati di più alla post-produzione, ma prima conosci la macchina.

 

Ciaoooooooooooo

 

insomma c'è da lavorareeeeeeeeee

 

:derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

Photoshoppe.......non c'è alternativa , io ho una macchinetta da disgraziato e per quanto mi possa impegnare nello scatto.........

Lo fanno i "mostri sacri".......

Dacci dentro !!

 

:derisive:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).