Vai al contenuto

Ho acquistato la digit nuova


Messaggi raccomandati

Questi sono i primi tentativi

 

dopodichè suggerimenti sull' ottimizzazione dell' utilizzo saranno senz'altro ben accetti ....

 

Dimenticavo si tratta di una fotocamera bridge SONY Cyber-shot DSC-H50B.

 

La tipologia di macchina (bridge) mi è stata consigliata da Peppe che ringrazio per i molti suggerimenti che mi ha dato in fase di verifica.

In realtà lui mi aveva consigliato un altro modello ma poi alla fine ho scelto questa perchè mi piaceva l' idea di avere lenti Zeiss.

 

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere le prime foto hai sicuramente ottenuto un buon risultato....a mio modesto parere potresti smanettarci ancora un po con photoshop o programmi simili.....al momento dello scatto dovresti sapere prima quello che vuoi ottenere, per es. se ottenere una buona profondità di campo o evidenziare solo un particolare:(diaframma chiuso) nel primo caso, rispettando quella minima distanza di sicurezza per conferire(abbinata a wide per esempio) un "quasi tutto messo a fuoco", più fai zoom più riduci la pdc e viceversa....ma scatta, scatta e scatta e vedrai che i risultati arriveranno....come Bridge mi sembra una buona macchina, dai, spremila per benino :friends: :give_heart:

 

ps. la prima foto è molto bella, personalmente mi sarei distanziato un po, con diaframma non troppo chiuso, e tutto in wide per ridurre il più possibile lo sfocato del secondo piano....

 

 

:biggrin:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

:give_heart: :friends:

 

Belle...come primi tentativi...visto anche il peso...in KB..

 

Insisti....vedrai che avrai delle soddisfazioni...sempre maggiori..

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federico....

dalle prime foto mi sembra una buona digit......

però ricorda che la fotocamera conta.....ma conta anche molto nella fotografia digitale il postproduzione.....cioè il programma che usi per ridimensionare e sistemare le foto dopo lo scatto....

Ogni volta che ridimensioni una foto perdi in dettagli ...in particolari...nei colori e così via.....

è quindi molto importante se vuoi una buona foto lavorare un pochino in postproduzione....altrimenti inutile comprarti anche la digit più costosa.....

se ti leggi quello che scrisse baldacci a suo tempo http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...?showtopic=3587 vedrai ti sarà tutto più chiaro...

qualsiasi cosa a disposizione..... :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).