Vai al contenuto

Into the wild.....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

No Carlo, la parte fucsia serve per tracciare il crinale perchè la prospettiva che tende a schicciare può trarre in inganno, ma di fatto noi siamo saliti da dietro, proprio dall'orto botanico e costeggiando la Riserva orientata.

 

Mi ero ripromesso di far vedere loro, oltre ai panorami, anche la tipicità dei boschi Appenninici misto faggio/abete ben rappresentata in quei posti.

 

Una volta giunti in cima a Campolino avremmo dovuto salire un pochettino fino alle Tre Potenze ( cucuzzolo azzurro ) e scendendo dal passo della vecchia, attraversare la conca del Lago Nero e ridiscendere all'orto botanico.

 

OK ?? :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magia che, ritornando al titolo del topic, .... è fatta di attimi condivisi.

 

Gli attimi variegati di una giornata trascorsa con persone ricche di esperienza, di umanità, di voglia di conoscere e di mettersi in discussione.... perchè no di ascoltare.....

 

....insomma il "luogo ideale" per uno che Cerca ...... e Trova!!!

:yahoo: :bye1:

Caro Giuseppe,

 

:clapping:

 

sabato sera hai preso ........ l'aperitivo ......

domenica ...... l'antipasto .....

qui ti sei fatto quasi tutto il resto .........

 

....... ti manca ancora .... il dolce ......... il caffè .... l'ammazzacaffè .......

 

.... ti aspetto ............. eeeee ....... questa volta ...... ci sarò! :biggrin:

 

:hug2:

 

p.s. Gianlù,

se avessi potuto sapere del "giro ridotto",

forse, ce l'avrei fatta anch'io! :clapping:

.... ma poi mi avreste detto che portavo rogna! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Carlo, la parte fucsia serve per tracciare il crinale perchè la prospettiva che tende a schicciare può trarre in inganno, ma di fatto noi siamo saliti da dietro, proprio dall'orto botanico e costeggiando la Riserva orientata.

 

Mi ero ripromesso di far vedere loro, oltre ai panorami, anche la tipicità dei boschi Appenninici misto faggio/abete ben rappresentata in quei posti.

 

Una volta giunti in cima a Campolino avremmo dovuto salire un pochettino fino alle Tre Potenze ( cucuzzolo azzurro ) e scendendo dal passo della vecchia, attraversare la conca del Lago Nero e ridiscendere all'orto botanico.

 

OK ?? :yes4:

 

Piu' o meno, non frequento quelle zone, ci sono stato una volta giusto cinque minuti, come ben sai mi fermo prima al castagno. Poi e' pieno di pratesi e fiorentini assatanati. :biggrin:

Nella riserva dovrebbe esser vietata anche la raccolta vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' o meno, non frequento quelle zone, ci sono stato una volta giusto cinque minuti, come ben sai mi fermo prima al castagno. Poi e' pieno di pratesi e fiorentini assatanati. :biggrin:

Nella riserva dovrebbe esser vietata anche la raccolta vero?

OOOOOOOOHHHH ma tu pensi sempre ai funghi!!! :yes4:

Si è vietata nella Riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOOOOOOHHHH ma tu pensi sempre ai funghi!!! :mosking:

Si è vietata nella Riserva.

 

:yes4: :friends:

 

Carletto, nella riserva è vietato anche l'accesso.

 

Difatti se guardi le foto di Gibbo, a sinistra di quel cartello dove son seduti quei ragazzi, vedrai un sottobosco di altri tempi...

 

...un ritorno al passato. :biggrin:

 

Penso che non sia giusto porre troppi paletti, alla fine se un posto è bello ma non lo si può frequenatre può non avere un senso, ma guardando oltre e conoscendo la maleducazione della gente, avere dei " polmoni " integri si rende necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Carlo, la parte fucsia serve per tracciare il crinale perchè la prospettiva che tende a schicciare può trarre in inganno, ma di fatto noi siamo saliti da dietro, proprio dall'orto botanico e costeggiando la Riserva orientata.

 

Mi ero ripromesso di far vedere loro, oltre ai panorami, anche la tipicità dei boschi Appenninici misto faggio/abete ben rappresentata in quei posti.

 

Una volta giunti in cima a Campolino avremmo dovuto salire un pochettino fino alle Tre Potenze ( cucuzzolo azzurro ) e scendendo dal passo della vecchia, attraversare la conca del Lago Nero e ridiscendere all'orto botanico.

 

OK ?? :biggrin:

 

Avete fatto un bel giro!! Con una stagione più caldina lo farei volentieri anch'io...

 

post-700-1232618376.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo tutto.

 

raccontato da voi, ognuno con le sue emozionie e sensazioni! che bello, anzi bellissimo.

 

complimenti a tutti, con un po di sana invidia, perchè una cosa del genere non l'ho mai fatta e poi vissuta con voi e come l'avete raccontata... wonderful!

 

un caro saluto a tutti

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Una volta giunti in cima a Campolino avremmo dovuto salire un pochettino fino alle Tre Potenze ( cucuzzolo azzurro ) .........

 

eccola in versione tardo pomeriggio estivo :biggrin:

post-280-1232623886.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4: :friends:

 

Carletto, nella riserva è vietato anche l'accesso.

 

Difatti se guardi le foto di Gibbo, a sinistra di quel cartello dove son seduti quei ragazzi, vedrai un sottobosco di altri tempi...

 

...un ritorno al passato. :biggrin:

 

Penso che non sia giusto porre troppi paletti, alla fine se un posto è bello ma non lo si può frequenatre può non avere un senso, ma guardando oltre e conoscendo la maleducazione della gente, avere dei " polmoni " integri si rende necessario.

 

A sinistra un vedo niente finisce la foto, ci sono i cartelli di divieto immagino.

E cmq presumo che qualcuno abbia un motivo in piu' per andarci a funghi se c'e' meno transito.

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4: :friends:

 

Carletto, nella riserva è vietato anche l'accesso.

 

Difatti se guardi le foto di Gibbo, a sinistra di quel cartello dove son seduti quei ragazzi, vedrai un sottobosco di altri tempi...

 

...un ritorno al passato. :biggrin:

 

Penso che non sia giusto porre troppi paletti, alla fine se un posto è bello ma non lo si può frequenatre può non avere un senso, ma guardando oltre e conoscendo la maleducazione della gente, avere dei " polmoni " integri si rende necessario.

 

A sinistra un vedo niente finisce la foto, ci sono i cartelli di divieto immagino.

E cmq presumo che qualcuno abbia un motivo in piu' per andarci a funghi se c'e' meno transito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il mio pc ha fatto una tregua dai suoi guai e mi sono gustata questo post.

Non ho parole!!!!! Vi ho invidiati moltissimo!!!!!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero ripromesso di far vedere loro, oltre ai panorami, anche la tipicità dei boschi Appenninici misto faggio/abete ben rappresentata in quei posti.

 

In verita' hai fatto di tutto per portarli lontano dalle tue fungaie di casa. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'hai sempre i funghi nella testa te ehh ?? :mosking:

 

A parte che qualche cova bona ce l'ho anche da queste parti :friends: anche se devo dire che più che altro le più belle battaglie ce le abbiamo fatte con i frutti di bosco. :biggrin: ...

 

...ma non sei te quello che ha detto che le fungaie ormai le conoscono tutti ??

 

Concordo, quindi, o qui o da un'altra parte la differenza la si fa con altri strumenti. :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'hai sempre i funghi nella testa te ehh ?? :punish:

 

A parte che qualche cova bona ce l'ho anche da queste parti :tongue: anche se devo dire che più che altro le più belle battaglie ce le abbiamo fatte con i frutti di bosco. :cray: ...

 

...ma non sei te quello che ha detto che le fungaie ormai le conoscono tutti ??

 

Concordo, quindi, o qui o da un'altra parte la differenza la si fa con altri strumenti. :biggrin:

 

.....è sempre quello che dice che va nei suoi posti SOLTANTO e poi in questo post è stato l'unico a chiedere dove erano le fungaie!!!! Ma viaaaaaaaaa Carletto, così non si fa!!! :nono: :punish:

 

:mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).