Vai al contenuto

Prima passeggiata del 2009


peter

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

arieccolo Piero delle geox :friends:

 

avviso Sampei va'che e'meglio.......

 

il Ganoderma e'uno dei miei fugnhi preferiti

nel senso che lo raccolgo

lo porto a casa e lo ricopro di lucido trasparente per conservarlo brillante in bella mostra in veranda :clapping:

 

ciaooooooooo e ti auguro durino ancora che la Primavera non e'lontana :bye1:

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :friends:

 

Bel giretto...Piero..

 

Bei ritrovamenti...e bel bosco...

 

L'incontro con il pettirosso deve essere stato piacevolissimo...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per quel bel cerchio di geox , lasciarli li è davvero un delitto.....

 

Comunque qualcosa da post-1725-1232302295.gif c'è sempre e in effetti le giunture sono un pò arrugginite....vale sempre la pena fare 2 passi....

 

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente male la prima sgambata del 2009 Piero , da te si trovano ancora le Geox :clapping:

 

e dire che qui' non sono ancora riuscito a trovarle :biggrin: se smettte un po di

 

piovere provero' a fare un giretto e chissa' che ne trovi qualcuna

 

:friends: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai approfittato della mia forzata assenza eh Maestro...? :clapping:

 

Incredibile quel posto...quest'anno fa geox pure sotto la neve...

 

 

:friends:

 

Fabio

non è " quel posto " ma è un'altra zona che sono andato ad esplorare ex novo per potervi accompagnare a colpo sicuro in un prossimo futuro.

Questa sì che è magnanimità !!!!

Ciao

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

niente male la prima sgambata del 2009 Piero , da te si trovano ancora le Geox :clapping:

 

e dire che qui' non sono ancora riuscito a trovarle :biggrin: se smettte un po di

 

piovere provero' a fare un giretto e chissa' che ne trovi qualcuna

 

:friends: ignazio

Ciao Ignazio e buon 2009.

Le geotrope sono un genere di fungo che ho cominciato a trovare una decina di anni fa sulla base di suggerimenti datimi da un maestro fungaiolo, mio vicino di casa che mi ha trasmesso la passione per i funghi.

Dopo le prime piogge autunnali (ottobre-novembre) sulle colline non distanti dalla città è possibile trovare le Geox, spesso in consistenti file o in cerchi, in boschi di roverella in cui vi è anche la contemporanea presenza di pungitopo (Ruscus aculeatus).

In effetti penso proprio che la geotropa tragga vantaggio da un rapporto simbiontico con queste due essenze e trovi un ambiente ottimale di crescita.

Potrebbe essere un'idea per la caccia alle Geox nella tua zona, ammesso che roverella e pungitopo crescano insieme nella aree da te visitate.

Un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per quel bel cerchio di geox , lasciarli li è davvero un delitto.....

 

Comunque qualcosa da post-1725-1232302295.gif c'è sempre e in effetti le giunture sono un pò arrugginite....vale sempre la pena fare 2 passi....

 

 

:clapping:

Ciao Anacleto

le ho lasciate volentieri in loco per una sporata che l'anno prossimo mi auguro offrire una produzione ancor più copiosa.

La passeggiata è inoltre servita per l'individuazione di un altro consistente cerchio, di dimensioni nettamente inferiori, non distante da quello fotografato.

Ciao

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre sulla cresta dell'onda, Piero.... Bravissimo! Anch'io mi sto dando all'esplorazione, sul versante opposto a quello in cui mi hai portato tu.... Ieri ne ho trovate 5, nuove... buon segno! Un abbraccio - Giammaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la foto del cerchio delle Geox... rende bene. Io sono fermo dalla viglia di Natale.. adesso dovrò dare un giretto anche io nei miei boschetti marini

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).