Vai al contenuto

Prima passeggiata del 2009


peter

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....Finalmente dopo tutte queste foto nevose Piero ci propone un bel topic micologico :clapping:

 

 

Non sapevo che la geotropa fosse cosi resistente al freddo e alla neve :give_heart:

 

 

 

:friends:

Ammetto che anch'io sono sorpreso della resistenza delle Geox alla neve e a freddo.

Nei prossimi giorni proverò a fare un alro giretto.

Chissà......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre sulla cresta dell'onda, Piero.... Bravissimo! Anch'io mi sto dando all'esplorazione, sul versante opposto a quello in cui mi hai portato tu.... Ieri ne ho trovate 5, nuove... buon segno! Un abbraccio - Giammaria

 

 

Ciao Giammaria

nei prossimi giorni farò un altro tentativo: sono curioso di vedere se con il freddo e la pioggia di questi ultimi giorni nelle note fungaie si riesce a trovare altri esemplari di Geox o qualche altra specie fungina.

A presto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la foto del cerchio delle Geox... rende bene. Io sono fermo dalla viglia di Natale.. adesso dovrò dare un giretto anche io nei miei boschetti marini

 

 

Ciao Galletto

mi piacerebbe molto abitare in un'area a clima mediterrraneo come la tua per poter anche in autunno molto inoltrato e in inverno reperire fotografare e identificare specie fungine che da noi, nel freddo clima continentale, non crescono.

Ammetto che guardo sempre con interesse i post tuoi e quelli di altri amici APB che non si limitano a riprendere i soli porcini.

Attendo con ansia un tuo reportage sui funghi dei tuoi "boschetti marini".

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero........se non sai dove metterle fammi uno squillo!!!

 

bravo sempre in azione

ciao a

 

Ciao Alberto

come hai notato vi sono soltanto pochissimi esemplari validi e organoletticamente accettabili, sopravvissuti grazie ad un DNA particolare con geni produttori di antigelo e di idrorepellenti.

In ogni caso se ci dovesse essere una ulteriore buttata (personalmente ne dubito) non ti farò certo mancare il fungo da te tanto apprezzato.

Un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

arieccolo Piero delle geox :clapping:

 

avviso Sampei va'che e'meglio.......

 

il Ganoderma e'uno dei miei fugnhi preferiti

nel senso che lo raccolgo

lo porto a casa e lo ricopro di lucido trasparente per conservarlo brillante in bella mostra in veranda :give_heart:

 

ciaooooooooo e ti auguro durino ancora che la Primavera non e'lontana :friends:

 

:friends:

Ciao Peppe

anch'io raccolgo il Ganoderma, non per farne un business (polvere ad azione medicinale), ma per regalarlo ad una parente che ne fa collezione dopo averlo trattatto con una sostanza lucidante.

A risentirci.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

:give_heart: :clapping:

 

Bel giretto...Piero..

 

Bei ritrovamenti...e bel bosco...

 

L'incontro con il pettirosso deve essere stato piacevolissimo...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

 

Ciao Giuliano

è stato realmente un incontro inconsueto ed emozionante: il pettirosso per alcuni minuti ha saltellato da un ramo all'altro tenendosi a una distanza di 2-3 metri e osservando i miei movimenti per nulla spaventato.

Un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Galletto

mi piacerebbe molto abitare in un'area a clima mediterrraneo come la tua per poter anche in autunno molto inoltrato e in inverno reperire fotografare e identificare specie fungine che da noi, nel freddo clima continentale, non crescono.

Ammetto che guardo sempre con interesse i post tuoi e quelli di altri amici APB che non si limitano a riprendere i soli porcini.

Attendo con ansia un tuo reportage sui funghi dei tuoi "boschetti marini".

Piero

Se smette di piovere...presto posterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).