Vai al contenuto

Marasmius Oreades....


Messaggi raccomandati

Ciao Mado,

sto seguendo, se pur a tratti, questa tua dissertazione sulle differenze tra Marasmius oreades e M. collinus, tu hai chiare queste differenze, ma purtroppo ti posso dire che tra i diversi "quintali" di funghi che mi passano sotto mano durante tutto l'anno, vuoi per mostre, sagre, rassegne varie, corsi, ecc, molto spesso cercatori pseudo esperti arrivano (anche alla ASL) con canestri pieni di M. collinus, sicuri che si trattasse dell'oreades.

Per fortuna, in questo caso lo scambio non è particolarmente pericoloso in quanto la tossicità di M. collinus è incerta o leggera.

Mi fà sempre piacere leggere il nostro più giovane micologo in erba,

Ennio.

 

......era l'unico motivo per cui avevo postato tutto quel popò di roba! :hail: :wink:

Il dubbio è la chiave della conoscenza... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate cmq ennio e gibbo!!!!mi sono espresso male :biggrin: sarebbe interessantissimo avere altre discussioni simili!! :hail: a proposito,il gico delle specie non si fa più??mado

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate cmq ennio e gibbo!!!!mi sono espresso male :wink: sarebbe interessantissimo avere altre discussioni simili!! :hail: a proposito,il gico delle specie non si fa più??mado

 

 

Dai super-mado apri una discussione con i tuoi dubbi o ciò che sai partendo da una specie....

io ti seguo volentieri e ne parliamo con gli altri.

Chi ha foto le mette ed ognuno scrive ciò che sa di questa specie.

un salutone... :biggrin: :0123:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai super-mado apri una discussione con i tuoi dubbi o ciò che sai partendo da una specie....

io ti seguo volentieri e ne parliamo con gli altri.

Chi ha foto le mette ed ognuno scrive ciò che sa di questa specie.

un salutone... :cray: :0123:

ok!mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).