Vai al contenuto

Vivere la montagna...


Messaggi raccomandati

Bravo Gava, è davvero un bel post con splendide foto e riflessioni interessanti...non mi sono mai spinto in montagna a camminare nella neve, privilegiando lo sci in inverno, ma davvero questo post fa venir voglia! :hug2: :happybday: :wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Gianlù,

vedi di 'un fà il bischero! :happybday:

 

Ti aspetto sabato al Passo! :fie:

 

Niente, non ce la faccio...

 

Vorrei far iniziare mia figlia a sciare, ormai a 5 anni e mezzo.

 

Stai a vedere che mi fa ricominciare pure a me, e credimi, non mi ci vedo più in mezzo a quei toboga fra urla e schiamazzi. :wacko2:

 

Semplicemente splendido, non ho parole

Ciao

 

A volte nemmeno io. :happybday:

 

 

:hug2: :happybday:

 

Caro Gianluca,

 

Mi hai fatto ritornare ragazzino...quando a 15 anni..con la paghetta settimanale..presi a rate la mia prima e unica chitarra Basso...EKO..che mi ha accompagnato fino quasi ai 25 anni a suonare per balere e discoteche..

 

La emozione poi dei dischi...quando dei miei amici con cui facevo il disk jokey..andavano in francia per prendere gli ultimi successi...

 

Riesci a farmi sentire..al tuo fianco...desiderio..un po' pio..ma prima o poi si avvererà..ne sono sicuro..se tu me lo permetterai..e mi sopporterai..

 

Grazie...di tutto

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

 

Giuliano, per far due passi assieme non occorre andare chissà dove, per andare in montagna invece basta accendere il pc :happybday:

 

...vedi in questi iorni quanta gente che ti ci sta portando. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sento la tua voce affannata nel leggere..........

Solo tu puoi creare un post così , magari qualcuno potrà fare foto anche più belle ma le tue sono fatte con il cuore e non con la digit....

Amo la natura ma quello che è dentro di te va' oltre......

Una delizia per l'anima.....

 

Oii....tra noi due c'è stato feeling da subito..

 

...prima o poi......dai. :happybday:

 

Mi è piaciuta tanto la panoramica dedicata ad enrico :hug2:

 

..e ti credo.. :happybday:

 

...che scarpinata che si fece quel giorno ehh ??

 

 

Un topic capolavoro!! :wacko2:

 

Al di là della bellezza del posto e delle immagini (non è certo la Powerstuck :hug2: :lol: ),

ancora una volta emerge la tua indubbia capacità di riuscire a far vivere in chi ti legge

le emozioni che hai provato - passo a passo - in quella splendida ascesa :yes4:

 

Anche il flash-back che ha introdotto il topic è una vera "chicca", perchè contribuisce ad

illustrare il protagonista, la sua storia, dando un senso compiuto e "vero" a tutto il racconto.

 

Che dire d'altro? ... A presto :fie:

 

:happybday: Alberto

 

Muovetevi a venir giù.....adesso come neve siamo al top. :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, non ce la faccio...

Vorrei far iniziare mia figlia a sciare, ormai a 5 anni e mezzo.

Stai a vedere che mi fa ricominciare pure a me, e credimi, non mi ci vedo più in mezzo a quei toboga fra urla e schiamazzi. :wacko2:

Guarda che a febbraio si replicaaaaaaaaaa!!! :hug2:

 

Sabato 7 febbraio: Il messaggio segreto escursione in notturna con CIASPOLE e con recitazione/animazione storica: combattimenti con spade, conflitti, litigi, suicidi…- luna piena……!!!!!!

 

Vai, fai divertire la bimba! :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ho detto spesso ad amici come Giorgio, Gibbo, Patrizio e anche a te che per me la stagione più bella del forum è l'inverno..

 

Finita la frenesia dell'andare a funghi, ci si scopre e ci si racconta, per chi vorrà e saprà ascoltare. Pochi o tanti, per me non conta...quello che conta è il segno che avremo lasciato, le emozioni che saranno così profonde da rimanere vive per ben più di una stagione.

 

Le foto accompagnate dalle tue riflessioni offrono la possibilità di viaggiare nei tuoi pensieri, nel tuo passato, anche se come nel topic di Alberto Bellini ho apprezzato molto anche le immagini senza commenti, per la loro purezza e la luce che emanano...in questi scatti "silenziosi" si avverte perfettamente la soggezione, la riconoscenza, lo stupore muto davanti alla perfezione delle forme. Come dice una canzone, a volte "L'emozione non ha voce"

 

Questo, come alcuni di quelli di altri amici, non è un semplice topic...è un regalo. Grazie :wacko2:

 

Sono camminate differenti, ho cercato di spiegarlo anche mentre camminavo..

 

...i funghi talvolta sono un bell'impegno mentale e la concentrazione su come e dove andarli a scovare ti tiene compagnia per tutto il percorso.

 

Per ritrovarsi, per riordinare le idee invece, occorre la mente libera e tanto tempo da dedicargli...

 

...anzi, quando fai fatica, tanta fatica per raggiungere un obiettivo ti occorre qualcosa che ti impedisca di sentirla..

 

.....e ti concentri su altre cose, tue, solo tue.

 

 

Le foto..

 

 

behh.....le foto possono essere un semplice corredo o possono essere tutto, dipende da cosa si " vede", da cosa si vuole imortalare e soprattutto da cosa si vuole trasmettere.

 

Vedo che molti hanno apprezzato i miei nuovi scatti, ma francamente per ora questa macchina mi ha soltanto permesso con l'ausilio dello zoom di catturare cose prima impensabili...

 

...ad esempio quell'abetino cresciuto su quel paretone che sono riuscito ad andare a " prendere "...

 

 

E' stato un pò l'emblema dell'escursione; c'è tanto di me in quella foto che francamente mi ha commosso solo riuscire a scattarla...

 

....chi avrà instillato il seme in quel posto ?

 

...come può resistere a tutta quell'asprezza ?

 

Mi son sentito a volte come lui, solo, ma convinto di quello che stavo facendo, e l'unica cosa che son riuscito a fare è stato aggrapparmi con le mie radici al mio " suolo "per non permettere che qualcosa o qualcuno mi strappasse da quest'ultimo.

 

abetino1se9.jpg

w800.png

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca sei un grande!

 

:flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......

 

Tutto a portata di mano….dov’è finito il sapore antico della scoperta, della conquista ? :flowers2:

 

riflessione interessante, me lo domando spesso anch'io pensando a chi è abituato ad avere tutto e subito. Come tanti dei nostri giovani per cui soldi, auto, vacanze, vestiti alla moda sono una cosa scontata.....

il discorso ci porterebbe lontano, per ora i miei complimenti per l'uscita e le foto!

 

Saluti Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca :flowers2:

 

raccontare e raccontarsi come sai fare tu è davvero bellissimo e stimolant

grazie.......alla prossima

 

:cray: Rossano

 

:yes4:

 

Gianluca sei un grande!

 

:rofl:

 

ma va là. :whistle:

 

Grande narratore il nostro gava , non ti resta che scrivere un libro.

Tutto molto bello, sempre piu' spesso a malincuore devo farti i complimenti. :bye2: :friends:

 

 

Ohh..il redivivo carletto...

 

...hai visto che in alcune foto sullo sfondo si vedono anche le tue montagne ?

 

però tu stai sotto, nella nebbia, all'umido. :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

riflessione interessante, me lo domando spesso anch'io pensando a chi è abituato ad avere tutto e subito. Come tanti dei nostri giovani per cui soldi, auto, vacanze, vestiti alla moda sono una cosa scontata.....

il discorso ci porterebbe lontano, per ora i miei complimenti per l'uscita e le foto!

 

Saluti Aldo

 

Ehh si Aldo, troppo lontano.

 

Fermiamoci a constatare che purtroppo è diventato tutto cestinabile, proprio perchè non c'è ambizione nel raggiungerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, quella camminata……

 

.....non più un semplice diversivo....

 

 

...è come per chi invece preferisce il silenzio di un buon sonno ristoratore, l’abbandono che prevale sulla quotidiana frenesia, qui le riflessioni non sono soffocate, corrotte da altri pensieri; con l’animo in piena esondano ed emergono con tutta la loro importanza…

 

Oh Gava!!!

 

Tu l'hai detto! Finalmente qualcuno lo ha detto!! :clapping:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

..appena ho visto il post me lo sono divorato tutto......

....ma data l'ora tarda e la poca lucidità...me lo rigusto con calma domani e poi ti rispondo!

Per ora ti dico solamente che è già nei migliori topic!

:scare:

 

Massimo

 

Ecco, me lo sono riguardato....

per come son fatto, un'altra sera avrei scritto mille righe di riflessione su questi tuoi spunti....

..ma questa non è una di quelle sere...!

Sta tutto qui, dentro a queste tue frasi.....

 

Certo oggi tutto è cambiato, ti siedi comodamente davanti al pc, digiti su emule il titolo del brano, dopo pochi attimi l’hai già masterizzato e sei pronto per ascoltarlo dove vuoi.

 

Tutto a portata di mano….dov’è finito il sapore antico della scoperta, della conquista ? :friends:

 

 

Il gusto della scoperta....

 

 

.....voglio sperare e mi piace credere che mia figlia lo riassaporerà da grande, magari quando comprerà un vasetto di marmellata; assaggiandola ripenserà a quanto gustosa era quella fatta in casa , non soltanto perché i frutti selvatici son più buoni, dentro a quel vasetto credo che troverà anche il sapore piacevole della camminata fatta per raggiungerli, quello della giornata passata con i suoi genitori, con il suo amico cane. :clapping:

 

....riesco solamente a stare in silenzio ed a rileggere continuamente queste frasi......!

 

Grazie, Gianluca!

 

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).