Vai al contenuto

Paesaggi e atmosfere di casa mia ..........


tstorm

Messaggi raccomandati

Ho sempre sentito molto forte il legame con la mia terra natia .

Una sorta di collegamento con le proprie radici e con le abitudini di un tempo oramai lontano anni luce .

....

Qui non ci sono i monumenti grandiosi del rinascimento toscano e nemmeno sontuosi vini pregiati , ma a saper guardar bene si trova sempre qualcosa di interessante , qualcosa che alla fine ci ricollega sempre alle nostre origini e alle proprie radici .

Il forte attaccamento ai nostri luoghi d'origine riesce a farci vedere tutto "con altri occhi", :biggrin:

ma non perché i "nostri" posti (anch'io sono nato e vivo in un paese di campagna di 900

abitanti) siano meno belli di altri per il fatto di non avere monumenti grandiosi: è il legame

alle nostre radici a farci vedere la bellezza di particolari che agli altri può naturalmente sfuggire.

 

Anche un racconto come il tuo può, pertanto, aiutare a catturare l'attenzione sui particolari ed a

far apprezzare ancor più la bellezza di quei posti :friends:

 

Davvero bella la tua valle. :friends:

 

:mosking: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.....bellissimo resoconto di un colpo d'occhio alla nostra Prato dato in due giorni particolari,

il primo per la piena del Bisenzio,

il secondo per una veduta dall'alto della nostra amata Prato.

Voglio contribuire anche io che ho passato questi due momenti assieme a Stefano ed al Drago.

La piena del Bisenzio di notte al ponte Datini....

 

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

........il giorno dopo con Ste e il Drago in Calvana!

.....dalla cima della Retaia la veduta è notevole e il teleobiettivo ti permette di vedere quello che oramai è divenuto privato, come la bellissima aia e i casolari di Carteano, adesso Club di elite. :bye1:

 

05.jpg

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

.......zuuomando ancora riusciamo a vedere la bellissima sede Vescovile della Vila del Palco,

costruita alla fine del trecento da Francesco Datini mercante Pratese, che poi la donò ai Francescani.

 

07.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).