Vai al contenuto

Un saluto all'autunno


Messaggi raccomandati

:bye1: :bye1:

 

Caro Giovanni,

 

Non pensare che mi sia dimenticato di te...ma adesso ho dei problemi familiari che devo risolvere...prima di avere il piacere di incontrarti...

 

Ti ringrazio per queste bellissime immagini...i colori della natura sono fantastici...

 

Un Abbraccio e...a presto...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le belle sensazioni che queste immagini sanno scatenare !!!

Luigi

 

Luigi è stato un piacere, anche se una scarpinata così senza funghi ti fa un pò perdere i paesaggi, ma poi a mente fredda tutto passa

 

 

 

.......grazie della bella passeggiata e dei bei panorami che ci hai regalato Giovanni.... :bye1:

 

un saluto :rofl:

 

Bibbo, è stato un piacere farlo di persona, anche se faticoso, ma è bello anche condividerlo con chi non è stato lì, per vari motivi

 

 

Questa è un vero spettacolo! :bye1: :ambu:

 

La sfumature dei boschi in questo periodo sono un incanto, una vera gioia per gli occhi

 

Ciao Giovanni :hug2:

 

Ciao Raffaella, effettivamente l'autunno è vissuto da molti come un momento triste in cui la natura sta morendo, ma in realtà è ancora in grado di darti grandi emozioni

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye1: :bye1:

 

Caro Giovanni,

 

Non pensare che mi sia dimenticato di te...ma adesso ho dei problemi familiari che devo risolvere...prima di avere il piacere di incontrarti...

 

Ti ringrazio per queste bellissime immagini...i colori della natura sono fantastici...

 

Un Abbraccio e...a presto...

 

Giuliano

 

 

Giuliano non ti preoccupare, spero che tutto si risolva per il meglio.

 

In bocca al lupo

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo oltre un'ora e qualche fugace apparizione di camosci ed altri animali, io e L'Ale siamo in cima e sono quasi le 17, ma ci fermiamo mezz'ora a guardare il panorama immersi nella natura e facciamo qualche foto.

Ci sono ancora i mirtilli e siamo a metà Otttobre

 

Queste sono le incongruenze legislative che portano poi a questi risultati.

 

Da quando è stato legiferato che la raccolta si può iniziare " a frutto maturo " e non più il primo d'Agosto come accadeva in passato, posti come quello sono satti abbandonati.

 

Perchè ?

 

Perchè si va a coglierli alla metà di Luglio, dove si arriva vicino con la macchina quando sono ancora acerbi, per poi metterli a maturare nei sacchi di plastica e così facendo sono stati anninentati i vecchi e coscienziosi raccoglitari di una volta, chenon si sgomentavano di certo ad andare lì con le proprie gambe.

 

...e così restano là a marcire, non se li gode nessuno, viene meno l'opera di " potatura " fornita dalle rastrelline, le piante si indeboliscono ecc. ecc.

 

Dtto, questo, chiamiamo pure con il suo vero nome uno dei posti paesaggisticamente più belli dell'Appennino Tosco Emiliano.

 

Si tratta della riserva orientata di Campolino, situata nell'alta val Sestaione, una delle ultime rocacforti di macchia appenninica, uno scorcio incantevole alle pendici delle Tre Potenze dal quale si gode di panorami mozzafiato. :ambu:

 

Mi ero ripromesso di fare qualche foto di quelle zone, ma finchè non cambio macchina non mi ci provo nemmeno :bye1: , sarebbe riduttivo.....grazie a te Giovanni per averceli mostrati.

 

 

PS : Però se hai visto i camosci probabilmente eri a pranzo col Quartetto Toscano. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha fatto un enorme piacere accompagnarvi in questi splendidi boschi :bye1: !!! Colori e panorami bellissimi :bye1: !!!!! La mirtilleta un vero amore :rofl: !!!!!!! Grazie e alla prossima passeggiatina,Acciaooooooo :ambu: !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quant'è bello il campolino!! è un posto stupendo per godersi i colori dell'autunno...e quando si parcheggia in basso non sai dove guardare dai colori che ci sono.....

ho delle foto praticamente identiche!!

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto, questo, chiamiamo pure con il suo vero nome uno dei posti paesaggisticamente più belli dell'Appennino Tosco Emiliano.

 

Si tratta della riserva orientata di Campolino, situata nell'alta val Sestaione, una delle ultime rocacforti di macchia appenninica, uno scorcio incantevole alle pendici delle Tre Potenze dal quale si gode di panorami mozzafiato. :smile:

 

Mi ero ripromesso di fare qualche foto di quelle zone, ma finchè non cambio macchina non mi ci provo nemmeno :scratch_one-s_head: , sarebbe riduttivo.....grazie a te Giovanni per averceli mostrati.

PS : Però se hai visto i camosci probabilmente eri a pranzo col Quartetto Toscano. :scratch_one-s_head:

 

Ho scritto camosci, ma intendevo caprioli, lapsus.

 

La prossima volta porta il binocolo così mi vedi

 

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha fatto un enorme piacere accompagnarvi in questi splendidi boschi :smile: !!! Colori e panorami bellissimi :scratch_one-s_head: !!!!! La mirtilleta un vero amore :bye1: !!!!!!! Grazie e alla prossima passeggiatina,Acciaooooooo :bye1: !!!!!!

 

E' un piacere condividerlo con voi, anche se la fatica vera l'ho fatta io.

La prossima volta mi portate su voi di APB in braccio, sono curioso di vederwe chi ce la fa. :scratch_one-s_head:

 

Preparati che sto per postare un'altra passeggiatina

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto che hai fatto ci fai capire quanto questi luoghi siano pieni di meravilgie.

Un salutone. :scratch_one-s_head: :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto che hai fatto ci fai capire quanto questi luoghi siano pieni di meravilgie.

Un salutone. :scratch_one-s_head: :scratch_one-s_head:

 

 

Io sarò partigiano dei faggi, non lo discuto.

Però, quando vedi foto come queste, come fai a non esserlo?? :smile:

 

 

Ragazzi il faggio è fatica, ma quando sei in cima te la scordi facilmente.

Pensavo di avere fatto foto scadenti, ma o siete di bocca buona o forse mi devo rivalutare.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).