Vai al contenuto

Ora si che ci siamo! Tantissime specie fungine, non sempre loro!!!


salvo56

Messaggi raccomandati

Fine settimana metereologicamente instabile, ma questo non ha certo fermato orde di barbari cercatori come noi. Bagnati ma contenti.

Incuranti del freddo ci siam dati appuntamento all’alba(quasi) a Zafferana Etnea e dopo una “frugale” colazione :clapping: via nel castagneto. Tempo pessimo per la ricerca, pioveva, non si vedeva un tubo. :give_heart:

Questa volta però è stata un’esplosione di una varietà incredibile di specie, colori stupefacenti e forme da sogno che abbellivano il bosco. Una meraviglia! :happybday:

Per brevità mostrerò solo alcuni esemplari, il cattivo tempo non mi ha permesso di scattare molto, infatti tutte le foto, tranne la prima, sono state scattate con la mia vecchia e gloriosa Canon G6. :clapping:

 

2874959052_f00c57e010_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Insomma una giornata che spero sia solo l’inizio di una lunga serie….adesso vi saluto con una foto che ritrae l’amico di tante uscite, Saretto :happybday: :clapping: , impegnato in una “seduta” strategica nel castagneto……eccolo con una espressione strana nei miei confronti, chissà cosa mi avrà voluto dire, boh, non capisco! :clapping: :cheer:

 

:give_heart: :yahoo:

salvo

 

2874969920_8062a39371_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvo,

visto che mi fanno passare per esperto (cosa che non sono) mi potevi chiamare per aiutarti nella determinazione di queste difficilissime specie!!!

però: a postare tutta questa roba sapendo che da noi non c'è niente, significa essere un pò sadici!

ciao ciao,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la Sicilia. Ma sul piano dei funghi, per chi ha l'animo porcinaro, non offre proprio niente.

 

Capisco che i fungacci siano interessanti dal punto di vista scientifico, ma chi vorrebbe far paniere con roba un po' degna lì è meglio che non ci venga proprio.

 

Salutoni, ti consiglio di venire al nord, al momento non si trova niente, ma forse qualcosa di decente prima o poi arriva, certo meglio che lì :give_heart:

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che io raccolgo e cerco pochissime specie............

non vorrei mai e proprio mai trovarmi a che fare con tali brutti abitanti :give_heart:

 

 

 

:happybday: :clapping: :clapping:

 

 

 

ah ma arrivano eh....si si arrivano pure qui!!!!

 

sono contentissimo per te che venivi da un periodo di magra maledettissimo!!!!

 

ciaooooo beddu :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima carellata Salvo! :give_heart:

Noto con piacere che la stagione è stata prodiga di tante varietà fungine, cosicchè hai potuto dissetare la tua passione micologica :happybday: .

 

Vedendo che ti manca un esemplare di Fistulina hepatica, e confidando che ti faccia piacere, provvedo ad inserire foto di esemplare ritrovato nell'ormai lontano 1 luglio 2008.

 

Con la speranza che le poche gocce di pioggia cadute nel bolognese siano comunque portatrici di nuove e profique buttate (altrimenti dovremo accontentarci di altrui ritrovamenti :clapping: ), colgo l'occasione per distintamente ed ossequiosamente salutarti

 

un abbraccio da tuo affezionatissimo pedro :clapping:

post-77-1222012092.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).