Vai al contenuto

Verbano-Cusio-Ossola: si apre il 2008


Messaggi raccomandati

Dopo tremila impegni finalmente riesco a ritagliarmi una Domenica libera; ho disintegrato il secondo crociato anteriore sciando su una pista nera a Dicemebre 2007 e sono praticamente da riabilitazione.

 

Avere due crociati anteriori ( sia destro che sinistro) distrutti e' da pazzi, poi sono dutur.. e voi direte, altro che riabilitazione, ti ci vuole un buon ricovero in psichiatria!! :bye1:

 

Ma causa lavoro in corsia e Pronto Soccorso e in palestra pensare di operarmi e' da suicidio...sarebbe un mese di stampelle per ginocchio

Quindi tanta palestra e buon esercizio sulle gambe cosi' da ottenere un buon tono muscolare e ritornare finalmente nei boschi dopo tanti mesi di assenza

 

La prima uscita..che emozione....che meraviglia, i miei boschi, i miei posti

 

In verita' con il caro amico Marco si voleva fare un trekking a Cervinia ma causa tempo incerto ( poi ha piovuto a cervinia) si e' optato per una fungata dalle mie parti in un posto molto bello, davvero eterogeneo per varieta' delle selve ( faggio-abete).

 

Luglio non e' mese da funghi per l'Ossola di solito, ma qualcosa puo' fare, quindi anche se ne abbiamo trovati pochi siamo soddisfatti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...ah scusate le foto avevo solo il cellulare, non avevo la digitale, la prossima volta saro' piu' attrezzato

 

Molte le specie fungine: tra le russule la vesca ( invasiva), rubescens, molte amanite spissa, rubescens, panterina, invasiva il Phallus Impudiscus avvertibile anche a distanza per l'odore, tra i boleti oltre agli edulis qualche subtomentosus, badius e luridus (bellissimi), tylopilus felleus ( il primo della mia vita ma non ho fatto foto) , ramaria in discreta quantita , discrete le macrolepiote ( racodes, procera), cytopilus prunulus, etc

 

post-462-1216592816.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).