Vai al contenuto

Il bosco riposa......


bibbo

Messaggi raccomandati

Credo che la natura, a differenza dell'uomo, non riposi mai; è sempre in continuo fermento,chiaramente noi ne cogliamo solo alcune sfumature, magari quelle a noi più "care", ma che credo proprio che non stia mai ferma.

 

Un saluto

 

Carlo

 

Questa è una grande verita'.

 

A molti la natura interessa particolarmente a cavallo di quei 10/30 giorni dalle piogge, sembra tutto un fermento. :mosking:

 

Seguirla attentamente invece comporta impegno ( a dir la verita' poi nemmeno piu' di tanto, bastaerebbe prestare attenzione alle piccole cose ).

 

Quest'anno ad esempio ho trovato attinenza tra la fungata e la siccita' dello scorso anno.....da sempre mi piace pensare che il terreno si prepara un anno per il successivo.

 

Da sempre mi piace pensare che i funghi si iniziano a trovare con largo anticipo.

 

Grazie alla natura ovviamente.

 

Bravo Stefano. :bye1:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Clap clap clap !!!!!! Acciao Bibbone e mò...............riposate un pò,era ora !!

 

Seeeee riposo.....turni doppi a lavoro :biggrin: ......stanno tutti in ferie..... :mosking:

 

ciaoooooooo :russian:

 

 

Bellissime foto...Stè....e complimenti per la poetica descrizione...

E' ora de prende un pò de sole...così alle prime piogge te confondi con i Bronzini!!!!!

A presto

Moreno

 

con i bronzini o con i branzini :bye1: ...........daje che organizzamo con Guido stà pescatina..... :friends:

 

ciaoooo :beach:

 

 

 

Bel post,un saluto Aldo

 

Grazie Aldo .....un saluto.... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il minimo che possiamo fare.....

 

un abbraccio :russian:

Eh' si e ora ci riposiamo..... :biggrin:

 

a presto.... :friends:

Si ma nun te mette a piagne però....eh' :mosking:

 

ciao Stè.... :beach:

 

 

Grazie per avermela riproposta formato max,....... sigh sigh! :bye1:

:biggrin:

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolosa!!!!

oh son belle anche le altre eh

 

grazie Marco :russian: ........ma quella bottiglia :biggrin: di vinello che mi dovevi?....... :mosking:

 

Questa è una grande verita'.

 

A molti la natura interessa particolarmente a cavallo di quei 10/30 giorni dalle piogge, sembra tutto un fermento.

 

Seguirla attentamente invece comporta impegno ( a dir la verita' poi nemmeno piu' di tanto, bastaerebbe prestare attenzione alle piccole cose ).

 

Quest'anno ad esempio ho trovato attinenza tra la fungata e la siccita' dello scorso anno.....da sempre mi piace pensare che il terreno si prepara un anno per il successivo.

 

Da sempre mi piace pensare che i funghi si iniziano a trovare con largo anticipo.

 

Grazie alla natura ovviamente.

 

Bravo Stefano. :friends:

 

Ciao Gianluca......sicuramente la natura non lascia nulla al caso...........tutto è predisposto per il miglior risultato con il minor dispendio di energia.....

 

un saluto :beach:

 

 

Io ho già nel pozzetto quelli del 2009 !! :friends:

 

Ciai paura che te li levamo eh'...... :bye1:

 

ciao Cà.... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Marco :russian: ........ma quella bottiglia :biggrin: di vinello che mi dovevi?....... :mosking:

.......

se non èrro è.......spunta la luna dal monte ..... :bye1:

 

 

tranquillo, la bottiglia è sempre in fresco!!! :beach: vedrai che prima o poi ci sarà occasione

 

la canzone è quella :biggrin:

 

bellissima, cantata dal mio grande concittadino Pierangelo Bertoli insieme ai Tazenda

 

sia Pierangelo, che vi assicuro era una persona veramente fuori dal comune, che il cantante dei Tazenda Andrea Parodi, ci hanno lasciato ..

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi hai rubato i pensieri!!!

 

Ieri abbiamo fatto una bella passeggiata nel bosco...ed era come se stesse dormendo tanto silenzio si sentiva...nonostante gli uccellini...i tafani...ed i bambini che urlavano nel campeggio vicino!!!

Eppure tutti questi rumori venivano coperti dal silenzio del bosco!!!

 

Come un gigante che riposa!!!

 

...ma tra poco si risvegliera'...arrivera' la sveglia della pioggia che dara' nuova vita a funghi e more...a fiori e foglie...ad esseri animali...ed esseri umoni con scarponi...cesti...e bastoni nel baule!!!

 

:mosking:

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, bellissime foto.........lasciamo riposare il bosco ..........per quanto??? Credo al massimo 40-50 giorni.....

poi riprendera' piu' forte di prima...........................e la storia comincera' un 'altra volta piu' bella ed emozionante dell'ultima.

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

post-1725-1216653092.gif SPETTACOLO !!

Foto veramente fantastiche una per l'altra......

Anche i funghetti.......non mi sembrano così patiti......Avercene !!

 

:mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Ste' .......niente riposo.

 

Bisogna andare in avanscoperta per trovare nuove zone.

 

Mi devi aiutare a mappare l'appennino centrale??

 

leva le pinne dal cofano e rimetti gli scarponi.

 

:ok: ok, per la luna che spunta dal monte, saluti :biggrin: Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi hai rubato i pensieri!!!

Ieri abbiamo fatto una bella passeggiata nel bosco...ed era come se stesse dormendo tanto silenzio si sentiva...nonostante gli uccellini...i tafani...ed i bambini che urlavano nel campeggio vicino!!!

Eppure tutti questi rumori venivano coperti dal silenzio del bosco!!!

Come un gigante che riposa!!!

...ma tra poco si risvegliera'...arrivera' la sveglia della pioggia che dara' nuova vita a funghi e more...a fiori e foglie...ad esseri animali...ed esseri umoni con scarponi...cesti...e bastoni nel baule!!!

Stefania

 

Ciao Stefania :ok: .....chi ama il bosco credo abbia più o meno gli stessi pensieri.....quindi niente di rubato ......ma tanto di condiviso..... :swoon:

 

:biggrin:

 

 

CIUMBIA!!!!

 

che foto!!!!

complimenti....

olly

 

Grazie Oliviero....

 

un saluto :clapping:

 

 

Ciao Stefano, bellissime foto.........lasciamo riposare il bosco ..........per quanto??? Credo al massimo 40-50 giorni.....

poi riprendera' piu' forte di prima...........................e la storia comincera' un 'altra volta piu' bella ed emozionante dell'ultima.

walter

 

Giusto Waltery :friends: ..... e ricarichiamo il corpo e lo spirito in attesa di nuove emozioni..... :ok:

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

post-1725-1216653092.gif SPETTACOLO !!

Foto veramente fantastiche una per l'altra......

Anche i funghetti.......non mi sembrano così patiti......Avercene !!

 

Grazie Aldo :biggrin: ........i funghetti che hai visto erano i migliori.....gli altri :swoon: ..

 

:friends:

 

 

A Ste' .......niente riposo.

Bisogna andare in avanscoperta per trovare nuove zone.

Mi devi aiutare a mappare l'appennino centrale??

leva le pinne dal cofano e rimetti gli scarponi.

per la luna che spunta dal monte, saluti Enzo

 

Ciao Enzo :ok: .......appena posso..... :biggrin:

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).