Vai al contenuto

“. . . Luglio col bene che ti voglio”


Homer

Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La signora della bottega (che i funghi li vende), mi racconta dei cercatori locali che in settimana, sono riusciti a trovare fino a un max. di 40 kg/giorno.

 

Anch'io ti saluto Homer :dntknw:

 

...però andiamoci piano con certe affermazioni, che poi la gente ci crede e per spirito di emulazione viene sù e porta via anche i sassi. :rolleyes:

 

La signora della bottega avrà i suoi buoni motivi per intrattenere la gente :chin: .....ma 40 kg di estatini leggeri come sono con questo caldo per portarli via ci vuole un ribaltabile.

 

Non è una questione di peso, 40 kg di mirtilli stanno in una gerla grossa e si portano a spasso per due ore :thumbup: ......è una questione di volume. :nono:

 

Che poi diciamola tutta, se sono stati trovati dove penso, si tratta di una riserva agro- faunistica dove i raccoglitori pagano 250 euro di permesso per portarne via quanti ne vogliono.

 

Si prendono i più giovani, sodi, sani, che si mantengono maggiormente e pesano di più :angel: .....lasciando i vecchi ( si fa per dire, roba come quelli che hai mostato nel post ) perchè scarsamente commerciabili, a sporare.

 

Per certi versi un Paradiso. :ambu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti saluto Homer :good:

 

...però andiamoci piano con certe affermazioni, che poi la gente ci crede e per spirito di emulazione viene sù e porta via anche i sassi. :snoozer_05:

 

La signora della bottega avrà i suoi buoni motivi per intrattenere la gente :yes4: .....ma 40 kg di estatini leggeri come sono con questo caldo per portarli via ci vuole un ribaltabile.

 

Non è una questione di peso, 40 kg di mirtilli stanno in una gerla grossa e si portano a spasso per due ore :snoozer_05: ......è una questione di volume. :yes:

 

Che poi diciamola tutta, se sono stati trovati dove penso, si tratta di una riserva agro- faunistica dove i raccoglitori pagano 250 euro di permesso per portarne via quanti ne vogliono.

 

Si prendono i più giovani, sodi, sani, che si mantengono maggiormente e pesano di più :bye1: .....lasciando i vecchi ( si fa per dire, roba come quelli che hai mostato nel post ) perchè scarsamente commerciabili, a sporare.

 

Per certi versi un Paradiso. :yahoo:

 

Ciao grande! rigurado all'emulazione d'accordo con te. Dove ho raccolto io, adesso si potrebbe portare via solo i sassi, funghi finiti :yes: .

La questione dei 40 kg credo anche io sia ingigantita, probabilmente come spesso avviene tutte le volte che si fa un passaparola :bye1: .

la riserva agro- faunistica interessante!!! anche solo poterla visitare.

Lasciare i vecchi a sporare, sono d'accordo, anche se mi trovi ancora più d'accordo sul dare ai piccoli (facilmente commerciabili) il tempo di crescere e poi sporare.

 

complimenti ancora per il post! :wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!che quantità di funghi!! :snoozer_05:

ps.quello che nasceva sul tronco dell'albero era un tylopilus felleus,tossico!!da non confondere con l'aestivalis!mado

 

Ciao giovanotto! grazie per la delucidazione. Il fungo è rimasto lì intatto solo fotograto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh cosè??? :snoozer_05:

 

suona come una minaccia!!! :bye1:

 

E c'hai steso!!! :bye1:

 

:snoozer_05: Aspettiamo il ......

.......... segue! :yahoo:

 

No, no Roberto !! Forse mi sono espresso male, parlando al presente, volevo solo dire che quelli trovati erano, quel giorno, per me abbastanza.

Ciao grande, ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :bye1:

 

Complimenti...belle immagini di bei soggetti...

 

Grazie e alla prossima..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

beh

per esser arrivato dove son gia'passati in molti

direi che i risultati sono ottimi!!!!

 

certo non saranno boccioli

ma la soddisfazione non conta????

 

cmq per i kg procapite giornalieri io ci andrei cauto

anche perche'in un posto a pieno regime

e quando dico pieno dico pieno

frequentato 10 giorni fa'

una signora che acquista funghi per lavoro

mi raccontava che la media fungarolo del luogo

in almeno 10 ore di cerca

era di 18 kg circa...............ad arrivare a 40 avoglia a fare gerle!!!!

 

ciao e bella giornata :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).