Vai al contenuto

finalmente.........


mado

Messaggi raccomandati

ciao a tutta apb :friends: !!!!!tanto tempo che non posto....sono stato due settimane a taranto,qualche giro nelle leccete ma assolutamente niente!!neanche un lignicolo,uno di 3 millimetri vi giuro!!!!c'era il tipico ambiente mediterraneo!

post-2830-1214394874.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

ma veniamo ad oggi!!!sono arrivato ieri sera e già da giorni con tutto il tempo che ho sofferto senza vedere un fungo,avevamo deciso di fare un'uscita io e mio padre!!sveglia ore 5:00 e alle 7 siamo nell'oltrepo pavese!!ci fermiamo ed entriamo in un bel castagneto!il bosco molto bello...scarpiniamo scarpiniamo,mio padre trova il primo segnale!un bel finferlo o galletto se preferite...

post-2830-1214395463.jpg

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

poi proseguendo ne troviamo altri...e indovinate dove??proprio dove mi aveva consigliato illecippo,nei canaloni!!!i suoi sono consigli d'oro!eccone alcuni tra quelli trovati!

post-2830-1214395745.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salgo in un castagneto piano con mio adre per non stare sempre in quei buchi scavati dall'acqua!!mio padre trova qualche russola,poi,ho una visione!!bel bocciolo,quanto sei bello!!!

post-2830-1214396291.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro sano e non piccolo!!!giriamo un po' ma poi decidiamo di tornare dentro ai canali!!ancora inferli!!poi alzo lo sguardo dalla "trincea" (:friends:) e aprima vista vedo davanti uno di quei boleti che si trovano nei boschi senza tanto valore...lo osservo bene da sotto sopra,gambo.....cuore a mille!!ma è un nerooooooooooooooooooooo il primo della mia vita!!proprio esposto al sole!!!questo devo dire proprio di grandi dimensioni,purtroppo preso dalla pazzia lo colto prima fotografarlo al suo posto,eccolo in mano!!possibile che le foto, i porcini li rendono sempre più piccoli di quello che sono?

post-2830-1214396764.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

bellissima mattinata anche questa!!io ho trovato i porcini!!mio padre si è dedicato più che altro ai galletti..bottino magro come al solito,perchè ne troviamo sempre uno o due!! :friends: cmq bellissima mattinata!! :bye1: un abbraccio ad apb,mado

post-2830-1214397029.jpg

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo il nero, saran rossi :friends:

 

Gran bel colpo mado, quel boschetto anche se c secco non tradisce davvero mai!!! :yes4: :bye1:

 

Un abbraccione a te e Papone!

Nico

rossi?speriamo di arrivare in montagna in tempo per quelli!!e non per gli edulis di luglio mangiati dalle larve!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mado , ora sei libero di scatenarti !!

 

Dacci dentro che devi recuperare , non i funghi......le passeggiate !!

 

Per quanto riguarda i consigli di Nico..........post-1725-1214398353.gif ogni tanto ne azzecca uno........

 

A presto :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).