Vai al contenuto

Mìomo...ti marco stretto


gava

Messaggi raccomandati

Veramente una bella uscitina, la classe non e' acqua. :whistle:

Foto discrete e bei bambolotti, bravo continua cosi'.

Il resto delle tue lugubrazioni non le ho capite ma del resto non mi intendo ne di rossi ne di faggio.

Di certo io il muschio non lo pesto e quando posso fare un uscita settimanale e' grazia divina.

Consulenza: Si da il caso che oggi potrei fare un giretto secondo te al castagno 600 metri esposizione sudest dove insomma li abbiamo trovati l'altra settimana potrebbe esserci qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

:whistle: :whistle:

 

Caro Gianluca,

 

Splendide immagini di funghi in abitat...

 

Splendida Filosofia...e parole sempre sensate...ma non montarti la testa... :whistle:

 

Un Abbraccione a te,un Baciotto alla bimba e una marea di coccole a Morgan..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Veramente una bella uscitina, la classe non e' acqua. :whistle:

Foto discrete e bei bambolotti, bravo continua cosi'.

Il resto delle tue lugubrazioni non le ho capite ma del resto non mi intendo ne di rossi ne di faggio.

Di certo io il muschio non lo pesto e quando posso fare un uscita settimanale e' grazia divina.

Consulenza: Si da il caso che oggi potrei fare un giretto secondo te al castagno 600 metri esposizione sudest dove insomma li abbiamo trovati l'altra settimana potrebbe esserci qualcosa?

 

Lo sai che le mie elucubrazioni non sono rivolte ai soci del forum, mi sembra che decidere di appartenere ad un'Associazione così implichi già in partenza l'amore per la natura.

 

Mi rivolgo a tutti quelli che piu' o meno disinteressatamente :whistle: frequentano il forum in questi periodi.

 

Vai vai dove hai trovato i primi, se non te li hanno presi ieri, hanno rimesso il capo fuori.

 

Tutta l'acqua che aveva fatto era penetrata molto, ed essendo il rosso un fungo che nasce in profondita' come i tuoi amati dormienti :whistle: fin dove l'acqua incontra il terreno "caldo" la fungata ributta.

 

Mi aspettavo percio' che ributtassero ieri, erano fermi lì sotto al terreno secco ed aspettavano un evento che li tirasse fuori, ne sono accaduti due :0123: : l'aumento improvviso dell'umidità dell'aria ed un altro secondo me ancora piu' importante....ma lascia perdere...son cose da vecchi. :whistle:

 

Te vai e non ti preoccupare d iqueste cose. :friends:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che le mie elucubrazioni non sono rivolte ai soci del forum, mi sembra che decidere di appartenere ad un'Associazione così implichi già in partenza l'amore per la natura.

 

Mi rivolgo a tutti quelli che piu' o meno disinteressatamente :whistle: frequentano il forum in questi periodi.

 

Vai vai dove hai trovato i primi, se non te li hanno presi ieri, hanno rimesso il capo fuori.

 

Tutta l'acqua che aveva fatto era penetrata molto, ed essendo il rosso un fungo che nasce in profondita' come i tuoi amati dormienti :whistle: fin dove l'acqua incontra il terreno "caldo" la fungata ributta.

 

Mi aspettavo percio' che ributtassero ieri, erano fermi lì sotto al terreno secco ed aspettavano un evento che li tirasse fuori, ne sono accaduti due :0123: : l'aumento improvviso dell'umidità dell'aria ed un altro secondo me ancora piu' importante....ma lascia perdere...son cose da vecchi. :whistle:

 

Te vai e non ti preoccupare d iqueste cose. :whistle:

 

 

Così,solo per gioco e per confrontare le conoscenze tramandate dai vecchi,

per me,quell'altro più importante è...che la luna ha fatto il primo quarto,

forse mi sbaglio e forse...mi prenderete in giro,ma io,i vecchi,li ho sempre ascoltati!! :bye1:

 

Gava,scusa l'intromissione,ma mi piace confrontarmi con te,sò che ho molto da imparare!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo patrizio,sei un attento osservatore.

 

Del resto anche Full, che sta facendosi come fungaiolo :whistle: mi ha detto che ieri nell'orto le fave e gli aspragi avevano una marcia in piu'. :whistle:

 

Intendiamoci, per chi ci presta attenzione è il segreto di pulcinella e non deve esser preso come Vangelo....quello che voglio tornare a dire è che ognuno usi quello che meglio crede, Igrometro, Astrologia, Tarocchi :whistle: ....ma in periodi di scarsa raccolta riuscire a limitare le uscite significa voler bene al bosco.

 

Sapessi quanto l'ho trovato cambiato ( migliorato ) solo per il fatto che lo scorso autunno di funghi non ne ha fatti. :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo percio' che ributtassero ieri, erano fermi lì sotto al terreno secco ed aspettavano un evento che li tirasse fuori, ne sono accaduti due :0123: : l'aumento improvviso dell'umidità dell'aria ed un altro secondo me ancora piu' importante....ma lascia perdere...son cose da vecchi. :whistle:

 

 

........ La voglio dire alla Robert de Niro ( dal film Terapia e pallottole ).....con accento da mafioso :whistle:

 

Tu sei bravo dottore, eh sì, tu sei bravo.......no, no, no, lasciatelo dire: tu sei bravo, dottore!

 

 

 

nelle stagioni passate sono stato anche io molto attento alle repentine variazioni di umidità nei bassi strati .....ed effettivamente in alcune particolari condizioni hanno effetti dirompenti sulle nascite dei ns amati ........anche se le casistiche alle quali posso fare riferimento non sono ancora molte ........per l'altra cosa rispondo con un serafico " no comment " :whistle:

 

 

 

 

un abbraccio Guanlù

 

 

 

:whistle:

 

S

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca,

 

favolosa uscita, anche i novelli non sono malvagi, anzi, certo il vento li ha frustati bene bene, ma loro hanno resistito

e ti hanno aspettato fiduciosi............ancora complimenti................

io ancora non riesco a fare la prima uscita.........ma i tempi sono , quasi maturi!!! E sono fiducioso! :whistle: :whistle:

 

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo patrizio,sei un attento osservatore.

 

Del resto anche Full, che sta facendosi come fungaiolo :whistle: mi ha detto che ieri nell'orto le fave e gli aspragi avevano una marcia in piu'. :whistle:

 

Intendiamoci, per chi ci presta attenzione è il segreto di pulcinella e non deve esser preso come Vangelo....quello che voglio tornare a dire è che ognuno usi quello che meglio crede, Igrometro, Astrologia, Tarocchi :whistle: ....ma in periodi di scarsa raccolta riuscire a limitare le uscite significa voler bene al bosco.

 

Sapessi quanto l'ho trovato cambiato ( migliorato ) solo per il fatto che lo scorso autunno di funghi non ne ha fatti. :bye1:

 

 

Gianluca,in passato,quì in forum abbiamo affrontato il discorso sull'incidenza della luna sui nostri amati,

abbiamo riempito un bel pò di pagine,ma a mio avviso non si è giunti a nulla di fatto,

se non che...ognuno la vede a modo suo o giù di lì,

non per questo,lo scambiarsi conoscenze,io lo trovo utile e costruttivo,

se non per noi,almeno per il rispetto che dobbiamo al bosco e tu questo lo rimarchi giustamente,

il fatto che lo scorso anno c'è stato poco lo trovo anch'io utile ai boschi,

molta meno pressione uguale a maggior respiro per il bosco,nella speranza che questa stagione

che và a iniziare ci regali delle soddisfazioni,sia per il raccolto,che per la bellezza dei luoghi delle nostre scorribande!!

 

Un sentito abbraccio :whistle:

pat :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Gava, dai tuoi post sto imparando un sacco di cose!!!

complimenti per i funghi e per il rispetto che hai dei boschi e della natura in generale...

:whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Marco, mi fa piacere visto che siamo quasi conterranei....ed in futuro ti potra' capitare di cavalcare il nostro Appennino. :whistle:

 

Son contento che hai capito che non si scrive per far rosicare la gente. :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo....c'è bisogno di chi sproni le persone ad amare il bosco.....

E' bello godere dei suoi frutti , ma è altrettanto bello non lasciare nessun segno del proprio passaggio in modo che "lui" continui a condividerli con noi.....

In questo mi sembri maestro.....peccato che non trovi i frutti !!!! :whistle:

1 :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).